Autore Topic: Nuova alp per l' Eicma... forse...  (Letto 14095 volte)

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Nuova alp per l' Eicma... forse...
« il: 02 Luglio 2014, 21:42:59 »
Oggi sono stato da un noto concessionario della mia zona. Mi ha detto che alla fiera di Milano probabilmente uscirà la nuova alp, con un ritorno del modello al trial...
Già che c'ero ne ho preso una di quelle vecchie (intendo la 250 2T)  sm400

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Nuova alp per l' Eicma... forse...
« Risposta #1 il: 02 Luglio 2014, 21:57:11 »
Gia' che c'eri...hai fatto bene, quelle sono prodotti di impulso come gli snack e le caramelle.... :OK: sm444
Quella storia la sento almeno da mille anni, non penso che la Beta abbia delle intenzioni di modificare la Beta Alp, e' una moto che viene prodotta a costo quasi zero, con un motore Suzuki prodotto in Cina su licenza, sanno perfettamente che produrre una vera moto da motoalpinismo farebbe lievitare il prezzo di listino ai livelli di un trial-gara o delle ktm Free Ride, di conseguenza farebbe numeri troppo esigui per giustificarne la produzione, magna tranquillo.... sm444 :OK:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: Nuova alp per l' Eicma... forse...
« Risposta #2 il: 02 Luglio 2014, 22:34:04 »
A me l'alp era sempre piaciuta, ma non avevo mai avuto possibilità di prendermela. Così ho rimediato!
Ci sarà da metterci mano però...
Almeno ora ho una moto da alpinismo: dopo le ultime discussioni sul forum sul motoalpinismo ero andato in paranoia  sm443

Comunque il concessionario mi sembrava convinto della prossima uscita dell' alp; addirittura lui le 4T mi ha detto che non le tiene più  sm17

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Nuova alp per l' Eicma... forse...
« Risposta #3 il: 02 Luglio 2014, 22:45:58 »
Perche' ne vendono pochissime di Evo 300 4T, pur essendo un'ottima moto per fare motoalpinismo di quello tosto, e' un progetto relativamente moderno, privo di magagne, e' una moto leggera quasi come la sorella a due tempi, e pensare che quel motore e' nato per essere addirittura portato fino a 400 cc. e con la possibilita' di montare il motorino d'avviamento, peccato che il progetto non abbia subito quegli sviluppi, secondo me e' soltanto per uno sfavorevole rapporto costi di produzione-moto vendute, la Betamotor, da sempre e giustamente, fa' dei piccoli passi, adesso hanno adottato l'iniezione elettronica sul modello da enduro 350 a quattro tempi sui modelli 2015 appena presentati, ma ogni piccolo passo rappresenta comunque centinaia di migliaia di Euro di investimenti, soltanto il progetto e l'industrializzazione del motore a due tempi da enduro e' costato la bellezza di un milione e mezzo di Euro, per una piccola azienda non e' poco.

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: Nuova alp per l' Eicma... forse...
« Risposta #4 il: 02 Luglio 2014, 22:56:02 »
In beta andranno avanti anche a piccoli passi, ma devo dire che producono moto robuste ed affidabili... girando con dei ragazzi che hanno rev e techno e le sfruttano pure parecchio, non posso che testimoniare che non hanno mai niente: pulizia filtro, carburatore e via!  sm419

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Nuova alp per l' Eicma... forse...
« Risposta #5 il: 02 Luglio 2014, 23:01:38 »
La Beta Evo, nelle varie cilindrate prodotte, e' la moto da trial piu' venduta in assoluto, un motivo ci sara' pure, e nell'enduro e' rimasta l'unica marca a infastidire lo strapotere della Ktm/Husqvarna, la politica dei piccoli passi, per una azienda medio/piccola e' quella giusta, hanno gia' pronto il motore cosiddetto "piccolo" della nuova Evo a due tempi, con  l'iniezione elettronica,la trasmissione finale a sinistra e la messa in moto a destra, ma non la metteranno in produzione fino a quando saranno costretti della Euro 4.

