Autore Topic: Come va interpretato questo cartello?  (Letto 2724 volte)

Offline beppext

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1696
    • Mostra profilo
Come va interpretato questo cartello?
« il: 06 Giugno 2014, 11:28:48 »


E' all'imbocco di una strada non asfaltata sui monti vicino a casa mia. Dal simbolo sembra si tratti di un sentiero ma in realtà è una strada bianca vera e propria. Quindi se non vado "fuori dalle strade" posso andare anche in moto o no?  :SAD:


Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: Come va interpretato questo cartello?
« Risposta #1 il: 06 Giugno 2014, 12:30:45 »
In teoria... Puoi provare a spiegargliela cosi, o ti va bene o magari tolgono l'ultimo cartello appendice e te lo vietano del tutto...
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Come va interpretato questo cartello?
« Risposta #2 il: 06 Giugno 2014, 17:31:41 »
Per una volta che hanno provato ad essere precisi ed anche, direi, imparziali!  :hee20hee20hee:

Il cartello rettangolare di colore marrone indica che è un'area di passeggio. Per cui non è da intendersi restrittivamente limitato al solo sentiero. Dice (ma proprio volendo) di fare attenzione in modo generico. I cartelli sotto non fanno altro che precisare quanto sancito dalla legge in merito: non è possibile andare fuori delle strade con mezzi a motore. Aggiungerei solo che anche quelli a spinta a pedale devono subire la stessa restrizione, in quanto la normativa li equipara. Ma lì si chiude un occhio, non fanno rumore e non bruciano benzina, poi oco inporta se il bimbetto te lo stirano in modo ecosostenibile.  :SAD:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Come va interpretato questo cartello?
« Risposta #3 il: 06 Giugno 2014, 21:27:08 »
Io invece ho capito che e' vietata la circolazione ai robot con sembianze umane travestiti da camminatori... :72:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2555
    • Mostra profilo
Re: Come va interpretato questo cartello?
« Risposta #4 il: 07 Giugno 2014, 11:05:46 »
Ma perchè quello davanti ha il cappello, lo zaino e il bastone e quello dietro niente?? :SAD:

Offline beppext

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1696
    • Mostra profilo
Re: Come va interpretato questo cartello?
« Risposta #5 il: 07 Giugno 2014, 16:18:07 »
Ma perchè quello davanti ha il cappello, lo zaino e il bastone e quello dietro niente?? :SAD:

in effetti sembra che l'uomo lo abbiano identificato con un escursionista, mentre la donna dietro, sembra una contadina sarda.... sm444

comunque a parte gli scherzi nei prossimi giorni testerò di persona in moto l'interpretazione che avete dato al cartello...se mi becco una multa gli dico che il più autorevole forum di motoalpinismo mi aveva detto che potevo andare...vediamo come reagiscono.  :93:

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Come va interpretato questo cartello?
« Risposta #6 il: 07 Giugno 2014, 16:30:47 »
Digli che ti mando io! :96: sm444

Ktm Super Duke 1290 R

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3518
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Come va interpretato questo cartello?
« Risposta #7 il: 11 Giugno 2014, 16:08:49 »
Ma perchè quello davanti ha il cappello, lo zaino e il bastone e quello dietro niente?? :SAD:

in effetti sembra che l'uomo lo abbiano identificato con un escursionista, mentre la donna dietro, sembra una contadina sarda.... sm444

comunque a parte gli scherzi nei prossimi giorni testerò di persona in moto l'interpretazione che avete dato al cartello...se mi becco una multa gli dico che il più autorevole forum di motoalpinismo mi aveva detto che potevo andare...vediamo come reagiscono.  :93:
tu insisti sempre che sei sulla strada (anche se bianca) e sul cartello c'è scritto che è vietato il transito fuori dalle strade.........

o ti danno ragione o ti danno la multa e correggono il cartello :93:
moto varie.....

Offline beppext

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1696
    • Mostra profilo
Re: Come va interpretato questo cartello?
« Risposta #8 il: 11 Giugno 2014, 17:42:49 »
fortunatamente ieri mattina non c'era un anima in giro....a parte un paio di tedeschi a piedi che però ho salutato passando a passo d'uomo e quindi mi hanno risposto gentilmente... :93: