Autore Topic: video T Ride  (Letto 10680 volte)

gianni

  • Visitatore
Re: video T Ride
« Risposta #30 il: 23 Marzo 2011, 15:26:58 »
Certo che va a pacco facile, la T-Ride  :-\
...

 sm405...tu vuoi la botte piena e la moglie ubriaca! sm442

è chiaro che se utilizzi delle sospensioni "corte" non puoi farci quello che farebbe una "enduro race"

...ma ti ci voglio vedere a fare quello che puoi fare con la T-Ride con una "enduro gara"  sm471

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: video T Ride
« Risposta #31 il: 23 Marzo 2011, 15:52:40 »
sm405...tu vuoi la botte piena e la moglie ubriaca!

Certo!  sm452  No chiaro che va riconosciuto un certo compromesso per far certe cose a scapito di altre. però mi torna il dubbio di un cristone pesante su uno sterro. Mica si dovrà fare ai 30?  :a012:

Sterri a parte, é proprio quello, il fattibile oltre il limite della enduro, che mi piace della T-Ride! Senza dovermi per forza abbassare a una banana (che è sempre cosa pericolosa, come il sapone in doccia)  sm444
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

gianni

  • Visitatore
Re: video T Ride
« Risposta #32 il: 23 Marzo 2011, 16:26:43 »
... Mica si dovrà fare ai 30?  :a012:
...se assecondi con i movimenti del corpo le asperità del terreno...il problema viene minimizzato... sm414

... il fattibile oltre il limite della enduro, che mi piace della T-Ride! ..

...questo è il motivo per il quale la riprenderei volentieri!  sm97 :93:

Offline old-cat

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1411
  • anche lui è più veloce di me...
    • Mostra profilo
Re: video T Ride
« Risposta #33 il: 23 Marzo 2011, 17:03:23 »
Complimenti per il video, ma sono d'accordo con Alex, meno musica e più motore  sm471
Finalmente mototornato in ZONTES 310T

kappa

  • Visitatore
Re: video T Ride
« Risposta #34 il: 23 Marzo 2011, 17:49:37 »
Io ricordo che quando ho avuto modo di provarla non sarei più sceso  sm413


Volendo potrebbe essere anche relativamente facile realizzarla...... non è detto che la pazzia prima o poi la faccia.....se coadiuvato da un buon meccanico.
Lamberto

Ogni tanto ci penso anche io e forse, piano piano, trasformando il mio K250 ci sto arrivando.

Tu potresti partire dalla base della tua WR...... sm13

cassio

  • Visitatore
Re: video T Ride
« Risposta #35 il: 23 Marzo 2011, 17:50:17 »
essendo poco rumorosa non sarebbe stato di impatto
anche perche' il messaggio che si vorrebbe lasciare è che è divertente e meno impattante di un "racing"

gianni

  • Visitatore
Re: video T Ride
« Risposta #36 il: 23 Marzo 2011, 18:35:57 »
... il messaggio che si vorrebbe lasciare è che è divertente e meno impattante di un "racing"

Condivido questo tuo pensiero!

Speriamo che nella "bozza" di legge per legalizzare il fuoristrada prenda valore il fatto che utilizzando pneumatici da trial si possa autorizzare l'uso dei veicoli a motore in molti sentieri e luoghi ora vietati

Questo è stato il secondo motivo che mi ha spianto a intraprendere l'uso della moto da trial...anche se per "endurare" usavo una T-Ride!  :73:

cassio

  • Visitatore
Re: video T Ride
« Risposta #37 il: 23 Marzo 2011, 23:47:26 »
... scordatela quella legge...

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: video T Ride
« Risposta #38 il: 24 Marzo 2011, 00:01:56 »
Infatti.... e per certi versi "per fortuna"... con una 500 tireresti 5 marce senza fare un centimetro  sm85
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

gianni

  • Visitatore
Re: video T Ride
« Risposta #39 il: 24 Marzo 2011, 08:59:40 »
... scordatela quella legge...

...la tua risposta è un po' sintetica...non puoi dire di più, o il discorso diventerebbe troppo esteso?

Quella "dell'impatto ambientale" delle gomme da trial, unito alla limitata potenza delle moto, sul deterioramento delle strade a fondo naturale è un dato di fatto difficilmente contestabile...basta andare a vedere in che stato si trovano i sentieri dove si è svolta la Mulatrial di Albenga!

Sfido chiunque ad accorgersi che in una giornata da quelle parti sono transitate più di 600 moto! :-\

Infatti.... e per certi versi "per fortuna"... con una 500 tireresti 5 marce senza fare un centimetro  sm85
...questa devi sottotitolarla...perchè non l'ho capita!  :73:

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: video T Ride
« Risposta #40 il: 24 Marzo 2011, 09:09:51 »
...questa devi sottotitolarla...perchè non l'ho capita!  :73:

eppure non è poi così difficile...  sm403

Metti le gomme da trial a una enduro da 450 o più, portala sui sassi o nel fango, erba o sabbia, e vedrai che invece di andare avanti, dando gas, la ruota farà solo un bel burnout senza avanzare di un cm... senza contare che con 130 chili le stracci in mezza giornata  :celebrate:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

gianni

  • Visitatore
Re: video T Ride
« Risposta #41 il: 24 Marzo 2011, 10:46:30 »
...questa devi sottotitolarla...perchè non l'ho capita!  :73:

eppure non è poi così difficile...  sm403

Metti le gomme da trial a una enduro da 450 o più, portala sui sassi o nel fango, erba o sabbia, e vedrai che invece di andare avanti, dando gas, la ruota farà solo un bel burnout senza avanzare di un cm... senza contare che con 130 chili le stracci in mezza giornata  :celebrate:
sm405...mi obblighi a fare il pignolo!
se leggi bene, ho abbinato la gomma da trial alla limitata potenza...non credo che il 450 che dici abbia meno di 20-25 CV alla ruota!  :96:

...sta settimana nun me freghi!  sm40

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: video T Ride
« Risposta #42 il: 24 Marzo 2011, 10:51:52 »
E invece te frego, perché l'hai scritto in seconda battuta  :098:

In primis hai scritto:
Citazione
Speriamo che nella "bozza" di legge per legalizzare il fuoristrada prenda valore il fatto che utilizzando pneumatici da trial si possa autorizzare l'uso dei veicoli a motore in molti sentieri e luoghi ora vietati

A meno che tu non intendessi per "fuoristrada" e per "veicoli a motore" solo le moto per gobbi. Sarebbe una presa di posizione Gravisssssssssima!!!!  sm408

E adesso, please... procedi pure con le devozioni di rito  sm449
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R