Autore Topic: Ero magro....alla Tre Giorni della Valtellina  (Letto 3085 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Ero magro....alla Tre Giorni della Valtellina
« il: 15 Giugno 2014, 22:17:35 »
Impressionante, la foto e' stata scattata alla Tre Giorni della Valtellina del 2008, siamo in punta al percorso Hard, dove davano la stellina che attestava l'arrivo in cima, e il the' caldo, comunque allora ero magro...."ero" :omo:




la discesa era molto peggio della salita, nella sola giornata del sabato il percorso era stato di ben 120 Km. contando qualche trasferimento asfaltato e qualche sterrata sulle piste da sci di Bormio, dalle nove di mattina alle venti di sera....... sm417

Ho trovato questo bel video on board della Tre Giorni della Valtellina dello scorso anno:


http://youtu.be/GnHrJCKXvjw

 :OK:
« Ultima modifica: 15 Giugno 2014, 22:43:27 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Ero Magro....alla Tre Giorni della Valtellina
« Risposta #1 il: 15 Giugno 2014, 22:41:22 »
Altri video della Tre Giorni della Valtellina, e' un'esperienza che tutti i motoalpinisti dovrebbero fare almeno una volta, tanto se ci andate una volta, ci ritornerete di sicuro l'anno successivo, crea dipendenza per i posti attraversati, per l'atmosfera di festa e per l'organizzazione impeccabile.

http://vimeo.com/3252879

http://vimeo.com/32411145


http://vimeo.com/51505105

Ktm Super Duke 1290 R

Offline beppext

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1696
    • Mostra profilo
Re: Ero magro....alla Tre Giorni della Valtellina
« Risposta #2 il: 15 Giugno 2014, 23:12:10 »
mi sbaglio o il Valchi ultimamente sta diventando parecchio autocelebrativo?.... smche

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Ero magro....alla Tre Giorni della Valtellina
« Risposta #3 il: 15 Giugno 2014, 23:45:42 »
No' e che gli "amici" mi mandano delle foto che evidenziano la mia magritudine e rimarcano che sono passati soltanto sei anni da quella foto e tanti chili fa'..... :omo:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Joker

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1059
    • Mostra profilo
Re: Ero magro....alla Tre Giorni della Valtellina
« Risposta #4 il: 16 Giugno 2014, 09:58:11 »
Complimenti....Nei video si vedono posti e panorami magnifici, credo che iscriversi almeno una volta alla Tgdv sia quasi obbligatorio per un motoalpinista. Ma e' obbligatorio fare le zone oppure si puo' fare soltanto il percorso di trasferimento come una normale  mulatrial?

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2555
    • Mostra profilo
Re: Ero magro....alla Tre Giorni della Valtellina
« Risposta #5 il: 16 Giugno 2014, 10:53:01 »
Puoi scegliere se iscriverti alla gara o fare solo il percorso. In ogni caso le zone controllate (quelle che vuoi) le puoi provare affrontando il percorso più facile. Almeno nel 2009 era così!

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Ero magro....alla Tre Giorni della Valtellina
« Risposta #6 il: 16 Giugno 2014, 13:41:11 »
Nel 2009 c'ero anch'io, e mi ricordo che parlavano di uno che era arrivato dalla Sicilia per fare la Tgdv, allora eri te  sm409 ! Avevi gia' la Scorpa 4T, mi sembra! :SAD:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2555
    • Mostra profilo
Re: Ero magro....alla Tre Giorni della Valtellina
« Risposta #7 il: 16 Giugno 2014, 14:59:28 »
Nel 2009 c'ero anch'io, e mi ricordo che parlavano di uno che era arrivato dalla Sicilia per fare la Tgdv, allora eri te  sm409 ! Avevi gia' la Scorpa 4T, mi sembra! :SAD:

Si, il pazzo ero io  :57:
In quel periodo avevo una REV 250 ma per questioni logistiche ho preferito venire su in aereo e noleggiare una Montesa 4rt ...

Offline lumaunouno

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1138
    • Mostra profilo
Re: Ero magro....alla Tre Giorni della Valtellina
« Risposta #8 il: 18 Giugno 2014, 00:30:37 »
Fatta nel 2000 e 2002 (se la memoria non mi frega). Sono principalmente un motoalpinista. Sò che sono passati oltre 10 anni, ma vista l' "esperienza" fatta nessuna tentazione/desiderio di rifarla. All'epoca troppo asfalto,troppe strade bianche e tanta polvere. Non era quello che immaginavo/speravo. Però era oltre 10 anni fa.

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Ero magro....alla Tre Giorni della Valtellina
« Risposta #9 il: 18 Giugno 2014, 20:18:33 »
Io l'ho fatta per tre anni consecutivi, il primo anno con la Montesa Cota 4RT era stato un calvario, moto troppo pesante e faticosa da guidare, nonostante che allora fossi allenato e non mi perdessi una sola mulatrial, anche se i sentieri ed i posti attaversati all'interno del Parco nazionale dello Stelvio, meritano essere visti, il secondo anno, con la Gas Gas Txt Pro Raga 280 era stato tutto molto piu' facile e meno impegnativo fisicamente, anche se se le ore in moto sono parecchie, perfino troppe per me, il terzo anno non me lo ricordo a parte la salita sopra alla frana con la pioggia, la giornata del sabato eravamo andati sull Stelvio e sul Gavia ed alla sede della birra Forst a Merano a mangiare in stile Octoberfest, molto meglio che scassarsi sulle pietre bagnate.... :singing: sm400

Ktm Super Duke 1290 R

Offline lumaunouno

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1138
    • Mostra profilo
Re: Ero magro....alla Tre Giorni della Valtellina
« Risposta #10 il: 18 Giugno 2014, 20:53:25 »
Ma la Forst è un bel pò "fuori giro" TDGV.

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Ero magro....alla Tre Giorni della Valtellina
« Risposta #11 il: 18 Giugno 2014, 21:05:35 »
Ovviamente eravamo andati in furgone, saliti allo Stelvio e ridiscesi a Merano, la sede della Forst e' alla periferia di Merano, sulla strada che porta a Trafoi, poi eravamo tornanti dal passo Gavia in mezzo a muri di neve anche se era la fine di agosto, tre giorni filati di sentieri sono troppi per me, ed e' un peccato andare fino a Bormio senza salire allo Stelvio e guardarsi un po' intorno, per noi e' piuttosto lontanuccio. sm414

Ktm Super Duke 1290 R

Offline madmax56

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1318
    • Mostra profilo
Re: Ero magro....alla Tre Giorni della Valtellina
« Risposta #12 il: 23 Giugno 2014, 14:56:41 »
Impressionante, la foto e' stata scattata alla Tre Giorni della Valtellina del 2008, siamo in punta al percorso Hard, dove davano la stellina che attestava l'arrivo in cima, e il the' caldo, comunque allora ero magro...."ero" :omo:




la discesa era molto peggio della salita, nella sola giornata del sabato il percorso era stato di ben 120 Km. contando qualche trasferimento asfaltato e qualche sterrata sulle piste da sci di Bormio, dalle nove di mattina alle venti di sera....... sm417


Ho trovato questo bel video on board della Tre Giorni della Valtellina dello scorso anno:


http://youtu.be/GnHrJCKXvjw

 :OK:
giusto per capire.... ma chi è quello tra aldo ed il coach???? :) :) ;) ;)
" yo, soy mi mala suerte"

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Ero magro....alla Tre Giorni della Valtellina
« Risposta #13 il: 23 Giugno 2014, 15:14:38 »
giusto per capire.... ma chi è quello tra aldo ed il coach???? :) :) ;) ;)

ma sei proprio indietro, vetusto, fuori del mondo!!!  :96:  Non lo vedi che è J-Ax?  sm453 sm453
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline madmax56

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1318
    • Mostra profilo
Re: Ero magro....alla Tre Giorni della Valtellina
« Risposta #14 il: 23 Giugno 2014, 19:49:45 »
giusto per capire.... ma chi è quello tra aldo ed il coach???? :) :) ;) ;)

ma sei proprio indietro, vetusto, fuori del mondo!!!  :96:  Non lo vedi che è J-Ax?  sm453 sm453
grazie, alex... sono proprio fuori....  :73:
pensa che per un momento avevo pensato fosse il valchisun..... sm409
" yo, soy mi mala suerte"