Autore Topic: FE 570  (Letto 19218 volte)

Offline beppext

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1696
    • Mostra profilo
Re: FE 570
« Risposta #15 il: 29 Luglio 2014, 19:58:52 »
......
Fino al 2008 a parte il PDS erano veramente ancora Svedesi , una delle migliori moto che ho mai avuto e che oltre tutto era leggera per la sua cilindrata 112 kg !

Ma ora in pratica è Ktm che possiede sia Husaberg che Husqvarna?

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: FE 570
« Risposta #16 il: 29 Luglio 2014, 20:04:50 »
Si', ma pare che il marchio Usabergh sia sparito proprio da quest'anno, visto che hanno gia' presentato le Husqvarna e le Ktm 2015, ma di nuove Husabergh nessuna traccia..... :tris:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: FE 570
« Risposta #17 il: 29 Luglio 2014, 20:22:31 »
Così è, infatti.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline beppext

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1696
    • Mostra profilo
Re: FE 570
« Risposta #18 il: 29 Luglio 2014, 20:41:32 »
Sic transit...... :V:

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: FE 570
« Risposta #19 il: 29 Luglio 2014, 20:42:47 »
Il Transit era della Ford..... sm453 sm453 sm453

Ktm Super Duke 1290 R

Offline beppext

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1696
    • Mostra profilo
Re: FE 570
« Risposta #20 il: 29 Luglio 2014, 20:47:32 »
Il Transit era della Ford..... sm453 sm453 sm453

ah già..... sm470   sm443

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: FE 570
« Risposta #21 il: 29 Luglio 2014, 20:51:13 »
Homo Homini Luppolo.... :singing:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: FE 570
« Risposta #22 il: 29 Luglio 2014, 21:02:43 »
Si', ma pare che il marchio Usabergh sia sparito proprio da quest'anno, visto che hanno gia' presentato le Husqvarna e le Ktm 2015, ma di nuove Husabergh nessuna traccia..... :tris:
E già!
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

gnagno

  • Visitatore
Re: FE 570
« Risposta #23 il: 26 Maggio 2016, 21:45:58 »
Buonasera a tutti, scrivo poco, ma alla fine quando cerco informazioni su qualche moto  un po' "originale" (vedi rxv...) da utilizzare come dual, finisco sempre qua (per fortuna!); ora penso di essere l'ennesima vittima del fascino di questa fe570 e mi chiedevo se a distanza di tempo qualcuno di voi l'ha provata, o meglio ancora avuta, utilizzandolo come dual e come si è trovato: pregi, difetti?
Io ora ho un drz 400 e e vorrei qualcosa che sopporti meglio i trasferimenti visto che non ho né carrello né tanto meno un furgone e che pesi un po' meno.
Grazie
Saluti, Andrea

Offline gian74tv

  • Full Member
  • ***
  • Post: 220
  • Quartier del Piave - Colline Prosecco Superiore TV
    • Mostra profilo
Re: FE 570
« Risposta #24 il: 27 Maggio 2016, 10:07:52 »
Attendi Erkarota!
BMW K1200RS '97
Beta Rev 3 '05
Beta RR400 '06 m.y. '07

Offline teo91

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 627
    • Mostra profilo
Re: FE 570
« Risposta #25 il: 27 Maggio 2016, 11:50:01 »
Ho provato la moto di erkarota, secondo me un in uso dual è assurda, non tanto per la resistenza del motore, quanto per la moto nel suo insieme: altissima, potentissima, con un impianto elettrico da racing e sicuramente una manutenzione onesta ma presente. Mi ha fatto un'impressione migliore, per uso dual la rmx 450 di cui qui si è già parlato, qualità jappo, impianto elettrico degno di tale nome, è una rmz rivista e corretta per l'uso enduro. Tra l'altro ne ho conosciute 2,una in versione dual, l'altra alleggerita del superfluo, e si comporta benissimo in entrambe le situazioni.
Detto questo la fs 570 me la sogno ancora.. Un motore fantastico su una moto cortissima e meravigliosa!
beta evo 4t

Offline erKarota

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 902
  • Karotaro
    • Mostra profilo
Re: FE 570
« Risposta #26 il: 27 Maggio 2016, 12:59:53 »
Buonasera a tutti, scrivo poco, ma alla fine quando cerco informazioni su qualche moto  un po' "originale" (vedi rxv...) da utilizzare come dual, finisco sempre qua (per fortuna!); ora penso di essere l'ennesima vittima del fascino di questa fe570 e mi chiedevo se a distanza di tempo qualcuno di voi l'ha provata, o meglio ancora avuta, utilizzandolo come dual e come si è trovato: pregi, difetti?
Io ora ho un drz 400 e e vorrei qualcosa che sopporti meglio i trasferimenti visto che non ho né carrello né tanto meno un furgone e che pesi un po' meno.
Grazie
Saluti, Andrea

