Autore Topic: Ricomincio da tre  (Letto 51189 volte)

Offline beppext

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1696
    • Mostra profilo
Ricomincio da tre
« il: 17 Luglio 2014, 23:05:48 »
Eccoci.

E' il mio turno di stritolarvi gli zebedei con la classica questione: uno vuol cambiare moto e proprio nun gliela fa a farlo zitto e mosca....deve per forza coinvolgere nella sofferta scelta tutto il resto dei forummmmisti... :72: :93:

Dai, almeno ho gia' le idee chiare....ho ridotto le finaliste a solo, dico solo, tre moto.  :arar:
Diciamo che il fil rouge e' il seguente: moto recente e "dual" (a gradazione variabile).

In ordine egoistico decrescente (cioe' pensando prima a me e poi alla famiglia) avrei ridotto la scelta a queste.

1) Ktm 690 enduro : perche' mi fa gola e fanc.... tutto il resto.


2) Ktm 990: la via di mezzo, per andare un po' dappertutto senza sacrificare il passeggero (leggi moglie)


3) Triumph Tiger Exlorer: forget about offroad....ma se c'e' da viaggiare e molto, e' la endurona stradale che al momento mi attira di piu' (voglia di 3 cilindri)


Premesso che, come si sa, poi uno fa di testa sua.....mi piaceva sapere chi buttereste dalla classica torre tra queste e quale degnereste di considerazione.

P.S.
giusto per chiarire, la moto che verrebbe sostituita e' la r100gs. Le sono affezionato ma e' venuto il momento di avere un mezzo piu' moderno. Per le moto d'epoca insostituibili bastano le XT/TT.
« Ultima modifica: 17 Luglio 2014, 23:15:37 da beppext »

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Ricomincio da tre
« Risposta #1 il: 17 Luglio 2014, 23:15:29 »
Ti consiglio di seguire l'istinto e cioe' di non comprare un ripiego ma la moto che piu' ti piace, se uno deve "ripiegare" o "accontentarsi" anche nella scelta delle moto, allora e' grave.
Piu' che un Ktm 690 ti consiglierei un Ktm Exc 530 o 500, fai le stesse cose con 40 chili in meno, salvo che tu voglia diventare un viaggiatore, allora dire la Triumph Explorer, ma su quella non mi sbilancio perche' non l'ho ancora provata.

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Ricomincio da tre
« Risposta #2 il: 17 Luglio 2014, 23:19:09 »
1) Ktm 690 enduro : perche' mi fa gola e fanc.... tutto il resto.

Io direi subito che la motivazione non giusta, ma l'unica ammissibile, per scegliere una moto, è questa.

Però se ci deve salire spesso anche la Signora Beppe, e se beppe non vuole castrarsi proprio del tutto, allora :


Citazione
2) Ktm 990: la via di mezzo, per andare un po' dappertutto senza sacrificare il passeggero (leggi moglie)

mente questa:
Citazione
3) Triumph Tiger Exlorer: forget about offroad....ma se c'e' da viaggiare e molto, e' la endurona stradale che al momento mi attira di piu' (voglia di 3 cilindri)

per le limitazioni che impone (eccheccazz, già ne abbiamo da sopra, da sotto, da sinistra, destra, da davanti, e purtroppo anche da dietro  :mukka: ) la terza la scarto senza patemi.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline beppext

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1696
    • Mostra profilo
Re: Ricomincio da tre
« Risposta #3 il: 17 Luglio 2014, 23:19:52 »
Ti consiglio di seguire l'istinto e cioe' di non comprare un ripiego ma la moto che piu' ti piace, se uno deve "ripiegare" o "accontentarsi" anche nella scelta delle moto, allora e' grave.
Piu' che un Ktm 690 ti consiglierei un Ktm Exc 530 o 500, fai le stesse cose con 40 chili in meno, salvo che tu voglia diventare un viaggiatore, allora dire la Triumph Explorer, ma su quella non mi sbilancio perche' non l'ho ancora provata.

