Autore Topic: Questa volta c'e'  (Letto 18315 volte)

Offline Joker

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1059
    • Mostra profilo
Re: Questa volta c'e'
« Risposta #30 il: 30 Luglio 2014, 10:27:48 »
La bicicletta in Italia e non solo muove interessi enormi, enormemente superiori a quelle poche miglialia di moto da fuoristrada vendute o prodotte in Italia, basti guardare la lobby della caccia, quella e' sacra ed intoccabile, anzi serve alla stato per fare cassa, tanto per cambiare, di conseguenza si guarderanno bene da andare a vietare l' utilizzo della bicicletta da fuoristrada al di fuori dei parchi come peraltro gia' avviene in Trentino, ma li' vietano qualsiasi cosa...Mi ricordo bene ho letto qui sopra o sulla rivista Motociclismo che l' Ad di Yamaha Italia ha affermato che la E bike soppiantera' quasi del tutto il mercato dei ciclomotori in pochi anni. Tutte le novita' all' inizio vengono guardate con sospetto....

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Questa volta c'e'
« Risposta #31 il: 30 Luglio 2014, 10:31:09 »
Ok, ma in ambito di trasporto urbano.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Questa volta c'e'
« Risposta #32 il: 30 Luglio 2014, 11:53:42 »
Valchi, fuori dai denti.... quanto costa a listino la tua E-Bike austriaca?
E visto che mi sembra di ricordare che neanche tu sia esattamente un vatusso, che taglia hai preso? (su quale range di taglie?)

Ciao!

B!bo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Questa volta c'e'
« Risposta #33 il: 30 Luglio 2014, 20:30:07 »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Questa volta c'e'
« Risposta #34 il: 31 Luglio 2014, 00:35:59 »
Un insulto alla miseria altrui...  :tris:  ma chi può faccia  :V:
Con quei soldi lì mi mettevo in garage una bella endurina ben tenuta.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Questa volta c'e'
« Risposta #35 il: 31 Luglio 2014, 07:54:15 »
Un insulto alla miseria altrui...  :tris:  ma chi può faccia  :V:
Con quei soldi lì mi mettevo in garage una bella endurina ben tenuta.

Anche le moto sono un insulto alla miseria, visto gli ingiustificati prezzi che mediamente hanno raggiunto moto semplice come i mono da enduro o da trail, ad esempio.

Quello ci che riporta nel "umanamente comprensibile" è il mercato dell'usato. Chissà mai che si formi un mercato dell'usato "serio" anche sulle e-bike.

Il problema delle bici è che le puoi accrocchiare come vuoi e a un non esperto risulta difficile sia capire se il prezzo che ti stanno proponedo è corretto, sia se il prezzo fosse "corretto" al nuovo e non una esagerazione di MTG, visto che da questo punto di vista nelle bici è MOOOOOLTO peggio che nel campo moto.

Io ho deciso che la e-bike la compro l'anno prossimo.

Quella usata del Valchi  :sig:

Ciao!

B!bo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Questa volta c'e'
« Risposta #36 il: 31 Luglio 2014, 09:07:00 »
 smbrv
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3518
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Questa volta c'e'
« Risposta #37 il: 31 Luglio 2014, 09:13:28 »
Un insulto alla miseria altrui...  :tris:  ma chi può faccia  :V:
Con quei soldi lì mi mettevo in garage una bella endurina ben tenuta.

Anche le moto sono un insulto alla miseria, visto gli ingiustificati prezzi che mediamente hanno raggiunto moto semplice come i mono da enduro o da trail, ad esempio.

Quello ci che riporta nel "umanamente comprensibile" è il mercato dell'usato. Chissà mai che si formi un mercato dell'usato "serio" anche sulle e-bike.

Il problema delle bici è che le puoi accrocchiare come vuoi e a un non esperto risulta difficile sia capire se il prezzo che ti stanno proponedo è corretto, sia se il prezzo fosse "corretto" al nuovo e non una esagerazione di MTG, visto che da questo punto di vista nelle bici è MOOOOOLTO peggio che nel campo moto.

Io ho deciso che la e-bike la compro l'anno prossimo.

Quella usata del Valchi  :sig:

Ciao!

B!bo
hai ragione in tutto.....

tieni presente che la motorizzazione può influire al massimo per un migliaio di euro (con batterie al top), il resto del prezzo o viene dalla componentistica o dalla moda.......
e-bike perfettamente efficienti si trovano anche a meno di 1000 euro, ma non con sospensioni pregiate......
moto varie.....

