Autore Topic: Una triumph via l'altra e ora? Giessino?  (Letto 7401 volte)

Offline Sauro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 815
    • Mostra profilo
Una triumph via l'altra e ora? Giessino?
« il: 21 Giugno 2014, 19:18:11 »
....eh, con oggi dovrei aver venduto la mia bonneville, la speed l'ho ceduta un mesetto fa......
Ora vorrei provare ad acquistare un f800gs, mi intriga e poi ho la nostalgia delle enduro anni 80 e questa, motore bicilindrico a parte, é quella che me le ricorda di piú.
Impostazione alta, moto abbastanza leggere e ruota da 21 all'anteriore....e se trovi due tombini, un pavé o una buca non stai a tirare bestemmie per mezz'ora come con le stradali.
Se trovi una strada bianca, poi, ti senti giá un'esploratore in piena regola.
Unico dubbio é che, trial a parte, é davvero tanto che non guido con la 21 davanti, 17 e 19 si, chissá che effetto mi fará?

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Una triumph via l'altra e ora? Giessino?
« Risposta #1 il: 21 Giugno 2014, 20:58:29 »
Non voglio fare il menagramo, pero' tutti quelli che conosco che si erano presi il Bmw F 800 Gs, l'hanno poi rivenduto dopo pochi mesi, un mio amico addirittura  soltanto dopo quattro mesi dall'acquisto....
Diciamo che fa' il suo lavoro senza regalare grosse emozioni a quanto mi dicono chi l'ha avuta, di sicuro va' bene anche sulle sterrate facili, il limite piu' grande mi dicono essere le sospensioni esageratamente flaccide, io non ho nemmeno avuto l'onore di provarla perche' il mio amico che ce l'aveva non mi aveva lasciato nemmeno il tempo di provarla per vendita troppo precoce della sua...... :omo:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Una triumph via l'altra e ora? Giessino?
« Risposta #2 il: 21 Giugno 2014, 21:17:57 »
Beh , da ex possessore di un GS 800 concordo con Sergio .
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Una triumph via l'altra e ora? Giessino?
« Risposta #3 il: 21 Giugno 2014, 21:27:41 »
Da appassionato Triumphista come sei, non capisco perche' non scegliere una Tiger 800 Xc con la 21":



ho provato tutt' e due le versioni, la Xc e la versione con la 19", mi sono sembrate due moto molto equilibrate con un bel sound ed una bella erogazione di motore, adatta anche a fare le sterrate facili e a divertirsi sui passi di montagna, ben frenata, maneggevole, leggera, ero andato molto vicino ad acquistarla, non esistessero le Ktm, prenderei una Triumph! sm409 sm413

Ktm Super Duke 1290 R

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: Una triumph via l'altra e ora? Giessino?
« Risposta #4 il: 22 Giugno 2014, 00:26:08 »
sul discorso emozioni, posso darti ragione
sul discorso sospensioni... per quello che ho fatto io, solo asfalto, andavano bene
sul discorso motore, mi girano le balle avere una bmw da 12k e fischia euro col motore costruito dalla kimco...
sul discorso telaio e 21" è molto maneggevole, si vedono in giro foto di moto spezzate in due, ma non si sa che cosa ci abbiano fatto... per ora tiene ancora discretamente il mercato se non si vuole andare a chiedere cifre assurde per la vendita... io non la comprerei più, ma nell'eventualità mai nuova! di usati ce ne è una marea infinita.
comunque puoi chiedere a michel, aveva l'f800gs, l'ha venduto per il k690, e poi dietro front ha ricomprato il gs e ne è contento!
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Sauro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 815
    • Mostra profilo
Re: Una triumph via l'altra e ora? Giessino?
« Risposta #5 il: 22 Giugno 2014, 07:13:36 »
Così mi demoralizzate...... Comunque per ora ho scartato la tiger perché le mie triumph le,ho pagate un occhio della testa, fino a due anni fa le volevano tutti e ora le ho dovute quasi regalare!
Anche mio fratello che vorrebbe vendere la tiger 955 o la regala o la scambia con uno scooterone....
Non so dirvi come mai, ma ero triumphista quando ne giravano poche, sono stato anche felice possessore di bmw e volevo provare a tornare in germania, se poi l'800 fa proprio c****e lo rivenderò!
Oramai ho preso appuntamento con un ragazzo che ne vende uno del 2009........
Se la moto é brutta o l'affare non va in porto valuterò nuovamente una tiger.......
Quanti dubbi quanti dubbi mumble mumble smcon

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Una triumph via l'altra e ora? Giessino?
« Risposta #6 il: 22 Giugno 2014, 12:26:05 »
Compra la moto che vuoi comprare e non dar retta agli altri, anzi io di solito faccio il contrario di quello che mi dicono a prescindere. :PDT_Armataz_01_37:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Una triumph via l'altra e ora? Giessino?
« Risposta #7 il: 22 Giugno 2014, 13:56:04 »
Così mi demoralizzate...... Comunque per ora ho scartato la tiger perché le mie triumph le,ho pagate un occhio della testa, fino a due anni fa le volevano tutti e ora le ho dovute quasi regalare!
Anche mio fratello che vorrebbe vendere la tiger 955 o la regala o la scambia con uno scooterone....
Non so dirvi come mai, ma ero triumphista quando ne giravano poche, sono stato anche felice possessore di bmw e volevo provare a tornare in germania, se poi l'800 fa proprio c****e lo rivenderò!
Oramai ho preso appuntamento con un ragazzo che ne vende uno del 2009........
Se la moto é brutta o l'affare non va in porto valuterò nuovamente una tiger.......
Quanti dubbi quanti dubbi mumble mumble smcon
Se la trovi a un buon prezzo e ti vuoi togliere uno sfizio puoi provare a prenderla , io non la comprerei più ma come ti ha detto Sergio conviene fare di testa propria negli acquisti .
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Una triumph via l'altra e ora? Giessino?
« Risposta #8 il: 22 Giugno 2014, 14:14:50 »
Con la "fame" di vendere che c'e' adesso presso i concessionari, se vuoi farti un'idea abbastanza precisa della moto che intendi prendere, chiedi ad un concessionario di fartene provare una, in genere hanno sempre delle moto Demo dedicate alle prove. :OK:
Io le Triumph Tiger le ho provate da due concessionari diversi, la Xc l'ho usata per quasi due ore, in due ore di prova ti fai gia' un'idea piuttosto precisa. sm414

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Sauro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 815
    • Mostra profilo
Re: Una triumph via l'altra e ora? Giessino?
« Risposta #9 il: 22 Giugno 2014, 19:05:22 »
In settimana vedo di fare qualche giro.....
Vi terró aggiornati! :72:

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: Una triumph via l'altra e ora? Giessino?
« Risposta #10 il: 22 Giugno 2014, 19:34:11 »
Visto che mi chiamate in causa...
La prima gs800 l'ho venduta solo ed esclusivamente perché volevo una moto più leggera da riuscir a caricare facilmente da solo sul mio pick up, a seguito di alcuni cambi in ambito lavorativo. Mi pare che ero sui 30.000 km e ,a parte i tagliandi e la sostituzione in garanzia di un manicotto (difetto della prima serie), nulla da segnalare.
Rivendibilità ottima: in 15 giorni lasciava il garage...fra parentesi la ktm 690 con 13.000 km da strumentazione ho dovuto, dopo numerosi pacchi da parte di gente che alla fine non concludeva, rottamarla per la Lituania (dopo 6 mesi che l'avevo in vendita e non ne potevo più!).
Perché ne ho acquistato un altra? Perché in estate vado a malghe molto spesso per lavoro, su strade e mulattiere troppo strette per un pick up, e con la 800 ho una buona versatilità sia su asfalto che su sterrato. Poi perché consuma pochissimo, è silenziosa, ha un' erogazione dolce che a fine giornata risulta poco stancante e ha un buon tiro ai bassa che mi permette di salire quasi dappertutto in sottocopia. Infine perché la si può caricare come un mulo e metterci su il passeggero senza che ne risenta più di tanto.
In ultimo, perché essendo in quell'età e in quella forma fisica in cui la  :gno: è ancora a gratis e in abbondanza, non ho bisogno di prendermi 1200 e adventure varie per andar a far il figo al bar : le ragazze ci salgono lo stesso volentieri anche se è sporca di fango e M.... di vacca.
Io mi trovo bene, son felice che gli altri si trovino bene con le loro moto e tu prenditi quella che più ti piace, senza ascoltare le idee dei singoli "tifosi"... Saluti e buoni acquisti!!!

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Una triumph via l'altra e ora? Giessino?
« Risposta #12 il: 22 Giugno 2014, 22:38:34 »
Con un buon manico e, soprattutto, un paio di gambe lunghe si riesce a fare tutto o quasi! :OK:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Una triumph via l'altra e ora? Giessino?
« Risposta #13 il: 22 Giugno 2014, 23:19:31 »
Con un buon manico e, soprattutto, un paio di gambe lunghe si riesce a fare tutto o quasi! :OK:

Stai dicendo che Sauro è una pippa?  :V:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: Una triumph via l'altra e ora? Giessino?
« Risposta #14 il: 23 Giugno 2014, 02:53:52 »
http://www.youtube.com/watch?v=yQSq6IHr2Gk

Ci sarebbe questa quasi nuova e poco sfruttata in vendita; il proprietario è un tipo tranquillo con attenzione maniacale per il mezzo. Sempre riscaldata con attenzione prima di partire, no fuoristrada, no pista, no fuorigiri, piccoli segni di una caduta dal cavalletto da ferma (parcheggiata male...)... il proprietario ha aggiunto anche un filmato.
E poi lo conosco di persona: la precedente 690 l'ho presa da lui con neanche mille km all'attivo...