Autore Topic: Considerazioni personali su BMW  (Letto 40771 volte)

Offline beppext

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1696
    • Mostra profilo
Re: Considerazioni personali su BMW
« Risposta #45 il: 23 Luglio 2014, 17:40:37 »
Gianni, direi di no, per fortuna. sappiamo tutti che c'è fior di bella gente che possiede un GS. gente che ci fa cose di spessore, addirittura che ci lavora, da accompagnatore in viaggi "avventura light e anche qualcosina di più".
Ma è innegabile che la punta dell'iceberg sia fatta da quaqquaraqquà con Schubert e topomorto, che ti guardano come se fossi una  sm454 se solo parcheggi in mezzo a loro, e che fanno comunella a sé durante le soste. Sono questi qua, che autorizzano una mente disimpegnata a pensare che GS=Strunz. e' lo stesso processo mentale per il quale noi italiani siamo tutti mafiosi e viviamo di spaghetti, quelli dellEst sono tutti ladri e zingari, gli spagnoli suonano le nacchere e ballano il flamenco tutto il giorno e i greci sono fannulloni che puzzano d'aglio. E chi più ne ha più ne metta :SAD:
Luoghi comuni che lasciano il tempo che trovano. Però quei tipi lì sanno bene come andare sui maroni a tutto il mondo, credimi. Se incroci uno sguardo mentre togli il casco, tu sai bene che almeno un sorriso viene spontaneo. Un'espressione tipo "ho una me**a in tasca", invece, bisogna meritarsela.

insomma sii chiaro, quindi il bmw-ista dentista col topomorto è un luogo comune o no? I luoghi comuni sono sempre antipatici ma nascono perché qualcosa di vero c'è. L'importante è non essere i primi ad alimentarli questi luoghi comuni.
Per esempio io ho uno Schubert (che penso sia un casco veramente bruttino ma tremendamente comodo e valido come sicurezza), un GS (anche se è vecchio e ho voglia di cambiarlo) e guardacaso pure un topomorto, che non uso quasi mai ma che trovo utile quelle due volte l'anno in cui faccio un viaggio con la moglie.
Nonstante tutto mi sento il più lontano possibile dalla figura del bmwuista faccia di  ciapet  :93:
« Ultima modifica: 23 Luglio 2014, 17:48:23 da beppext »

Offline bosco

  • Newbie
  • *
  • Post: 13
    • Mostra profilo
    • il mio canale youtube
Re: Considerazioni personali su BMW
« Risposta #46 il: 23 Luglio 2014, 18:30:51 »
Ho posseduto GS (3 modelli) dal 1990 al 2010 (20 anni) ed ho girato in solitaria quasi tutta l'Europa, per l'esattezza almeno otto decimi del nostro vecchio continente, poi sono diventato un carotaro .....molto convinto...........e ridacchio bonariamente (e con rispetto) quando un giessista mi decanta le qualità della sua moto, descrivendola come mezzo totale......non replico nemmeno , perché dovrei rovinargli la festa?
KTM Adventure 990 - Beta Alp 200 - i miei video su youtube
https://www.youtube.com/user/gianpietro0?feature=watch

Gianni-GS

  • Visitatore
Re: Considerazioni personali su BMW
« Risposta #47 il: 23 Luglio 2014, 18:33:46 »
...a me non la rovineresti propio, perche dopo 3 mesi di 990, son subito tornato su un GS  sm444

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Considerazioni personali su BMW
« Risposta #48 il: 23 Luglio 2014, 18:58:12 »
Comunque siete politicamente scorretti, quelli come me che non hanno una BMW e KTM non li considerate  ? Niente stereotipi ?  e non mi dite che basta avere una JAP per essere ghettizzati ! :V:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline bosco

  • Newbie
  • *
  • Post: 13
    • Mostra profilo
    • il mio canale youtube
Re: Considerazioni personali su BMW
« Risposta #49 il: 23 Luglio 2014, 19:06:03 »
GIANNIGS.......vai tranquillo, non ci penso proprio!!!!!!!!!!!!
KTM Adventure 990 - Beta Alp 200 - i miei video su youtube
https://www.youtube.com/user/gianpietro0?feature=watch

Offline ario

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 775
    • Mostra profilo
Re: Considerazioni personali su BMW
« Risposta #50 il: 23 Luglio 2014, 19:15:39 »
..Grazie a tutti..!!!!  smbrv smbrv--Davvero!!!!!

andiamo avanti così.... :72: :72: è un dei topic più divertenti degli ultimi tempi... :57: :57: :57:

Ricapitolando:

 - il GS .....              ce l'ho..  sm97
 - lo Schubert..        io mi ricordo solo Karin.. :gno: :gno: :baci:
 - il topomorto..       non riesco ad immaginare cosa sia..ma forse ce l'ho???  :93:

..non sono dentista..però mi occupo di prodotti farmaceutici... sm414

Come sono messo...in classifica...?????  smche smche smche smche
 sm400
BMW R100 GS PD 92..... IL LITRO
HUSABERG FE 550 06.... IL MEZZO LITRO
SHERCO 290 02............ IL QUARTINO

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: Considerazioni personali su BMW
« Risposta #51 il: 23 Luglio 2014, 19:25:30 »
...a me non la rovineresti propio, perche dopo 3 mesi di 990, son subito tornato su un GS  sm444
In realtà anch'io ho seguito un iter simile: ho avuto bmw, poi ktm ed ora sono ritornato felicemente su bmw...

Non ho nulla da dire su ktm, però con bmw IO mi sono trovato meglio.

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Considerazioni personali su BMW
« Risposta #52 il: 23 Luglio 2014, 20:43:14 »
Il "Topomorto" sarebbe il microfono dell' interfono..... :72: sm409
Come ho gia' detto ci sono anche molti Multistradisti e 1190 Adventuristi che se la tirano tale e quale, diciamo che il "tiraggio" e' diventato trasversale..... sm414
Tenete anche conto di una cosa pero', che non esiste il ricambio generazionale, tutto questo "tiramento" viene ancora messo in atto dai cinquantenni, perche' sono rimasti gli unici che hanno ancora qualche soldo per comprarsi la motona da viaggio (il termine "qualche soldo" e' un eufemismo perche' stiano parlando di cifre molto vicine ai ventimila Euro),mentre per il ventenne squattrinato la moto e' diventata un oggetto inavvicinabile, vuoi per il prezzo di acquisto, vuoi per le assicurazioni R.c. sempre piu' alte, oltre al piccolo fatto non trascurabile che della motona al ventenne non gliene puo' fregare di meno, ma intanto a qualcuno le Bmw continuano a piacere nonostante il movimento di opinione contrario.
Ma alla fine io dico che e' anche divertente la cosa, da che mondo e mondo le prese per il  ciapet ci sono sempre state, il campanilismo pure, vuole dire che siamo ancora vivi!

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Considerazioni personali su BMW
« Risposta #53 il: 23 Luglio 2014, 21:20:55 »
 sm08
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Considerazioni personali su BMW
« Risposta #54 il: 23 Luglio 2014, 21:43:30 »
Beppe, come dici tu i luoghi comuni nascondono sempre un fondo che li alimenta. E in questo caso è insito nella spocchia di molti. Non di tutti, ed infatti so benissimo che c'è gran bella gente che ha un GS e che io stimo a livello personale. ma guarda caso sono tutte persone che hanno fatto una scelta con cognizione di causa. Che ci fa un sacco di chilometri e sta più comodo di me, che in moto ci sa andare ma con quella si stanca meno. Che ha una moglie e quindi gli sta bene anche di poterla caricare come la Bianchina di Fantozzi quando va in ferie.
Ma con quelli il GS non sarebbe la moto più venduta in Italia. Infatti la comunicazione che fa la casa madre attira tutto il resto della rumenta. Che in fondo non fa così perchè ha comprato un GS. E' proprio gente dimmerda di suo. Da sempre e in ogni frangente. E ne conosco molti che un GS non sanno neanche cosa sia. O almeno così dicono perchè nel garage non ci ho mai guardato  sm453
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Considerazioni personali su BMW
« Risposta #55 il: 23 Luglio 2014, 21:50:57 »
Ho trovato una Bmw che finalmente mettera' tutti d'accordo:



 :baci: sm444

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Considerazioni personali su BMW
« Risposta #56 il: 23 Luglio 2014, 21:54:41 »
Roba di Kermit?  :73:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline beppext

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1696
    • Mostra profilo
Re: Considerazioni personali su BMW
« Risposta #57 il: 23 Luglio 2014, 23:29:44 »
Roba di Kermit?  :73:

mah...non so....però quello mi sembra il suo garage....  :SAD:
sm453 sm453

Gianni-GS

  • Visitatore
Re: Considerazioni personali su BMW
« Risposta #58 il: 23 Luglio 2014, 23:41:53 »
Beppe, come dici tu i luoghi comuni nascondono sempre un fondo che li alimenta. E in questo caso è insito nella spocchia di molti. Non di tutti, ed infatti so benissimo che c'è gran bella gente che ha un GS e che io stimo a livello personale. ma guarda caso sono tutte persone che hanno fatto una scelta con cognizione di causa. Che ci fa un sacco di chilometri e sta più comodo di me, che in moto ci sa andare ma con quella si stanca meno. Che ha una moglie e quindi gli sta bene anche di poterla caricare come la Bianchina di Fantozzi quando va in ferie.
Ma con quelli il GS non sarebbe la moto più venduta in Italia. Infatti la comunicazione che fa la casa madre attira tutto il resto della rumenta. Che in fondo non fa così perchè ha comprato un GS. E' proprio gente dimmerda di suo. Da sempre e in ogni frangente. E ne conosco molti che un GS non sanno neanche cosa sia. O almeno così dicono perchè nel garage non ci ho mai guardato  sm453
...questa mi sembra l'opinione più sensata di tutte!  :OK:

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: Considerazioni personali su BMW
« Risposta #59 il: 23 Luglio 2014, 23:47:04 »
Roba di Kermit?  :73:

mah...non so....però quello mi sembra il suo garage....  :SAD:
sm453 sm453

magari avessi i boschi fuori dal garage...
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape