Autore Topic: mi sembra un tantino cara...  (Letto 5118 volte)

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
mi sembra un tantino cara...
« il: 06 Agosto 2014, 07:53:10 »
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re: mi sembra un tantino cara...
« Risposta #1 il: 06 Agosto 2014, 09:10:52 »
Praticamente regalata sm416
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: mi sembra un tantino cara...
« Risposta #2 il: 06 Agosto 2014, 13:51:42 »
Nonostante ci sia scritto 660, qella è una 690 rally Replica.
A me sembra un ottimo prezzo, ed è il suo prezzo di mercato, una moto che se non ricordo male costava 25.000 uero più IVA nuova e sul mercato si trova difficilmente.

Quella è una moto ricercatissma. Dopo che il regolamento della Dakar è stato cambiato per permettere a Honda di fare due grandissime figure di cacca in due anni consecutivi, la 690 è diventata un oggetto ricercatissimo. Il perchè me lo ha spiegato un pilota olandese all'Hellas Rally l'anno scorso. Lui mi spiegava che il "total cost of ownnership" della rally 450 è altissimo. Fare rally "africani" classici con un 450 è "contronatura", il motore è sollecitato, la manutenzione deve essere maniacale e le revisoni totali del motore fatte pressochè ogni due gare "vere", se non ogni gara. mentre il 690 la apri, se e solo se vuoi, una volta a fine stagione, e la manutenzione la fai tu (la 450 RR devi spedire il motore in fabbrica)

Motivo per cui tutti i professionisti che corrono con la 450 si tengono ben stretta la 690, perchè è quest'ultima che usano per allenarsi, fare test di meteriali accessori, e fare rally in cui la cilindrata max non è 450.

Se avessi 10 cm in più di gambe la comprereri al volo, una moto rally factory vincente pronta par la dakar che vien via al costo di un GS 800 pronto Rimini.

Ciao!

B!bo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3518
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: mi sembra un tantino cara...
« Risposta #3 il: 06 Agosto 2014, 15:37:56 »
.....................
una moto rally factory vincente pronta par la dakar che vien via al costo di un GS 800 pronto Rimini.

Ciao!

B!bo
ma forse a molti non è chiara la differenza...... :SAD:
moto varie.....

Offline Titto

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 557
  • tra Roma e Viterbo
    • Mostra profilo
Re: mi sembra un tantino cara...
« Risposta #4 il: 06 Agosto 2014, 15:42:10 »
Vabbè, però sembra un TMax  :SAD:
Fabrizio "Titto" Brizi
Suzuki Dr 650 se '96

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re: mi sembra un tantino cara...
« Risposta #5 il: 06 Agosto 2014, 15:53:14 »
Ci sono salito su quella moto ed è stato un sogno nel cassetto per svariati mesi ma onestamente, quando il concessionario mi chiese più di 25.000 €
dicendomi di sbrigarmi se la volevo perchè aveva diverse richieste, gli risposi che a tutto c'era un limite e nonostante possa pensare ad un mezzo
eccellente quella cifra è una esagerazione.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: mi sembra un tantino cara...
« Risposta #6 il: 06 Agosto 2014, 16:15:28 »
Nonostante ci sia scritto 660, qella è una 690 rally Replica.
A me sembra un ottimo prezzo, ed è il suo prezzo di mercato, una moto che se non ricordo male costava 25.000 uero più IVA nuova e sul mercato si trova difficilmente.

Quella è una moto ricercatissma. Dopo che il regolamento della Dakar è stato cambiato per permettere a Honda di fare due grandissime figure di cacca in due anni consecutivi, la 690 è diventata un oggetto ricercatissimo. Il perchè me lo ha spiegato un pilota olandese all'Hellas Rally l'anno scorso. Lui mi spiegava che il "total cost of ownnership" della rally 450 è altissimo. Fare rally "africani" classici con un 450 è "contronatura", il motore è sollecitato, la manutenzione deve essere maniacale e le revisoni totali del motore fatte pressochè ogni due gare "vere", se non ogni gara. mentre il 690 la apri, se e solo se vuoi, una volta a fine stagione, e la manutenzione la fai tu (la 450 RR devi spedire il motore in fabbrica)

Motivo per cui tutti i professionisti che corrono con la 450 si tengono ben stretta la 690, perchè è quest'ultima che usano per allenarsi, fare test di meteriali accessori, e fare rally in cui la cilindrata max non è 450.

Se avessi 10 cm in più di gambe la comprereri al volo, una moto rally factory vincente pronta par la dakar che vien via al costo di un GS 800 pronto Rimini.

Ciao!

B!bo

Bibo, ma sai che mi sta intrigando la 690? normale ovviamente...
se è ancora valido devo organizzarmi per fare un giretto e provarla, ti fidi?
l'ultima di agosto potresti?
dove si potrebbe andare?
ciao
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Gianni-GS

  • Visitatore
Re: mi sembra un tantino cara...
« Risposta #7 il: 06 Agosto 2014, 18:07:33 »
i soldi in quelle moto li ce li spendono i milanesi per andare a vedere come è fatta una gallina dal vero! :erd:

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re: mi sembra un tantino cara...
« Risposta #8 il: 06 Agosto 2014, 18:16:33 »
i soldi in quelle moto li ce li spendono i milanesi per andare a vedere come è fatta una gallina dal vero! :erd:
Gianni, quella moto per fare gare di rally o giri come fa Bibo e' eccellente ma chiedere 14000€ di
una moto di 6 anni e' tutto vedere perche' deve essere in condizioni impeccabili sotto tutti i punti
di vista.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Gianni-GS

  • Visitatore
Re: mi sembra un tantino cara...
« Risposta #9 il: 06 Agosto 2014, 18:30:25 »
non accostare un mio intervento a quello di BiBO...o ti devi cercare un avvocato...  :bins: :siga:

io volevo rimarcare come sia inutile, se non si fanno competizioni...poi tutti abbiamo il desiderio di una race-replica in garage, ma quella si chiama "passione", come quella per i GS  :hee20hee20hee:

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: mi sembra un tantino cara...
« Risposta #10 il: 06 Agosto 2014, 19:19:09 »
Infatti, o ci fai gare oppure è solo una moto che compensa il pisello corto. O per lo meno, così è come la vedo io.
Chemminchia te ne fai per andare a fare la sterrata fuoriporta, faticando il triplo che con una enduro normale?
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

kappa

  • Visitatore
Re: mi sembra un tantino cara...
« Risposta #11 il: 06 Agosto 2014, 20:00:47 »
Con la mia altezza, da seduto non vedrei nemmeno la strada  :SAD:

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: mi sembra un tantino cara...
« Risposta #12 il: 06 Agosto 2014, 20:10:07 »
Come dico sempre, qui abbiamo i benzinai ad ogni angolo, cosa serve in Italia andare in giro con dei serbatoi da 30 ed oltre litri? Ed alla fiene rimane sempre un noiosissimo monocilinrico, su asfalto ti devi portare qualcosa da leggere per non addormentarti....Su strada senza la "schienata" di un bicilindrico, ti trascini e non ti diverti. :tris:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re: mi sembra un tantino cara...
« Risposta #13 il: 06 Agosto 2014, 20:19:14 »
Ripeto, non la comprerei mai però mi piace.

Si vede che ho il pisello corto e mi piace andare a vedere le galline.

 :omo:
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: mi sembra un tantino cara...
« Risposta #14 il: 06 Agosto 2014, 20:26:59 »
Io so' giovane..... :sig: :omo:

Ktm Super Duke 1290 R