Autore Topic: L'IdroVia delle Malghe  (Letto 5750 volte)

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
L'IdroVia delle Malghe
« il: 27 Luglio 2014, 18:54:03 »
Non è stato semplicissimo riunire persone con provenienze e mezzi molto eterogenei. Ma abbiamo ottenuto la dimostrazione che, volendole, le cose si possono sempre fare. Anche in barba a condizioni meteo prima da buone speranze e poi, proprio all'ultimo, nere come le possibilità di riprodursi con una ballerina di Las vegas che avrei io.
La foto di Vin-Lap è emblematica e riassume per intero la situazione:



che poi, in definitiva, tutto può essere trasformato in divertimento. Basta avere la giusta propensione e, soprattutto, i giusti compagni di merende. E noi avevamo tutto!  :sig:

Kermit ed Ario (che belle persone!) saranno appena tornati a casa, sempre che la Navigatrice del Ranocchio non si sia frantumata in qualche altro modo  :bins:

E che dire di Cota e Fulvio che non solo, pur con impegni di lavoro, hanno trovato tutti i momenti possibili per stare assieme e, per di più, viziandoci all'inverosimile, finanche al punto da ripulire la tana dei cinghiali che abbiamo così potuto abbandonare di buon ora?

Cosa rimane, in definitiva, di questa prima prova ufficiale di combinare qualcosa qui nel Nordest?
- l'acqua che corre nella canala del  ciapet
- rimembranze nostalgiche e risate davanti a un camino acceso (a fine luglio!)
- la grappa di kermit
- la sensazione che insieme, anche se non ci si era mai visti, si sta bene e che ci si diverte un sacco in moto e prima, dopo, con e senza.

A tutti, grazie!
E sappiate che i programmi per l'imminente futuro sono ambiziosi  :72:

Direi, poi, che la proposta di Fulvio di rendere fisso l'appuntamento nell'ultimo weekend di luglio (sempre che a Cota vada bene) è da applauso.  adoremus

Ora sotto a "lavorare" per la Slovenia!  sm08



Tropical island in Carnia:  sm414

« Ultima modifica: 27 Luglio 2014, 18:55:42 da alex »
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: L'IdroVia delle Malghe
« Risposta #1 il: 27 Luglio 2014, 19:01:27 »
Bello il clima autunnale, quando si decide di andare si va', bravi!  :OK:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re: L'IdroVia delle Malghe
« Risposta #2 il: 27 Luglio 2014, 19:46:49 »
Sono contentissimo che il raduno sia riuscito nonostante le condizioni avverse, come dice il buon Alex
l'importante e' la propensione che fa si che le difficolta' diventino poi un ulteriore fattore di soddisfazione.
Bravi gli "organizzatori" per la loro grande ospitalita' e l'idea di far diventare un classico di fine luglio trovo che sia una ottima idea.
Parimenti, visto che tutti gli anni organizziamo la via del sale, anche noi a nord ovest possiamo stabilire un periodo da tenere poi il futuro.
Di nuovo complimenti ragazzi il forum deve essere questo!
sm440
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline beppext

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1696
    • Mostra profilo
Re: L'IdroVia delle Malghe
« Risposta #3 il: 27 Luglio 2014, 23:09:09 »
 :PDT_Armataz_01_37:

....certo che dalla prima foto sembravate in qualche posto in Bolivia dopo un acquazzone subtropicale !  sm409

Complimenti, è sempre un piacere veder riuscire queste cose.

P.S.
...ma se la cosa si replica possono venire anche i sudisti?  :93:

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: L'IdroVia delle Malghe
« Risposta #4 il: 28 Luglio 2014, 00:11:03 »
ringrazio io il triveneto... per simpatia, cordialità e ospitalità...

li invidio per i posti... la posizione...

e aggiungo il mio...
inizio felice, pomeriggio libero... rovinato dal cuscinetto che a 130km/h abbondanti si è rotto...
finalmente trovata l'officina bmw motorrad di peschiera... dopo insistenze, l'aiuto da casa... mi ha riparato alla bene e meglio consigliandomi di camboare gli altri cuscinetti al rientro...  :SAD: :SAD:
grazie per avermi ridato speranza e moto... ma forse poteva fare molto di più in cordialità e professionalità...

arrivato da vin-lap, mangiata una gustosa cenetta e mi sono perso nei meandri di gioielli tecnologici di varia natura...

il mattino si riparte... si trova la compagnia... e la pioggia...
avevo chiesto più volte per far benzina... "ma si poi"
appena si lascia la strada per la via delle malghe... si accende la spia della riserva... come al solito quel che dicono "una cavolata" "una jeeppabile"... me li  :in: :in: :in: visto che si parte con una strada a pendenza inverosimile, stretta asfaltata coi tornantini strettissimi...
poi inizia lo sterrato e fino alla forcella... poco panorama, tante pozze ma tutto ok...
da li in poi inizia a piovere e prima un lungo sull'erba mi intraversa la mia "piccolina" ma riesco a non cadere...
poi la strada si " fa pesa" in discesa già tutti zuppi con le balle a mollo... è un fiume di fanghiglia... dicono che ad andare piano si cade... e si vede che ero curioso di verificare... infatti su uno degli ultimi tornantini... la moto cade e io volo nel fiumiciattolo... grazie ancora a vin-lap che mi raccoglie e mi aiuta a tirare su il navi... mi metto in piano, giro la chiave senza segni di vita...
 :paura:
spengo e riaccendo.... segnala "check" non da segni... penso a come e dove recuperare una sorta di manuale... avviso il capo KAP1 e vin-lap mi dice di controllare l'interruttore, che io dalla fretta emozione, non avevo considerato... ok... la moto parte...
arriviamo sempre più stonfi alla malga successiva, ma è chiusa, si decide quindi di evitare prolungamenti dell'agonia e prendere la scorciatoia per l'asfalto... qui sembra che la batteria non ce la fa... e grazie doverosissimo a marco che mi ha spinto prendendosi anche una buona razione di fango quando avviato il motore, per evitare lo spegnimento, ho dato gas...
poco dopo cade un altro avventuriero... uno dei 3 kle che subirà più danni della mia, parabrezza, pedalina e cambio...
fortunatamente sempre marco (un grande) si presta insieme a vin-lap a mettere per il meglio la moto... cosi riusciamo  a raggiungere l'asfalto e io faccio i pezzi in discesa a frizione tirata, per paura che finisca del tutto la benzina... arriviamo in paese... benzina e panino... poi tutti "masarati" ci si divide e i più vanno in malga... dove si arriva e si vede il fumo del camino acceso... immagine molto rassicurante e accogliente...
da lì in poi vale quanto detto da cota, gran ospite....
piccola aggiunta... in baita mi è caduta la macchina fotografica, per cui qui trovate le ultime sue "volontà"

































concludendo... credo ci aver chiesto molto a una moto non espressamente nata per questo tipo di avventure, che abbia un po' accusato il colpo, ma tenuto botta... il paramotore ha fatto il suo, ma è già da rivedere... e non ho pescato nulla!!!
credo di aver chiesto molto a me stesso... con 940km in due giorni con medie troppo alte e pericolose in autostrada... e off road con una moto simile che per una chiavica come me... se ci fosse stato su un manico...
comunque bilancio positivo... e anche le heidenau sono compagne di viaggio ottime!!!

MANDI!!!!!
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline ario

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 775
    • Mostra profilo
Re: L'IdroVia delle Malghe
« Risposta #5 il: 28 Luglio 2014, 01:32:41 »
..E' la mia volta..???.. sm412 sm412

Che dire di della tre giorni in Malga..che non sia stato già detto..???
Direi....WOOOWWW..  smrij

VENERDI POMERIGGIO (avvicinamento.)
Il ritrovo è con Alex ed Karota in un paesino vicino ad Aviano...una volta aggregati, si parte per la baita del Cota, utilizzando solo stradine secondarie in mezzo ai boschi e paesini vari, un saliscendi continuo e divertentissimo..qualche goccia di pioggia ad avvisare che le creme solari non sarebbero servite....ma arriviamo...quasi...asciutti..  Per un cittadino tristanzuolo come il sottoscritto, avere a disposizione ben DUE guide che ti scarrozzano in giro...non ha prezzo..  :72: ( a maggior detrimento..ho anche un GS.. :67: ma vengo accettato di buon grado.. sm08 )

Arriviamo da Cota che assieme a Fulvio ci aspettano per coccolarci meglio che in un resort 5 stellone  :96: :96: ( graziegraziegrazie ) il mio conregionario..è fermo con la moto in panne..ma lo salva un concessionario BMW.. :57: :57: ( segno del destino..??? )

Cena..chiacchere..risate..nanna.. ( INDOVINELLO: qual'è stato l'argomento maggiormente trattato...??.. :gno: :gno: :baci: )

SABATO: RAFTING TASSELLATO
si parte di buon ora..dobbiamo riunirci agli altri..il cielo è nero..piove..???..ma sì  smban..mmh..no  sm471...forse un po'...
sm441
primo incontro..vin-lap, kermit sara e marco..cafferino..chiacchera..via verso Sauris..(che posti..che gallerie.. :baci:)
Secondo raggurppamento con tutti gli altri...e qui..acqua a catinelle... sm91..che si fa'..andiamo...beh..già che siamo qui.. sm97 magari..smette.. :arar:

Splendido sterrato..non difficilissimo..ma un pelino..diciamo..umido. :arar:
..Ma noi siamo ginghialotti da sterrato....mica gattini da salotto... :96: :96: quello che serve per rendere ancora più intrigante..la situazione...
e su..poi giù..poi ancora sù..le foto parlano da sole...un vera giostra.. :93: :93:

La sera..in baita arriviamo con tre chili di peso in più..che si asciugano però presto al fuoco del camino..e delle costolette di fulvio, la grappa di Kermit..e le chiacchere di tuttì ( secondo indovinello..se non ci avete preso prima..di che si parla..???   :gno: :gno::hehe:)

DOMENICA IL RIENTRO
Si rientra alla base  :73: :73: colazione..altre strade..un saluto che è un arrivederci sicuro con tutti.. sm417..autostrada.. :V: oplà..finito.. :73:

Considerazioni finali
La zia bavarese ha fatto iil suo sporco lavoro, trotterellando serena, pur con qualche incertezza in alcuni punti..( ma lì è il pilota che non vale un..centesimo...falso.. :73: :73:)
I panorami, le strade, le atmosfere..da fiaba ( nordica direi..vista l'umidità di contorno.. :93:)

Persone..splendide..che sono ancora meglio di persona..che dietro la tastiera..e soprattutto..che hanno voglia di vivere la moto come vera passione..e un bel chissenefrega..a tutto il resto... sm08

P.S...con noi c'era anche una gentile signorina....che se l'è cavata egregiamente...respect. adoremus adoremus

P.S.2..il frico è buonissimo,..ma anche quel salame..(.???) non mi ricordo più..
Grazie ancora a Cota e Fulvio...ma la prossima volta...vi voglio in moto con noi.. :96: :96:

P.S. 3... Pan caban fuc e curtis..  sm413 sm413

ALLA PROSSIMA!!!!  :s_hi: :s_hi:
 sm400
BMW R100 GS PD 92..... IL LITRO
HUSABERG FE 550 06.... IL MEZZO LITRO
SHERCO 290 02............ IL QUARTINO

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: L'IdroVia delle Malghe
« Risposta #6 il: 28 Luglio 2014, 07:01:46 »
Ragàss.. sono andato a letto alle 9,30 ed ho fatto tutto un dritto fino ad ora  sm414
Che ce ne fosse bisogno?  :arar:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Fulvio 55

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 675
    • Mostra profilo
Re: L'IdroVia delle Malghe
« Risposta #7 il: 28 Luglio 2014, 07:32:55 »
Anche qua vi ringrazio, di tutto cuore! 
Per ARIO
P.S.2..il frico è buonissimo,..ma anche quel salame..(.???) non mi ricordo più
Si chiama "salamp cisaat" salame cotto in un soffritto leggero di cipolla(la cipolla deve rimanere morbida), sfumato con l'aceto, accompagnato con polenta abbrustolita.

alla prossima, mandi!
avanti adagio....quasi indietro!

Gianni-GS

  • Visitatore
Re: L'IdroVia delle Malghe
« Risposta #8 il: 28 Luglio 2014, 14:49:21 »
 sm419

...per fortuna non son venuto, così mi son risparmiato un bel po' d'acqua!  sm414

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: L'IdroVia delle Malghe
« Risposta #9 il: 28 Luglio 2014, 14:55:34 »
...per fortuna non son venuto, così mi son risparmiato un bel po' d'acqua!  sm414

quella di sicuro, e probabilmente anche un paio di sberle al paracoppa nuovo  :73:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Gianni-GS

  • Visitatore
Re: L'IdroVia delle Malghe
« Risposta #10 il: 28 Luglio 2014, 18:35:26 »
...ma sarebbe stata fattibile con una maxi enduro?...o era più logico farla con un monocilindrico?

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3518
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: L'IdroVia delle Malghe
« Risposta #11 il: 28 Luglio 2014, 18:50:32 »
...ma sarebbe stata fattibile con una maxi enduro?...o era più logico farla con un monocilindrico?
c'era un gs100, un 990, un navigator...... :SAD:
moto varie.....

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: L'IdroVia delle Malghe
« Risposta #12 il: 28 Luglio 2014, 18:54:47 »
Sapessi quanto ho rimpianto il non essere andato col 990...  smban
Anche venerdì sono andato in garage e...ho titubato unattimo. ma si voleva provare i cadaveri le moto vintage  :arar: ed allora ho fatto il bravo.
In un paio di discese ho anche desiderato la precisione chirurgica della Bastarda. Senza sospensioni è stato un pelino più difficile  sm444
Ma alla fine è stato divertentissimo, specie fare il fancazzista e lasciarsi tirare su per i tornanti dalle pistonate.  sm412
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline ario

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 775
    • Mostra profilo
Re: L'IdroVia delle Malghe
« Risposta #13 il: 28 Luglio 2014, 19:51:07 »
...ma sarebbe stata fattibile con una maxi enduro?...o era più logico farla con un monocilindrico?

Il mezzo migliore sarebbe stato un gommone motorizzato envirude...  :72: :72: :72:...
..ma noi ..siamo cinghialotti... :67: :67:

Seriamente..era fattibilissimo con qualsiasi moto avesse una luce da terra superiore ai 15 cm..ed un'escursione forcelle...normale..
 sm400
BMW R100 GS PD 92..... IL LITRO
HUSABERG FE 550 06.... IL MEZZO LITRO
SHERCO 290 02............ IL QUARTINO

Offline dario62

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 358
    • Mostra profilo
Re: L'IdroVia delle Malghe
« Risposta #14 il: 28 Luglio 2014, 21:22:51 »
kermit consolati anche la mia canon da 230 euri mi ha lasciato annegata nel mar ionio :V:
certo che come autunno e' un po' piovoso
morini corsarino 50
rev 270
ktm200