Offline Joker

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1059
    • Mostra profilo
Re: Questa volta c'e'
« Risposta #38 il: 31 Luglio 2014, 09:28:25 »
La tecnologia si paga, una Bmt biammortizzata senza motore di qualita' appena superiore a quelle che si trovano nei supermercati nom costa meno di 2.000 Euro, il resto del valore e' rappresentato dalla batteria e dal motore elettrico, basti dire che un impianto freni idraulico o i cerchi sono sollecitatissimi anche su una bmt, meglio non risparmiare su quella componentistica vitale.

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Questa volta c'e'
« Risposta #39 il: 31 Luglio 2014, 13:37:08 »
Confermo, nel giro di domenica, due dei miei compagni di merende hanno bollito i freni in discesa su normali Mtb non motorizzate, la frenata si e' ridotta a zero, anche dopo avere raffreddato i dischi, la frenata non era' piu' quella di prima, e' necessario cambiare l'olio idraulico, meglio i freni tradizionali a pattino di un impianto idraulico a disco economico.
Questa e' la top di gamma della Haibike 2015, Full Carbon a listino a 15.000 Euro:



niente di diverso di una Ducati 1199 Panigale Superleggera da 66.000 Euro.

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Questa volta c'e'
« Risposta #40 il: 31 Luglio 2014, 19:04:32 »
Confermo, nel giro di domenica, due dei miei compagni di merende hanno bollito i freni in discesa su normali Mtb non motorizzate, la frenata si e' ridotta a zero, anche dopo avere raffreddato i dischi, la frenata non era' piu' quella di prima, e' necessario cambiare l'olio idraulico, meglio i freni tradizionali a pattino di un impianto idraulico a disco economico.
Questa e' la top di gamma della Haibike 2015, Full Carbon a listino a 15.000 Euro:



niente di diverso di una Ducati 1199 Panigale Superleggera da 66.000 Euro.
Ma Sergio con il massimo rispetto,  tu in bici ci sei mai andato seriamente ?L'unica volta che il freno a disco su una mtb mi hanno mollato e stato a Lurisia mentre scendevo dalle piste , e li il difetto era dovuto proprio alla pinza che era una Grimeca ( anche lei aveva provato ad entrare nel settore , ma con scarsi risultati ), ho provato varie marchi :, Shimano , Hope, Hayes e problemi zero , certo che se ti fai tutta una discesa senza mollare i freni anche un impianto freni di una moto può cedere , se fai vetrificare le pastiglie addio  anche perchè di materiale non c'è ne tanto , comunque se il disco ha dei residui a volta basta scaldarli e poi buttarci sopra dell' acqua minerale frizzante , sembra una scemata ma toglie l'impurità dal disco e pastiglie .Per quanto riguarda i freni a pattino prova come ho fatto io prima di mollare definitivamente la bici a fare gare tipo la "24 ore delle Manie " e poi mi dici cosa te ne fai di quei freni in discesa.Poi possiamo sempre fare la prova del nove , vieni in Riviera e ci facciamo portare su con i furgoni nella zona di Finale Ligure e poi vediamo se mollano prima i freni della tua meraviglia tecnologica oppure quella della mia Olympia e l'ultimo paga il pranzo , eh ? :siga: :sig:
Oh , non ti arrabbiare, eh , lo sai che ti voglio bene ! :baci: :hehe:
« Ultima modifica: 31 Luglio 2014, 19:11:40 da Enzo »
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Questa volta c'e'
« Risposta #41 il: 31 Luglio 2014, 20:36:48 »
E' successo a due della mia banda di bollire i freni, ma con delle bici tradizionali, on la mia non c'e' nemmeno bisogno di usare i freni, perche' ci pensa il sistema di ricarica in discesa a frenare.... :sig: sm409

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Questa volta c'e'
« Risposta #42 il: 31 Luglio 2014, 20:53:49 »
Sei irrecuperabile , hai l'aiuto per la frenata anche sulla bici !  zzz :hehe:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Questa volta c'e'
« Risposta #43 il: 31 Luglio 2014, 21:05:56 »
Che vuoi farci, e' l'elettronica..... :omo: :arar:

Ktm Super Duke 1290 R

Gianni-GS

  • Visitatore
Re: Questa volta c'e'
« Risposta #44 il: 01 Agosto 2014, 22:42:45 »
la BMW le bici le fa col telelever!



 :omo: