Autore Topic: Due parole con un Hondista  (Letto 1959 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Due parole con un Hondista
« il: 18 Luglio 2014, 20:37:09 »
Oggi ho trovato uno due curve sotto a Sestriere che si godeva il fresco ed il panorama, aveva questa moto qui:



La Honda Cross Tourer 1.200, quella con il cambio tradizionale e non con il Dct, dice che ci ha gia' fatto 25.000 Km. senza nessun problema, l'unica cosa "strana" dice che e' l'erogazione della potenza troppo appuntita, non proprio l'ideale per una endurona stradale da circa 130 CV., credo che il motivo sia che in Honda abbiano trapiantato il motore della Vfr 1.200 senza preoccuparsi di modificargli l'indole sportiveggiante di quella sport-tourer, e poi penso che il V4 abbia proprio nel Dna quella erogazione esuberante nel passaggio dai medi agli alti regimi, coumnque da io avrei il terrore soltanto a tentare di salire su quell'ippopotamo li'...... :57:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline beppext

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1696
    • Mostra profilo
Re: Due parole con un Hondista
« Risposta #1 il: 18 Luglio 2014, 22:10:57 »
Valchi ma invece di fermerti a parlare con gli sconosciuti che guidano canotti a due ruote....l'hai venduta o no la Ossa....non la posso piu' vedere quella foto li' che impenni....mi fai paura. :arar:

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Due parole con un Hondista
« Risposta #2 il: 18 Luglio 2014, 22:15:14 »
E' ancora in vetrina come le madamin di Amsterdam! :omo: :tris:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline beppext

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1696
    • Mostra profilo
Re: Due parole con un Hondista
« Risposta #3 il: 18 Luglio 2014, 22:16:32 »
E' ancora in vetrina come le madamin di Amsterdam! :omo: :tris:

 sm444 sm444

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Due parole con un Hondista
« Risposta #4 il: 18 Luglio 2014, 23:09:51 »
Quello di stamattina era il classico "giapponesista", anche lui non sopporta il mondo Bmw, non le moto in se' ma tutto cio' che le gira intorno...., diceva che aveva provato l'ultima versione della Ducati 1.200 Multistrada, ma non gli piace il comportamento "strapposo" ai bassi regimi ed il prezzo esagerato, dato che aveva detto tutte queste cose sensate, non gli ho voluto distruggere il suo credo sulle moto giapponesi, sono stato bravo, neh? :57:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline ario

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 775
    • Mostra profilo
Re: Due parole con un Hondista
« Risposta #5 il: 18 Luglio 2014, 23:12:45 »
Quando uno è Signore dentro.... lo è..e basta  smbrv smbrv
 sm400
BMW R100 GS PD 92..... IL LITRO
HUSABERG FE 550 06.... IL MEZZO LITRO
SHERCO 290 02............ IL QUARTINO

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Due parole con un Hondista
« Risposta #6 il: 18 Luglio 2014, 23:15:21 »
Io, modestamente, lo nacqui..... :sig:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Due parole con un Hondista
« Risposta #7 il: 18 Luglio 2014, 23:16:39 »
io quella moto li l'ho  provata.
Sinceramente non mi ha fatto impazzire,   siamo a  freno motore pari a zero,  a differenza della sorella  vfr ( della quale eredita la ciclistica, oltre al motore ) non  da alcuna confidenza immediata di  guida, anzi, l ho trovata piuttosto mastodontica sia da  fermo che a moto in movimento.
Per  contro ha un motore perfino esagerato, hanno dato un discreto tiro ai  bassi e  agli alti  va veramente  forte.
La  sorella vfr, invece, non si  capisce bene se sia una sportiva o una tourer,  secondo me non è nessuna delle due.
Posizione  da sportiva in una moto   decisamente piccola per  viaggiare in due, motore con poco  tiro ai bassi e un esplosione  sopra  i 7000 rpm....non è certo il massimo per una moto  di quel settore.
In parole povere nella prova che  feci  giorni orsono l' unica che si  salva degnamente de egregiamente è òla  crosstourer,  col suo motore derivato  vfr 800,  giudabilissima e divertentissima.

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Due parole con un Hondista
« Risposta #8 il: 18 Luglio 2014, 23:19:57 »
Ma allora vuoi dire la Cross Runner 800, questa qui:




questa e' quella che ha il motore di derivazione Vfr 800, almeno questa ha un minimo di personalita' e non e' un tentativo di fare un Gs in salsa Honda come la Cross Tourer 1.200.... :73:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Due parole con un Hondista
« Risposta #9 il: 18 Luglio 2014, 23:23:43 »
Comunque, sia la 1200 che la 800 sono dei "riciclaggi" piu' o meno evidenti di moto stradali che ultimanente non si sono piu'  sm454 nessuno, la Honda ha il brutto vizio di fare moto nuove con poco spesa, riciclando telai e motori vecchi, limitandosi ad "allungare" le gambe ai modelli stradali, et voila' servita una moto per i gusti degli occidentali, poca spesa e tanta resa, che fa' rima con....... :festa: :festa: :festa:

Ktm Super Duke 1290 R