La exc e' un enduro vera e propria....vorrei poterci fare anche dei viaggi....fino alla 690 posso farceli, con la 500 la vedo dura...

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Ricomincio da tre
« Risposta #4 il: 17 Luglio 2014, 23:21:13 »
Allora prenditi una Adv 1190, almeno e' una moto moderna.... :baci:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline beppext

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1696
    • Mostra profilo
Re: Ricomincio da tre
« Risposta #5 il: 17 Luglio 2014, 23:26:58 »
Non nascondo che messe in quell'ordine sembra proprio che il messaggio sia: 'io vorrei la prima ma....tengo famiglia' sm453

Il fatto e' che purtroppo e' un po' cosi'...nel senso che se potessi prenderei la 690 per me e un'altra moto per un uso piu' esteso ma non si puo' avere tutto.

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Ricomincio da tre
« Risposta #6 il: 17 Luglio 2014, 23:33:10 »
Allora il 990 Adv! :OK:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline beppext

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1696
    • Mostra profilo
Re: Ricomincio da tre
« Risposta #7 il: 17 Luglio 2014, 23:37:02 »
Allora il 990 Adv! :OK:

ma lo fanno ancora?..... :arar:

no scherzo, tra le tre forse e' la meno moderna ma venendo da un 91.....posso dormire sonni tranquilli

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Ricomincio da tre
« Risposta #8 il: 17 Luglio 2014, 23:42:22 »
Non devi provare il 1190, come avevamo fatto noi in comparativa tra il 990 di Motaldo e il 1190 Adv in prestito, sono due mondi a parte, soltanto che io il 1190 in fuoristrada non ce lo porto, mi si impolverano i cerchi! :tris: sm444

Ktm Super Duke 1290 R

Offline beppext

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1696
    • Mostra profilo
Re: Ricomincio da tre
« Risposta #9 il: 17 Luglio 2014, 23:53:41 »
Non devi provare il 1190, come avevamo fatto noi in comparativa tra il 990 di Motaldo e il 1190 Adv in prestito, sono due mondi a parte, soltanto che io il 1190 in fuoristrada non ce lo porto, mi si impolverano i cerchi! :tris: sm444

sul maggiore sito di moto usate (quello dove scrive Cereghini...senza far pubblicita'  sm442) ci sono 47 Ktm 1190 Adv in vendita nelle moto usate....mi devo preoccupare?  :V:

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Ricomincio da tre
« Risposta #10 il: 18 Luglio 2014, 00:17:58 »
Dipende come sempre cosa ci devi fare, vista la pesante differenza di utilizzo tra la prima e l'ultima.

Quello che m'è balzato all'occhio invece è..che la penso come te!  sm413
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: Ricomincio da tre
« Risposta #11 il: 18 Luglio 2014, 00:19:23 »
Avendo già tu due mono tassellati...per me non c'è dubbio!
990 e il miglior compromesso, ma con una passionalità e grinta da vendere!
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline beppext

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1696
    • Mostra profilo
Re: Ricomincio da tre
« Risposta #12 il: 18 Luglio 2014, 02:16:11 »

Offline motaldo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 770
    • Mostra profilo
Re: Ricomincio da tre
« Risposta #13 il: 18 Luglio 2014, 09:49:03 »
Conosco bene la 990 e la 690 (anche se SMC) perchè le ho avute di recente, mentre la Triumph l'ho solo provata brevemente.
Non ho dubbi, per soddisfazione e versatilità la 990 !.   La  690 è divertentissima su strada e nel fuoristrada leggero, ma tra sella vortici e moglie l'autonomia è    di 200 km .
Ciao Aldo.

kappa

  • Visitatore
Re: Ricomincio da tre
« Risposta #14 il: 18 Luglio 2014, 13:17:36 »
Io andrei sull'Inglese, solo perchè l'ho vista bene da vicino ed a livello di confort e finiture mi sembra il top.  :OK:

Premetto però che di enduro stradali non ci capisco nulla e nemmeno mi attirano.  :sig: