Autore Topic: Colombardo (o giù di lì...)  (Letto 2236 volte)

ik1qld

  • Visitatore
Colombardo (o giù di lì...)
« il: 20 Luglio 2014, 09:02:19 »
Sabato mattina non era segnalata come giornata ideale per una gita in moto, specie in quota, ma week-end dopo week-end la giornata buona non arrivava mai e così mi sono deciso: salita al Colle del Colombardo e ritorno.
Partenza sotto un bel sole, tiepido ed incoraggiante:


La strada è ben tenuta, alcuni pezzi iniziali in asfalto completamente rifatti, altri pezzi di sterrato con evidenti tracce di ruspe e cingolati che hanno spianato e ricostruito i danni dello scioglimento delle nevi:



Andando in quota l'aria si fa fresca ed il cielo si riempie di nuvole basse, vapore e condensa:


Il percorso offre panorami notevoli, peccato per la scarsa visibilità, che mi ha fatto mancare un bivio (n. 1) e mi ha portato verso l'Alpeggio della Portia. Quasi a quota 2000 (n. 2) avendo realizzato di aver perso il Colle del Colombardo (n.3) ho invertito la rotta... il tempo stava peggiorando:



Sulla strada del ritorno:



Il Colle del Colombardo è ancora là che mi aspetta, ma il meteo continua a mettermi i bastoni tra le ruote...
Sarà per la prossima.

Offline beppext

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1696
    • Mostra profilo
Re: Colombardo (o giù di lì...)
« Risposta #1 il: 20 Luglio 2014, 09:11:01 »
Bel giro, complimenti.  :PDT_Armataz_01_37:

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: Colombardo (o giù di lì...)
« Risposta #2 il: 20 Luglio 2014, 09:18:30 »
 sm419
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

kappa

  • Visitatore
Re: Colombardo (o giù di lì...)
« Risposta #3 il: 20 Luglio 2014, 11:25:58 »
Bellissimo report.  sm419
Queste sono il tipo di uscite che preferisco, e farle con una moto dual leggera ti permette di
goderti la giornata senza pensieri.
« Ultima modifica: 20 Luglio 2014, 11:28:05 da dani »

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Colombardo (o giù di lì...)
« Risposta #4 il: 20 Luglio 2014, 12:14:38 »
Belle foto!  :PDT_Armataz_01_37: E' molto facile sbagliare il bivio, mi era capitato anche a me lo scorso anno.... sm409 , soltanto che, non vedendo piu' il mio collega di giro avevo girato il "mulo" quasi subito, diciamo che dal bivio alla cima del Collombardo ed alla successiva chiesa, mancavano soltanto pochi chilometri, sara' per la prossima volta!

Questa e' la chiesa posta sotto alla cima del Collombardo in mezzo al nulla.....


Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Colombardo (o giù di lì...)
« Risposta #5 il: 20 Luglio 2014, 19:51:18 »
 smbrv
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".