Autore Topic: Questa volta c'e'  (Letto 18349 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Questa volta c'e'
« il: 27 Luglio 2014, 17:44:47 »
Arrivata:



si vede che e' una Ktm, gli hanno perfino messo un simil-Pds.... sm409

Ktm Super Duke 1290 R

Offline beppext

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1696
    • Mostra profilo
Re: Questa volta c'e'
« Risposta #1 il: 27 Luglio 2014, 17:52:31 »
 sm419.....l'hai voluta la bicicletta...... sm472

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Questa volta c'e'
« Risposta #2 il: 27 Luglio 2014, 18:04:37 »
ottimo! Ora hai ilGS delle biciclette  sm453 sm453 sm453
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Questa volta c'e'
« Risposta #3 il: 27 Luglio 2014, 18:14:55 »
Il Giesse non passerebbe per via dei cilindri. :96: :sig:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Questa volta c'e'
« Risposta #4 il: 27 Luglio 2014, 18:18:20 »
quello è un "monocross".........

e come va? :sbav:
moto varie.....

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Questa volta c'e'
« Risposta #5 il: 27 Luglio 2014, 18:25:20 »
In realta' ha il leveraggio progressivo, oggi ho notato che, motore o no, bisogna sempre spingere...... sm413 sm419

Ktm Super Duke 1290 R

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Questa volta c'e'
« Risposta #6 il: 27 Luglio 2014, 18:30:01 »
In realta' ha il leveraggio progressivo,
è vero ha un link sm470

Citazione
oggi ho notato che, motore o no, bisogna sempre spingere...... sm413 sm419
pedalata assistita :SAD:............
moto varie.....

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Questa volta c'e'
« Risposta #7 il: 27 Luglio 2014, 18:59:51 »
Oggi ho fatto il debutto, soltanto che ho un pochino esagerato come livello di percorsi, visto che c'erano i miei amici che pedalano da mesi, morale mi sono fatto un mazzo cosi', non per colpa della bici, che si e' fatta un mazzo cosi' anche lei per portare un ippopotamo da 100 chili su' per pendenze di un certo livello, provate voi a pedalare con una zavorra di trenta chili di troppo e poi vedrete... sm416
La bici l'ho presa anche per cercare di ricostruire un minimo di forma fisica andata smarrita, la forma e' quella di una sfera.... :omo: :V:
Scherzi a parte il motore spinge che e' una meraviglia, il Panasonic infulcrato nel mozzo posteriore trasmette una coppia motrice piu' "motociclistica", nel senso che e' molto pronta, e' piuttosto facile impennare, in piu' ha il grosso vantaggio di avere, tra le altre mappature di assistenza selezionabili,  un livello di assistenza "Automatic", il quale, appena percepisce che si sta' andando in discesa, aziona il sistema di ricarica della batteria, ma la cosa piu' interessante e' che l'attrito che produce permette quasi di non utilizzare piu' i freni, anche questi ultimi hanno il sistema di recupero dell'energia in frenata e che va' a ricare la batteria, ho provato anche la Haibike con il motore centrale Bosch modello 2013, infulcrato nel perno dei pedali, che spinge bene anche lui, il Ktm e' piu' pronto al primo colpo di pedale, mentre il Bosch eroga di piu' la coppia con un ritmo di pedalata leggermente piu' alto. Impressionante il lavoro delle sospensioni ad aria, in discesa, la stabilita' quasi "motociclistica" permette di lasciarsi andare anche sullo sconnesso in fuoristrada, non mi ero ancora fatto male alle estremita' superiori con la moto, e' ora di iniziare con la bici..... :tris: sm41 sm41 sm41

Ktm Super Duke 1290 R

Offline lumaunouno

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1138
    • Mostra profilo
Re: Questa volta c'e'
« Risposta #8 il: 27 Luglio 2014, 21:29:27 »
Allora adesso puoi iniziare le elaborazioni dell' "elettronica".

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Questa volta c'e'
« Risposta #9 il: 27 Luglio 2014, 23:32:44 »
Questo e' ancora niente, in fatto di elettronica, sulle Bmt convenzionali, cioe' quelle "muscolari" che non hanno l'assistenza del motore elettrico, sia la Fox che la Rock Shock che sono le due aziende leader in fatto di sospensioni da Mtb, da enduro, Free Ride o Down Hill che dir si voglia, da quest'anno hanno a listino le sospensioni a controllo elettronico, con dei sensori sulla pedalata, sull'inclinazione etc. che modificano in frazioni di secondo la risposta degli ammortizzatori e forcelle ad aria, bloccandoli su asfalto in salita, modificando il ritorno e la compressione nelle varie situazioni di salita/discesa in fuoristrada, il tutto ridotto a pochissimi grammi di microchip e di attuatori, la tecnologia sulle biciclette e' ancora piu' avanti rispetto alle motociclette, in quanto le biciclette vengono vendute a milioni di pezzi, che sia marketing o "vera" tecnologia e' un altro discorso.....  :SAD:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline lumaunouno

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1138
    • Mostra profilo
Re: Questa volta c'e'
« Risposta #10 il: 28 Luglio 2014, 09:13:28 »
Il tutto trasformato in €, quanto fa?

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Questa volta c'e'
« Risposta #11 il: 28 Luglio 2014, 13:36:37 »
Ieri con noi c'era una ciclista "elettrica" che aveva una Haibike motore Bosch 2014 front, cioe' senza ammortizzatore post. che si e' fatta tutto il giro senza nessun problema con una E- bike da 2.000 Euri, da quel prezzo fino alle top di gamma da 6.000 Euro c'e' tutta una gamma vastissima di scelta, tieni conto che su una Mtb di buon livello qualitativo c'e' da aggiungerci il costo di una batteria, di un motore elettrico e relativa gestione elettronica, se vuoi una full (sospensioni ant. e post.) devi investire intorno ai 2.500/3.000 Euro. Dal listino c'e' sempre un 10% di sconto in meno. sm414
Ieri ho imparato che una cosa piuttosto sollecitata sulla Mtb sono i freni in discesa, ma la mia ha il sistema di ricarico della batteria che nel contempo frena su tre livelli di ricarica, di conseguenza freno con quel sistema e non con i freni..... sm419 sm409

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Questa volta c'e'
« Risposta #12 il: 28 Luglio 2014, 14:45:31 »
Mi ci compro un WR del 2012... una Punto del 2009, un Defender td5 del 2005. Oppure ci vado a baldracche per due anni in sudamerica, che sudare per sudare preferisco stranamente quel modo lì  :SAD:
« Ultima modifica: 28 Luglio 2014, 14:47:15 da alex »
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Questa volta c'e'
« Risposta #13 il: 28 Luglio 2014, 14:48:36 »
Cosi' un altro bollo e un'altra assicurazione da pagare per lasciarla ferma in garage, basta grazie.... :omo:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Questa volta c'e'
« Risposta #14 il: 28 Luglio 2014, 14:50:30 »
Il bollo sulle baldracche? Opperbacco...questa non la sapevo!  sm17
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R