Autore Topic: Sono prezzi esagerati ?  (Letto 3252 volte)

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
« Ultima modifica: 21 Giugno 2014, 16:06:09 da Enzo »
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Sono prezzi esagerati ?
« Risposta #1 il: 21 Giugno 2014, 21:05:42 »
Mi hai fatto andare di traverso la cena, guarda che il forum "Cancielli bavaresi.com con motore a gasolio" e' un altro, ti sei sbagliato di forum...... :mukka: :mukka: :mukka: sm444

Mi sembrano dei prezzi di chi si e' montato la testa e che se le tengano quegli affari li', stiamo parlando di motori a due valvole raffreddati ad aria di dieci anni fa', capisco la moda della moto tedesca da turismo,  molto nota per la sua affidabilita' ( un mio amico che ha la 1.100 Gs, proprio la settimana scorsa e' tornato a casa con il motore che girava ad un cilindro.....), comunque ai contachilometri mancano a tutte la scritta 20.....prima di quello che dichiarano.... sm419 smbrv smbrv smbrv

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Sono prezzi esagerati ?
« Risposta #2 il: 21 Giugno 2014, 21:16:49 »
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Sono prezzi esagerati ?
« Risposta #3 il: 21 Giugno 2014, 21:22:02 »
Alzati figliolo  :96: e non farmi sbagliare il colpo......





, te la cavi con 1.150 Pater Ave Gloria, e altri 1.200 scritte sulla lavagna "non saliro' mai su un cancello bavarese", comincia a scrivere...... sm453 sm453 sm453

Ktm Super Duke 1290 R

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: Sono prezzi esagerati ?
« Risposta #4 il: 22 Giugno 2014, 00:29:44 »
onestissimi!
 :in: :in:
il problema è che ci sarà pure qualche allocco che ci casca, se solo poi si sparge la voce che è già vintage, te la rubano pure!
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline beppext

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1696
    • Mostra profilo
Re: Sono prezzi esagerati ?
« Risposta #5 il: 22 Giugno 2014, 10:02:44 »
......
 stiamo parlando di motori a due valvole raffreddati ad aria di dieci anni fa'.....

mi sembra la gs 1150 avesse gia' 4v, ma per il resto concordo con te:
quelli sono i tipici prezzi da collezionista maniaco bmwista che vuole un usato come uscito di fabbrica....di conseguenza ecco che si trova chi glielo propone.... :tris:

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Sono prezzi esagerati ?
« Risposta #6 il: 22 Giugno 2014, 18:23:43 »
la 1150 era già quadrivalvole, e (sempre che non sparo una gran boiata) all'inizio era anche monoalbero. Secondo me è considerabile un boxer da collezione un 2V e monoalbero, quel che è seguito non è il boxer "the original".
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

kappa

  • Visitatore
Re: Sono prezzi esagerati ?
« Risposta #7 il: 22 Giugno 2014, 21:50:17 »
Ma io mi chiedo: se sono cosi' belle e perfette e con pochissimi km, perchè non se le tengono loro?

Mi fa pensare all'appuntato che voleva vendere l'auto con 300.000 km, chiede consiglio al maresciallo che gli risponde: ma vai all'officina dell'amico nostro e fatti scaricare i chilometri. Il giorno dopo... maresciallo avevate ragione, ora ha solo 20.000 km ed il maresciallo: quasi quasi te la compro io......
e no! ora che ha cosi' pochi km col cavolo che la vendo.
« Ultima modifica: 22 Giugno 2014, 21:58:39 da dani »

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Sono prezzi esagerati ?
« Risposta #8 il: 22 Giugno 2014, 22:39:06 »
 sm444 :OK:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline beppext

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1696
    • Mostra profilo
Re: Sono prezzi esagerati ?
« Risposta #9 il: 23 Giugno 2014, 10:12:17 »
la 1150 era già quadrivalvole, e (sempre che non sparo una gran boiata) all'inizio era anche monoalbero. Secondo me è considerabile un boxer da collezione un 2V e monoalbero, quel che è seguito non è il boxer "the original".

allora io ho "the original" ?... sm400

P.S.
peccato che l'abbia messa in vendita un mesetto fa.....pero' a cifre piu' umane.

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Sono prezzi esagerati ?
« Risposta #10 il: 23 Giugno 2014, 10:28:34 »
allora io ho "the original" ?...

E' solo il mio modo di vedere la cosa, che in quanto tale, quindi, non vale una vippa.
Giusto per darti un esempio per te elementare, io possiedo una XT che è la meno idonea a rappresentare storicamente la categoria, non tanto per la serie o l'anno di produzione, ma per l'evoluzione che ne ha snaturato via via l'essenza.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline beppext

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1696
    • Mostra profilo
Re: Sono prezzi esagerati ?
« Risposta #11 il: 23 Giugno 2014, 11:01:23 »
Sono d'accordo col tuo punto di vista....con un distinguo: per il GS i cambiamenti nel tempo sono stati cosi' tanti e radicali che tra il modello attuale e il primo r80 non c'e' quasi piu' nulla in comune. Quindi in effetti capisco il discorso collezionismo limitandolo solo ai modelli 2v.
Per l'XT il discorso e' diverso: praticamente tra l'XT500 del '76 e l'ultima anniversary che fecero nell'89 le differenze sono veramente minime (batteria a 12v, forcelle con perno eccentrico, posizione del terminale di scarico e altre robette cosmetiche).
Questo per dire che anche le XT che seguirono il 500, quindi le 550 e le 600 raffreddate ad aria come la tua, anche se non sono piu' le storiche "original" non sono poi cosi' lontane dal concetto originale. In fondo il motore della tua, a parte qualche cavallo in piu' e qualche miglioria, e' sempre il solito mono Yamaha.
Insomma i giappo sono rimasti fedeli alla linea piu' a lungo dei bavaresi. :93:

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Sono prezzi esagerati ?
« Risposta #12 il: 23 Giugno 2014, 11:10:14 »
Allora forse sei in grado di dirmi se posso montare "plug'n'play" le strutture della 43F sulla mia  :93:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline beppext

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1696
    • Mostra profilo
Re: Sono prezzi esagerati ?
« Risposta #13 il: 23 Giugno 2014, 11:20:07 »
Allora forse sei in grado di dirmi se posso montare "plug'n'play" le strutture della 43F sulla mia  :93:

eheheh...adesso tu vuoi la botte piena e la moglie ubriaca....dovevi pensarci prima a prenderti la 43f.... :96:

no, a parte gli scherzi....cosi' a freddo non saprei risponderti, ma posso consultare la mia 'piccola bibbia' e poi ti faccio sapere

« Ultima modifica: 23 Giugno 2014, 11:23:02 da beppext »

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Sono prezzi esagerati ?
« Risposta #14 il: 23 Giugno 2014, 14:11:11 »
 adoremus adoremus adoremus MIO GURU!!

 :grazie:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R