Autore Topic: Benzina al seguito  (Letto 4579 volte)

ik1qld

  • Visitatore
Benzina al seguito
« il: 09 Giugno 2014, 08:15:40 »
Mi perdonerete il post da neofita, ma tale sono e non posso che imparare...
Leggo in più parti del forum che per affrontare questo o quel percorso è necessaria una scorta di carburante. Ma dove lo si mette e come lo si trasporta? Alp 4.0.  :grazie:

Offline lumaunouno

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1138
    • Mostra profilo
Re: Benzina al seguito
« Risposta #1 il: 09 Giugno 2014, 08:48:53 »
Nello zaino e non sfusa.

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2555
    • Mostra profilo
Re: Benzina al seguito
« Risposta #2 il: 09 Giugno 2014, 09:03:19 »
Si parla di solito di moto da trial con 2 litri di serbatoio. Se come mi pare di capire hai una Beta Alp il problema non si pone grazie all'autonomia.
Ad ogni modo se vuoi della benzina extra la maniera più semplice è utilizzare bottiglie in pet classiche come quelle dell'acqua o dell'aranciata, scegliendo quelle più robuste. La tenuta è perfetta, a me non hanno mai dato nessun problema. Io personalmente preferisco utilizzare bottiglie da 750 cc o al max 1 litro, le sistemi meglio nello zaino. :OK:

ik1qld

  • Visitatore
Re: Benzina al seguito
« Risposta #3 il: 09 Giugno 2014, 10:19:56 »
 :93: Grazie... ero convinto che per il trasporto di tale sostanza classificata come 'pericolosa' fosse necessario qualcosa di differente, ovvero che non fosse consentito il trasporto della benzina se non in contenitori 'omologati'...

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re: Benzina al seguito
« Risposta #4 il: 09 Giugno 2014, 10:49:00 »
Io uso taniche in plastica omologate, comunque nello zaino non penso che ti vengano a controllare.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2555
    • Mostra profilo
Re: Benzina al seguito
« Risposta #5 il: 09 Giugno 2014, 15:07:34 »
:93: Grazie... ero convinto che per il trasporto di tale sostanza classificata come 'pericolosa' fosse necessario qualcosa di differente, ovvero che non fosse consentito il trasporto della benzina se non in contenitori 'omologati'...

Questo è un altro discorso, chiaro che la bottiglia dell'acqua è fuorilegge! Ad ogni modo non sono certo che una tanica omologata sia lecito portarla nello zaino :SAD:

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Benzina al seguito
« Risposta #6 il: 09 Giugno 2014, 22:02:10 »
La Beta Alp.4 credo che faccia piu' dei venti km/litro, problemi di autonomia non dovresti averne, appena possibile andremo a fare il Giro dell'Assietta annuale ed "obbligatorio", tienti pronto.

Ktm Super Duke 1290 R

ik1qld

  • Visitatore
Re: Benzina al seguito
« Risposta #7 il: 10 Giugno 2014, 07:58:19 »
Prontissimo!  :72:
Spero di riuscire a leggere la notizia in tempo utile... qui sul forum ci sono così tante sezioni ed informazioni da perdersi...

Offline luca x

  • Full Member
  • ***
  • Post: 143
    • Mostra profilo
Re: Benzina al seguito
« Risposta #8 il: 10 Giugno 2014, 10:41:56 »
mi prenoto anch'io per il giro dell'Assietta (se lo volete uno che viaggia piano .... ma piano ...)

ciao
Luca

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: Benzina al seguito
« Risposta #9 il: 10 Giugno 2014, 10:59:14 »
La Beta Alp.4 credo che faccia piu' dei venti km/litro, problemi di autonomia non dovresti averne, appena possibile andremo a fare il Giro dell'Assietta annuale ed "obbligatorio", tienti pronto.

Valchi,quand'è questo "appena possibile" ???    :sbav:

Offline Guidolavespa

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1303
  • Endurista lento delle valli pinerolesi
    • Mostra profilo
Re: Benzina al seguito
« Risposta #10 il: 10 Giugno 2014, 14:03:39 »
La Beta Alp.4 credo che faccia piu' dei venti km/litro, problemi di autonomia non dovresti averne, appena possibile andremo a fare il Giro dell'Assietta annuale ed "obbligatorio", tienti pronto.
si può partecipare anche se si tiene per rossi?
PRODUCI CONSUMA CREPA

Offline franz58

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 512
    • Mostra profilo
Re: Benzina al seguito
« Risposta #11 il: 10 Giugno 2014, 18:38:49 »
Quest'anno vorrei partecipare anch'io, spero venga organizzato al più presto, non vedo l'ora sm400 sm400

Transalp XLV650 2003
Suzuki DR 350 SE 1999
Beta alp 200 2000

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Benzina al seguito
« Risposta #12 il: 10 Giugno 2014, 20:36:11 »
Per l'ammissione di Guidolavespa, devo chiedere a Marc Marquez per l'autorizzazione, pero' dato che ha una moto a due tempi e per giunta una Ktm, mettero' una buona parola.... :sig:
Devo informarmi della situazione della praticabilita' della strada militare del Colle dell'Assietta, anzi no mi sono gia' informato:

http://www.visitsauzedoulx.it/slitta-ad-inizio-luglio-lapertura-della-sp-173-dellassietta/

purtoppo rimane chiusa fino al 5 di luglio. :omo:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline ario

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 775
    • Mostra profilo
Re: Benzina al seguito
« Risposta #13 il: 10 Giugno 2014, 20:57:38 »
..ma noi siamo motociclisti..pazienti..  smban smban

tienici,,informati.... :72: :72:
 sm400
BMW R100 GS PD 92..... IL LITRO
HUSABERG FE 550 06.... IL MEZZO LITRO
SHERCO 290 02............ IL QUARTINO

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Benzina al seguito
« Risposta #14 il: 10 Giugno 2014, 21:30:35 »
Non manchero'  :PDT_Armataz_01_37:, in fin dei conti il 5 luglio e' fra meno di un mese....
Di sicuro, la Provincia, con la consueta "lungimiranza", vietera' come gli altri anni, la circolazione a motore al sabato ed al mercoledi' sulla strada militare del Colle dell'Assietta, da Pian dell'Alpe fino a Col Basset sopra a Sestriere, cosi' almeno in quei due giorni non ci passa un cane, con la grande felicita' dei gestori dei rifugi, degli alpeggi che vendono i formaggi e degli agriturismo. Quelli che danno da vivere su di li' sono i motociclisti e basta.

Ktm Super Duke 1290 R