Pesente! la Berghina è in garage.
dire che va bene per uso dual direi di no. la potenza c'è e si sente. La manutenzione va fatta escrupolosa per preservarne il motore.
Non so quante ore avesse effettivamente la mia ma posso dirti che l'ho presa con 92 segnate. Ho fatto un primo tagliando con olii, valvole, filtri, impianto elettrico completo (perchè i precedenti l'avevano maciullato) e sospensioni.
Ora ha 160 ore circa di divertimento, olio e gomme e nulla più (si beh, un or che perdeva...).

in queste 160 ore ha fatto anche strada, compresi un giro di 120km+120km di trasferta di solo asfalto (quel giorno ero senza carrelli o furgoni disponibili).

Il motore è generoso e sempre pieno, nonostante la lunghezza sia minima (15/20 cm + corta della beta di Alex), la trazione non è mai mancata, specie in salite ripide + erba bagnata + sassi smossi. Il che è incredibile in quanto con la manata sul gas è impossibile tenerla giù, ma con regolazioni di fine senti la ruota sul polso destro e decidi tu.

Detto questo, no. Non è una Dual. E' potente, pronta, mediamente più pesante di un 2t o di un 350 di ultima generazione. il motore è infinito e con i rapporti giusti penso che dia paga a molte Hyper fra le curve. Ma il motore prettamente racing (nonostante sia impossibile sfruttarlo tutto) e la manutenzione ravvicinata (olio sempre a posto e pulito possibilmente, non più di 15 ore fra cambio e cambio) e la scomodità congenita di una enduro racing su strada sconsigliano l'uso a tutto campo.

= se fai 90% off e 10 per trasferimento ok. Se ci vai al bar a prenderti il Mojito ok. Se ci devi andare a lavoro lascia perdere. :OK:
————————————————————-
Ducati Multistrada 1200 Enduro - MultiScania
Ducati Street Fighter 1098 '12 - La Carbonara
Aprilia RXV 550 ‘08 - Bastarda II
Husaberg 570 FE ‘10 - Trattorino

gnagno

  • Visitatore
Re: FE 570
« Risposta #27 il: 27 Maggio 2016, 15:43:59 »
niente casa-lavoro per fortuna, per quello ho uno splendido zoomer50  :OK:
dell'rmx me ne hanno parlato bene, ma mi sembra che non abbia la sesta marcia e sarebbe sempre un 450, vorrei qualcosa di più grosso, altrimenti mi tengo il drz che va benissimo
per la manutenzione dell'husaberg invece avevo capito che si, è una racing, ma che, per un utilizzo molto tranquillo, si potesse pensare di allungare i cambi olio anche fino ai 3000km, ho letto anche di 4000...per la questione potenza pensavo avesse le mappature, sbaglio? io non farei gare e comunque nelle poche motocavalcate a cui riesco a partecipare vado abbastanza piano, al bar non vado e in ogni caso utilizzerei sempre lo zoomer...
cavoli, mi ero convinto di tutt'altro leggendo svariati commenti su questa moto, ora mi fate ripensare con questi pochi messaggi
un'altra alternativa alla fe570 sarebbe un exc500, che ha sempre l'iniezione (che preferisco perchè dicono sia più gestibile) e la sesta; ha un motore leggermente più piccolo, ma almeno è sopra i 500
purtroppo sono senza carrello e furgone e per fare qualche km di terra, devo fare un bel po' di km di asfalto dato che sono di milano...

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: FE 570
« Risposta #28 il: 27 Maggio 2016, 23:46:09 »
KTM 690![/color]
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

gnagno

  • Visitatore
Re: FE 570
« Risposta #29 il: 28 Maggio 2016, 13:37:24 »
Molto bello anche il 690, poco fa ero a un passo da prenderne uno messo veramente bene, era un R del 2010 praticamente nuovo, poi per vari motivi ho rinunciato;  ora come ora le mie mire sono cambiate e il 690 mi sembra troppo pesante.
A questo punto le due reali candidate rimangono exc500 e fe570; il k ha dalla sua la rivendibilità, la reperibilità dei ricambi e l'assistenza;  l'husaberg invece l'esclusività,  la cilindrata maggiore e le sospensioni migliori.
È un bel dilemma