Autore Topic: Alagna 2014  (Letto 636 volte)

kappa

  • Visitatore
Alagna 2014
« il: 03 Giugno 2014, 20:13:59 »
Questo è spettacolo puro, questo è trial...tutto il resto sono chiacchiere ed interessi di bottega.

http://www.youtube.com/watch?v=8t5rY8n_djU
« Ultima modifica: 03 Giugno 2014, 20:17:24 da dani »

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Alagna 2014
« Risposta #1 il: 03 Giugno 2014, 20:39:58 »
Così potrebbe piacere perfino a me  :OK:

Potrebbe  :arar:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

kappa

  • Visitatore
Re: Alagna 2014
« Risposta #2 il: 03 Giugno 2014, 22:10:03 »
Sicuramente in questo modo si apprezza ancora di più la capacità di guida di Bou.
Osservate al minuto 14 come supera con precisione chirurgica la roccia alla fine della salita
di terra, dove solo pochi altri sono riusciti a passare gettando la moto "oltre l'ostacolo" 

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Alagna 2014
« Risposta #3 il: 03 Giugno 2014, 22:37:26 »
Grandioso il numero di Bou, credo che sia stato l'unico ad uscire a zero da quel doppio scalino alla fine del video.
Ma quello che proprio non torna e' mettere in piedi un regolamento che poi non viene di fatto applicato, oppure viene applicato soltanto quando fa' comodo al giudice, come e' successo lo scorso anno ad Isola 2000 dove Raga ha perso il titolo mondiale per un cinque inesistente, o meglio sarebbe stato un cinque anche per tutti gli altri. Con il regolamento No Stop, l'arretramento e' cinque penalita' ma si vedono spostamenti da fermo all'indietro di oltre mezzo metro, i fermi della moto non si contano,  ed il tutto viene tollerato per i primi dieci del mondiale altrimenti sarebbero tutti  sanzionati con dei cinque, nel senso che nessuno salirebbe su quegli ostacoli impossibili da fare senza fermarsi e senza posizionare al meglio la moto con le manovre, mentre i poveri cristi delle altre categoria vengono massacrati ad ogni fermo della moto, un regolamento assurdo che di fatto non viene applicato, decide tutto il giudice come gli fa' comodo. In parole povere, stanno uccidendo la specialita' del trial.

Ktm Super Duke 1290 R