Autore Topic: FE 570  (Letto 19220 volte)

Offline teo91

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 627
    • Mostra profilo
Re: FE 570
« Risposta #30 il: 28 Maggio 2016, 20:46:51 »
Vai di ktm!!  :singing:
beta evo 4t

Offline erKarota

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 902
  • Karotaro
    • Mostra profilo
Re: FE 570
« Risposta #31 il: 08 Luglio 2016, 12:47:55 »
niente casa-lavoro per fortuna, per quello ho uno splendido zoomer50  :OK:
dell'rmx me ne hanno parlato bene, ma mi sembra che non abbia la sesta marcia e sarebbe sempre un 450, vorrei qualcosa di più grosso, altrimenti mi tengo il drz che va benissimo
per la manutenzione dell'husaberg invece avevo capito che si, è una racing, ma che, per un utilizzo molto tranquillo, si potesse pensare di allungare i cambi olio anche fino ai 3000km, ho letto anche di 4000...per la questione potenza pensavo avesse le mappature, sbaglio? io non farei gare e comunque nelle poche motocavalcate a cui riesco a partecipare vado abbastanza piano, al bar non vado e in ogni caso utilizzerei sempre lo zoomer...
cavoli, mi ero convinto di tutt'altro leggendo svariati commenti su questa moto, ora mi fate ripensare con questi pochi messaggi
un'altra alternativa alla fe570 sarebbe un exc500, che ha sempre l'iniezione (che preferisco perchè dicono sia più gestibile) e la sesta; ha un motore leggermente più piccolo, ma almeno è sopra i 500
purtroppo sono senza carrello e furgone e per fare qualche km di terra, devo fare un bel po' di km di asfalto dato che sono di milano...

3/4000km con lo stesso olio no. non so a quanto equivalga ma dopo 24 ore ho tirato fuori una melma nera da far rabbrividire.
15 ore al max con lo stesso olio, non di più. il fatto è che è importante che sia sempre a livello. e filtro pulito.
Il tutto si fa in 1/2 ora di lavoro, un cavalletto e 4 chiavi in croce. Ma come tutte le racing è importante che si faccia.

Il fatto che se si fa manutenzione a puntino e si tratti bene la moto, non sia necessario un cambio pistone ogni 160h ma si tiri fino a 500 è un'aggiunta superflua. Anche l'africa twin più resistente, se trattata coi piedi, dà problemi.  :OK:
————————————————————-
Ducati Multistrada 1200 Enduro - MultiScania
Ducati Street Fighter 1098 '12 - La Carbonara
Aprilia RXV 550 ‘08 - Bastarda II
Husaberg 570 FE ‘10 - Trattorino

gnagno

  • Visitatore
Re: FE 570
« Risposta #32 il: 13 Luglio 2016, 12:51:46 »
bene bene, cambio olio e filtro non mi spaventano, la cosa importante è che, la creatura che mi sono portato a casa settimana scorsa  :72:, sia e rimanga affidabile
devo ancora provarla: ci ho fato si e no 50 metri nel corsello dei box e forse forse 100 quando sono andato a vederla
sembra nuova, è tenuta molto bene; il precedente proprietario a  detta sua le cambiava olio e filtro ogni 1000km (che non so a quante ore corrispondano); ora la moto ha 2300km circa e 72 ore di funzionamento
la sella era ancora incelofanata, perchè aveva ribassato l'originale e questa l'aveva presa di scorta
questo fine settiana spero di portarla a fare un giretto di prova
 smrij


Offline Titto

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 557
  • tra Roma e Viterbo
    • Mostra profilo
Re: FE 570
« Risposta #33 il: 13 Luglio 2016, 14:17:08 »
il precedente proprietario a  detta sua le cambiava olio e filtro ogni 1000km (che non so a quante ore corrispondano); ora la moto ha 2300km circa e 72 ore di funzionamento
2300 km : 72 h = 1000 km : X h
X = ore di funzionamento in 1000 km fatti alle medie tenute dal precedente proprietario = 31,30. Ovvero lui cambiava l'olio ogni 31 ore circa.
Fabrizio "Titto" Brizi
Suzuki Dr 650 se '96

gnagno

  • Visitatore
Re: FE 570
« Risposta #34 il: 13 Luglio 2016, 15:11:38 »
 :V: troppe? io pensavo di cambiarle olio e filtro ogni 2000km....

Offline Titto

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 557
  • tra Roma e Viterbo
    • Mostra profilo
Re: FE 570
« Risposta #35 il: 13 Luglio 2016, 16:11:04 »
:V: troppe? io pensavo di cambiarle olio e filtro ogni 2000km....
Che dire? Io e mia moglie siamo appena entrati nel vortice KTM: cambio olio ogni 15 ore (circa 450 km), pistone nuovo - secondo loro - a 90 ore, ecc. Ovviamente arrotondiamo per eccesso, in particolare il pistone della 250 di mia moglie ha già 210 ore. Secondo me il tutto è visto in ottica gara, tanto più il cambio d'olio frequente, ma per scaramanzia non osiamo esagerare. Avevo una volta una Yamaha wrf 450: la casa prescriveva il cambio olio ogni 1000 km (oltre 30 ore) e, andando in Marocco per piste scorrevoli, l'ho tirato fino a 2000. Ma nessuno di noi ha fatto ricerche approfondite sull'usura meccanica con diversi intervalli di sostituzione. L'unica cosa che posso dire è che sono stato tentato di riutilizzare l'olio tolto dai Ktm per le moto da strada, tanto sembrava nuovo...
Fabrizio "Titto" Brizi
Suzuki Dr 650 se '96