Ktm Super Duke 1290 R

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: Nuova alp per l' Eicma... forse...
« Risposta #6 il: 02 Luglio 2014, 23:04:57 »
Io dico che prendere la beta evo 4t e adattare le sovrastrutture della alp non dovrebbe essere tragica o impegnativa, poi se si può non far morire una moto valida riciclandole intanto che è fresca e pensionare la alp...
per limare più i costi... forse si può trovare delle sospensioni discrete, e poi la factory che costa come il trial ma completa pronta per i sentieri...
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: Nuova alp per l' Eicma... forse...
« Risposta #7 il: 03 Luglio 2014, 12:41:22 »
Penso che se la faranno questa alp ce ne sarà una sola per non rischiare di fare troppa concorrenza al trial...
Comunque quando sopra dicevo che il concessionario non teneva più le 4T, intendevo quelle della serie alp. La evo 4T ce l'ha e mi diceva che ha un discreto mercato; suo figlio ci corre e ha pure vinto il campionato italiano. Ha detto che da quando ha provato il 4T non ha più voluto saperne del 2T. De gustibus...

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: Nuova alp per l' Eicma... forse...
« Risposta #8 il: 03 Luglio 2014, 12:56:18 »
Penso che se la faranno questa alp ce ne sarà una sola per non rischiare di fare troppa concorrenza al trial...
Comunque quando sopra dicevo che il concessionario non teneva più le 4T, intendevo quelle della serie alp. La evo 4T ce l'ha e mi diceva che ha un discreto mercato; suo figlio ci corre e ha pure vinto il campionato italiano. Ha detto che da quando ha provato il 4T non ha più voluto saperne del 2T. De gustibus...

di quel poco che capisco... mi è piaciuta molto....
chissà quando farano un'altra giornata di prove in parco chiuso con tutte le marche
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline lumaunouno

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1138
    • Mostra profilo
Re: Nuova alp per l' Eicma... forse...
« Risposta #9 il: 03 Luglio 2014, 13:57:20 »
Quell'EVO 4T gira come un orologio svizzero (e ben poco è rimasto di originale). E guida sempre molto bene.

osvaldo

  • Visitatore
Re: Nuova alp per l' Eicma... forse...
« Risposta #10 il: 06 Luglio 2014, 15:05:09 »
Oggi sono stato da un noto concessionario della mia zona. Mi ha detto che alla fiera di Milano probabilmente uscirà la nuova alp, con un ritorno del modello al trial...
Già che c'ero ne ho preso una di quelle vecchie (intendo la 250 2T)  sm400


Anche io ho avuto qualche anticipazione in tal senso....chissa' che non sia l'anno buono!

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Nuova alp per l' Eicma... forse...
« Risposta #11 il: 06 Luglio 2014, 15:14:30 »
Mo' m'informo..... :sig:

Ktm Super Duke 1290 R

kappa

  • Visitatore
Re: Nuova alp per l' Eicma... forse...
« Risposta #12 il: 06 Luglio 2014, 16:19:06 »
M'informo anche io  :OK:

Anche se personalmente per me solo e sempre jap.  :arar:

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Nuova alp per l' Eicma... forse...
« Risposta #13 il: 06 Luglio 2014, 16:27:04 »
Vedremo di fare il terzo grado al rappresentante.... :arar: sm413

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: Nuova alp per l' Eicma... forse...
« Risposta #14 il: 06 Luglio 2014, 20:19:12 »
Penso che se la faranno questa alp ce ne sarà una sola per non rischiare di fare troppa concorrenza al trial...
Comunque quando sopra dicevo che il concessionario non teneva più le 4T, intendevo quelle della serie alp. La evo 4T ce l'ha e mi diceva che ha un discreto mercato; suo figlio ci corre e ha pure vinto il campionato italiano. Ha detto che da quando ha provato il 4T non ha più voluto saperne del 2T. De gustibus...

di quel poco che capisco... mi è piaciuta molto....
chissà quando farano un'altra giornata di prove in parco chiuso con tutte le marche

Infatti la evo 4T va bene per utilizzo motoalpinismo freeride e ne sono soddisfatto, però sul veramente brutto la mia scorpa 2T non la cambierei mai.
Ieri ho fatto un gran bel giro con la evo, ma quando il sentiero si faceva duro  zzz ho rimpianto la 2T   :72: