Autore Topic: Jotagas da motoalpinismo?  (Letto 26656 volte)

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: Jotagas da motoalpinismo?
« Risposta #30 il: 30 Giugno 2014, 10:18:10 »
 :omo:  Se fosse caldo, direi che vi ha dato alla testa...

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Jotagas da motoalpinismo?
« Risposta #31 il: 30 Giugno 2014, 17:16:53 »
"Se fossi cane bau, se fossi gatto miao, se fosse tardi.... Ciao!" (Brunello Robertetti, "nasco poeta e vado avanti così").

Valchi, a parte i tuoi arrampicamenti con unghie saponate su specchi bagnati in una giornata di nebbia, ma ho capito bene e hai messo in vendita la moto? Dove? E' un usato-mai-usato eccezionale, un occasione imperdibile, quasi quasi.....

P.S. Io ho percorso un sentiero a 5150 metri di altezza, al campo base nord dell'Everest, e l'ho fatto con il mio KTM 640 Adventure con 29 litri di serbatoio e incidentalmente una sella. Vale come motoalpinismo o è motohimalysmo?  :sig:

Ciao!

B!bo
« Ultima modifica: 01 Luglio 2014, 10:50:05 da bibo »
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Jotagas da motoalpinismo?
« Risposta #32 il: 30 Giugno 2014, 17:22:24 »
Mi sa che è qualcosa di diverso. Cosa non saprei  :hehe:
Aspettiamo che ci faccia vedere la luce.  :SAD:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: Jotagas da motoalpinismo?
« Risposta #33 il: 30 Giugno 2014, 18:38:34 »
"Se fossi cane bau, se fossi gatto mio, se fosse tardi.... Ciao!" (Brunello Robertetti, "nasco poeta e vado avanti così").

Valchi, a parte i tuoi arrampicamenti con unghie saponate su specchi bagnati in una giornata di nebbia, ma ho capito bene e hai messo in vendita la moto? Dove? E' un usato-mai-usato eccezionale, un occasione imperdibile, quasi quasi.....

P.S. Io ho percorso un sentiero a 5150 metri di altezza, al campo base nord dell'Everest, e l'ho fatto con il mio KTM 640 Adventure con 29 litri di serbatoio e incidentalmente una sella. Vale come motoalpinismo o è motohimalysmo?  :sig:

Ciao!

B!bo

Dipende dalla larghezza del sentiero... so con certezza che un Apostolo in Palestina lo sentì affermare:"Non più largo di 50 cm"... e a chi chiese: "Maestro, con quanta tolleranza?" lui rispose: "Non più di quattro delle mie dita"

Vedi tu, se sei in questo range...

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1900
    • Mostra profilo
Re: Jotagas da motoalpinismo?
« Risposta #34 il: 30 Giugno 2014, 19:24:42 »
"Se fossi cane bau, se fossi gatto mio, se fosse tardi.... Ciao!" (Brunello Robertetti, "nasco poeta e vado avanti così").

Valchi, a parte i tuoi arrampicamenti con unghie saponate su specchi bagnati in una giornata di nebbia, ma ho capito bene e hai messo in vendita la moto? Dove? E' un usato-mai-usato eccezionale, un occasione imperdibile, quasi quasi.....

P.S. Io ho percorso un sentiero a 5150 metri di altezza, al campo base nord dell'Everest, e l'ho fatto con il mio KTM 640 Adventure con 29 litri di serbatoio e incidentalmente una sella. Vale come motoalpinismo o è motohimalysmo?  :sig:

Ciao!

B!bo

Dipende dalla larghezza del sentiero... so con certezza che un Apostolo in Palestina lo sentì affermare:"Non più largo di 50 cm"... e a chi chiese: "Maestro, con quanta tolleranza?" lui rispose: "Non più di quattro delle mie dita"

Vedi tu, se sei in questo range...
sm470 sm470 io avevo anche sentito che doveva esserci un gradino di almeno 40-43 cm. ogni circa 127 metri di percorrenza su viottolo dritto, su viottolo con tornanti stretti un gradino ogni 2-3 curve ....a sorpresa......di più ....non saprei :omo:
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Jotagas da motoalpinismo?
« Risposta #35 il: 30 Giugno 2014, 20:46:25 »
Prendetevela con chi ha scritto questo:

http://it.wikipedia.org/wiki/Alpinismo

io mi attengo scrupolosamente al significato di Moto-ALPINISMO, quello che dite voi si puo' chiamare Giosue', Pasquale o Antonio ma non e' Moto-ALPINISMO. :sig: :93:

Eccone un esempio:

« Ultima modifica: 30 Giugno 2014, 20:48:48 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline ario

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 775
    • Mostra profilo
Re: Jotagas da motoalpinismo?
« Risposta #36 il: 30 Giugno 2014, 20:58:51 »
eheheh..quello non è MOTOALPINISMO..  :96: :96:

si chiama...MASOCHISMO..  :57: :57:
 sm400
BMW R100 GS PD 92..... IL LITRO
HUSABERG FE 550 06.... IL MEZZO LITRO
SHERCO 290 02............ IL QUARTINO

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7896
    • Mostra profilo
Re: Jotagas da motoalpinismo?
« Risposta #37 il: 30 Giugno 2014, 21:06:32 »
Come espresso piu' volte nel nostro forum il termine motoalpinismo e' trasversale a tutte le moto in circolazione, il denominatore comune deve essere la montagna.
Poi una buona quantita' di noi considera come moto da alpinismo quelle da trial perche' per elezione sono le piu' adatte ad arrampicarsi per sentieri.
Vorrei mantenere questa nostra trasversatilita' perche' permette a tutti i motociclisti di sentirsi ben accetti, l'importante e' il rispetto dell'ambiente che attraversiamo ed anche dei fruitori della montagna.
Quindi non cominciamo a erigere barricate a favore di un tipo o l'altro di moto.
Ognuno di noi va in giro con quello che gli piace ed ovviamente sul tipo di strade adatte al mezzo che possiede.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: Jotagas da motoalpinismo?
« Risposta #38 il: 30 Giugno 2014, 23:00:22 »
 smbrv 

Cmq col Valchi si stava scherzando, dai...  :siga:

Per me il motoalpinismo è anche semplicemente l'uscir dall'asfalto  sm470

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Jotagas da motoalpinismo?
« Risposta #39 il: 30 Giugno 2014, 23:08:31 »
Difatti era per fare un po' di cagnara, in realta' quell'elenco di moto che ho messo e' proprio per evidenziare che il motoalpinismo o come uno lo vuole chiamare, lo si puo' praticare con qualunque mezzo a due ruote ed un motore, nel giro stradale di oggi ho avuto l'esempio piu' palese, e cioe' che una Honda Dominator di quindici anni dal valore di 1.500 Euro,  puo' diventare un'ottima moto stradale e nel contempo da fuoristrada, insomma, basta avere voglia di partire e basta.

Ktm Super Duke 1290 R

Offline O.T.S.

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 88
    • Mostra profilo
Re: Jotagas da motoalpinismo?
« Risposta #40 il: 05 Novembre 2014, 07:43:02 »
Su un sentiero a tremila metri di quota, tutto quello che e' "di piu'' di un trial, sella compresa, e' di intralcio e rappresenta anche un pericolo di guida, quello e' MOTOALPINISMO, punto.

Santo Subito :sbav:

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7896
    • Mostra profilo
Re: Jotagas da motoalpinismo?
« Risposta #41 il: 05 Novembre 2014, 12:45:34 »
Su un sentiero a tremila metri di quota, tutto quello che e' "di piu'' di un trial, sella compresa, e' di intralcio e rappresenta anche un pericolo di guida, quello e' MOTOALPINISMO, punto.

Santo Subito :sbav:

...ma se non lo vogliono neanche all'inferno!  :arar:

TALEBANI!

Chissà cosa fa una sella a 3000 mt., preferisco stare seduto nell'ultimo tratto se sono stanco che rinunciare ad una salita
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: Jotagas da motoalpinismo?
« Risposta #42 il: 05 Novembre 2014, 12:54:46 »
Non so quanto siate manici voi, ma io, che non lo sono per niente, ho l'impressione che la seduta un po' più alta della mia long ride con il piccolo sellino mi aiuti non poco, sedendomi, a cercare l'aderenza caricando il mono nei punti dove il terreno è più viscido  :SAD:

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7896
    • Mostra profilo
Re: Jotagas da motoalpinismo?
« Risposta #43 il: 05 Novembre 2014, 13:00:07 »
Sai quante volte una "culata" sulla Long Ride mi ha fatto salire!

Certo non è il massimo dello stile ma in cima ci arrivavo
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: Jotagas da motoalpinismo?
« Risposta #44 il: 05 Novembre 2014, 13:10:02 »
Ma infatti... e sinceramente, sarò pure alto, ma per dire che la sella della long ride possa essere d'impiccio bisogna essere ben più che "differentemente alti"  :SAD:
Io lo considero il mio migliore acquisto