Autore Topic: Questa volta c'e'  (Letto 18317 volte)

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Questa volta c'e'
« Risposta #45 il: 01 Agosto 2014, 23:32:56 »
Madonna santa, sono riusciti a fare brutta perfino una bicicletta!  :omo:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1899
    • Mostra profilo
Re: Questa volta c'e'
« Risposta #46 il: 02 Agosto 2014, 14:05:08 »
Oggi ho fatto il debutto, soltanto che ho un pochino esagerato come livello di percorsi, visto che c'erano i miei amici che pedalano da mesi, morale mi sono fatto un mazzo cosi', non per colpa della bici, che si e' fatta un mazzo cosi' anche lei per portare un ippopotamo da 100 chili su' per pendenze di un certo livello, provate voi a pedalare con una zavorra di trenta chili di troppo e poi vedrete... sm416
La bici l'ho presa anche per cercare di ricostruire un minimo di forma fisica andata smarrita, la forma e' quella di una sfera.... :omo: :V:
Scherzi a parte il motore spinge che e' una meraviglia, il Panasonic infulcrato nel mozzo posteriore trasmette una coppia motrice piu' "motociclistica", nel senso che e' molto pronta, e' piuttosto facile impennare, in piu' ha il grosso vantaggio di avere, tra le altre mappature di assistenza selezionabili,  un livello di assistenza "Automatic", il quale, appena percepisce che si sta' andando in discesa, aziona il sistema di ricarica della batteria, ma la cosa piu' interessante e' che l'attrito che produce permette quasi di non utilizzare piu' i freni, anche questi ultimi hanno il sistema di recupero dell'energia in frenata e che va' a ricare la batteria, ho provato anche la Haibike con il motore centrale Bosch modello 2013, infulcrato nel perno dei pedali, che spinge bene anche lui, il Ktm e' piu' pronto al primo colpo di pedale, mentre il Bosch eroga di piu' la coppia con un ritmo di pedalata leggermente piu' alto. Impressionante il lavoro delle sospensioni ad aria, in discesa, la stabilita' quasi "motociclistica" permette di lasciarsi andare anche sullo sconnesso in fuoristrada, non mi ero ancora fatto male alle estremita' superiori con la moto, e' ora di iniziare con la bici..... :tris: sm41 sm41 sm41
Stamattina ho sentito "gli AMICI"  :hee20hee20hee: :hee20hee20hee: :hee20hee20hee: :hee20hee20hee: ma mi pare di aver capito che .....con motore o senza .......in bici si deve comunque sempre PEDALAREEEEEEE!!!!!! e molto più che in moto è basilare l'allenamento!!!!!
Dal mio punto di vista non vedo ancora la bici (finta) elettrica come sostituta della moto da 0ff.
Ciò non togllie che a chi piace, sia una delle tante alternative all'escursione al di fuori del bitume.
Parere mio personalissimo. criticabilissimo.
Ciao a tutti , buone vacanze, ci sentiamo a settembre.......
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970

filcem76

  • Visitatore
Re: Questa volta c'e'
« Risposta #47 il: 04 Agosto 2014, 20:53:07 »
Ciao mi unisco al gruppo da tre settime felice possessore di una KTM come la tua..  Che dire favolosa.... Domenica 100 km da fiera di primiero passo cereda, valle del MIS, Cesiomaggiore, Pedavena e lo schener smrij

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Questa volta c'e'
« Risposta #48 il: 04 Agosto 2014, 21:00:01 »
Finalmente qualcuno che mi capisce, qui sono tutti testoni




......La mia idea e' di farmi il Passo dello Stelvio o il Mortirolo senza ossigeno..... sm444

Comunque devo ammettere che la E-bike crea dipendenza, adesso appena ho almeno mezz'ora libera vado a farmi un giro, il bello e' che in salita si va' su anche con la moltiplica davanti piu' grande..... sm419 sm409
« Ultima modifica: 04 Agosto 2014, 21:03:40 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline ario

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 775
    • Mostra profilo
Re: Questa volta c'e'
« Risposta #49 il: 04 Agosto 2014, 21:16:42 »
OHmamma....  sm41 sm41

..Allora c'è un virus...in giro.. :siga:
 sm400
BMW R100 GS PD 92..... IL LITRO
HUSABERG FE 550 06.... IL MEZZO LITRO
SHERCO 290 02............ IL QUARTINO

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Questa volta c'e'
« Risposta #50 il: 04 Agosto 2014, 21:19:45 »
E poi vuoi mettere la soddisfazione di passare i ciclisti duri e puri, pedalando rilassati in salita ai 25 km/h.... :hehe:

Ktm Super Duke 1290 R

filcem76

  • Visitatore
Re: Questa volta c'e'
« Risposta #51 il: 04 Agosto 2014, 21:38:27 »
Già superati....alla vista del motore la loro reazione: "troppo facile cosi!"".... La mia risposta ..stili di vita,te lo ha detto il medico

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Questa volta c'e'
« Risposta #52 il: 04 Agosto 2014, 21:59:46 »
Io ho sempre odiato la bici, nel senso che mi facevo un  ciapet cosi' tutte le volte e alla fine mi divertivo poco, molto poco, con la E bike e' un'altro pianeta, si raddoppiano le percorrenze e si riescono a fare i percorsi che prima si facevano con le moto da enduro, salite comprese e senza stancarsi! :OK:

Ktm Super Duke 1290 R

filcem76

  • Visitatore
Re: Questa volta c'e'
« Risposta #53 il: 04 Agosto 2014, 22:08:08 »
Copio alla perfezzione..una domanda la mia a circa 500 km e sento un ticchettio sulla ruota posteriore....

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Questa volta c'e'
« Risposta #54 il: 04 Agosto 2014, 22:12:34 »
Io l'ho presa da poco, ho 170 km., non ho idea di che tipo di manutenzione preveda il sistema H.u.b. Panasonic, fagli dare una controllata dove l'hai acquistata, a volte basta che la catena sia secca, utilizza del lubrificante "secco" al teflon per la catena e per il cambio, ma senza esagerare.

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Questa volta c'e'
« Risposta #55 il: 05 Agosto 2014, 05:21:55 »
Il prossimo acquisto sarà lo scooter elettrico , cosi chiudi il cerchio ! sm419
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Questa volta c'e'
« Risposta #56 il: 05 Agosto 2014, 06:53:30 »


Arancione, Racing e Battery-operated. Che potrebbe chiedere di più?  :arar:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

gby

  • Visitatore
Re: Questa volta c'e'
« Risposta #57 il: 06 Agosto 2014, 08:50:45 »
L'avete già provata in salita senza assistenza ? E' impossibile da far salire e quindi se la batteria vi molla per qualche problema si torna indietro oppure si riesce ancora a far salire con un po' più di fatica di una MTB normale ?
In eressante il poter girare dappertutto anche dove con il trial non si potrebbe, non inquinare fare un po' di attività fisica assistita e poterla portare sul tetto della macchina.... peccato per il prezzo... per il momento chissà fra 2 o 3 anni ....

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Questa volta c'e'
« Risposta #58 il: 06 Agosto 2014, 09:41:52 »
Io direi di aprire una sezione" pedalatori servoassistiti", cosi Sergio e felice e contento! :arar:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

filcem76

  • Visitatore
Re: Questa volta c'e'
« Risposta #59 il: 06 Agosto 2014, 14:37:54 »
Provo a inserire il giro di sabato pomeriggio :93:



Questa è la mia e quella della moglie sm08

« Ultima modifica: 06 Agosto 2014, 14:41:45 da filcem76 »