Author Topic: Una legittima perplessità  (Read 4750 times)

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 29118
  • Quartier del Piave (TV)
    • View Profile
Una legittima perplessità
« on: Agosto 06, 2014, 03:43:57 pm »
Postata su LC8.org, mica su "daje_ar_giesso.com"

Ma mi fate capire una cosa? Perché il passatempo preferito di tanti possessori di ktm é quello di denigrare la BMW? Quando poi la stessa ktm ha fatto la scopiazza del gs? Venuto, tra l'altro, decisamente peggio dal punto di vista dell'estetica.....voglio capire i proprietari del 950/990, che hanno l'ultima vera macchina da guerra, ma il 1190......bah! Sembra quasi un complesso di inferiorità.....

Ok, ha un tantinino esagerato in qualche passaggio,  sm452 ma che sia vero il detto secondo il quale "tutto il mondo è Paese"?
« Last Edit: Dicembre 16, 2014, 04:25:50 pm by alex »
Fantic Motor TZ250 ES Scuderia Six Days
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"

Offline ario

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 775
    • View Profile
Re: Una legittima perlpessità
« Reply #1 on: Agosto 06, 2014, 03:57:04 pm »
..Il lato oscuro della Forza....non perdona !!!!  :96: :96:
COW POWER...TO THE FUTURE!!!  :hehe:
 sm400
BMW R100 GS PD 92..... IL LITRO
HUSABERG FE 550 06.... IL MEZZO LITRO
SHERCO 290 02............ IL QUARTINO

Online Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 6986
    • View Profile
Re: Una legittima perlpessità
« Reply #2 on: Agosto 06, 2014, 04:05:21 pm »
Non posso che essere d'accordo sulla riflessione di quel signore.
Africa Twin CRF 1000 L - CRF 250 L - Vertigo Vertical R

Gianni-GS

  • Guest
Re: Una legittima perlpessità
« Reply #3 on: Agosto 06, 2014, 07:01:23 pm »
criptate le parole...se le legge Valchisun, mette sul caminetto anche quella!  :arar:

La personalità del 990 è ben spiccata e parecchio diversa da quella del GS

Avendole avute entrambe, non capisco perchè molti le portino a paragone. La vocazione turistica della KTM è inversamente proporzionale alle doti fuoristradistiche del GS  :SAD:

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Posts: 28993
    • View Profile
Re: Una legittima perlpessità
« Reply #4 on: Agosto 06, 2014, 08:24:49 pm »
Io invece ho capito che per divertirsi ci vuole una moto da adrenalina, difficile, cattiva e piena di Cv., visto che di uscite ne faccio sempre meno e chilometri anche, ho capito che l"andare in moto" si traduce in sensazioni forti, che ti facciano ancora sentire vivo, non dico di andare a schiantarsi, ma di sapere di avere a disposizione badilate di cavalleria, magari da fare procedere al piccolo trotto, ma ogni tanto godere della schienata della coppia motrice in uscita di curva, tutto il resto e' noia.
Dopo avere provato in diretta comparativa il 990 Adventure m.y. 2012 e la Adventure 1190 m.y. 2013 in prestito per due giorni, direi proprio che ci sono non uno, ma almeno due o tre universi di differenza, il 990 vibrava e la moto stava li' sul posto, pensavo che si fosse tolta la catena, e non sto' esagerando, ci sono 10 anni di differenza e 40 Cv., lo stesso discorso vale per il motore del Gs che si ferma a 7.800 giri, in pratica il regime di minimo della 1190.... :tris:
Oggi ho visto passare una Rsv 4, faceva tremare i vetri, quella e' una moto, il resto e' puro "trascinamento".... :arar: :arar: :arar:

Beta X 300 Cross Trainer
Ktm Super Duke 1290 R

Online Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 6986
    • View Profile
Re: Una legittima perlpessità
« Reply #5 on: Agosto 06, 2014, 08:59:06 pm »
Io invece ho capito che per divertirsi ci vuole una moto da adrenalina, difficile, cattiva e piena di Cv., visto che di uscite ne faccio sempre meno e chilometri anche, ho capito che l"andare in moto" si traduce in sensazioni forti, che ti facciano ancora sentire vivo, non dico di andare a schiantarsi, ma di sapere di avere a disposizione badilate di cavalleria, magari da fare procedere al piccolo trotto, ma ogni tanto godere della schienata della coppia motrice in uscita di curva, tutto il resto e' noia.
Dopo avere provato in diretta comparativa il 990 Adventure m.y. 2012 e la Adventure 1190 m.y. 2013 in prestito per due giorni, direi proprio che ci sono non uno, ma almeno due o tre universi di differenza, il 990 vibrava e la moto stava li' sul posto, pensavo che si fosse tolta la catena, e non sto' esagerando, ci sono 10 anni di differenza e 40 Cv., lo stesso discorso vale per il motore del Gs che si ferma a 7.800 giri, in pratica il regime di minimo della 1190.... :tris:
Oggi ho visto passare una Rsv 4, faceva tremare i vetri, quella e' una moto, il resto e' puro "trascinamento".... :arar: :arar: :arar:
Mi sembra un discorso da ventenne con il testorone a mille sm444 o dell'ottantenne accompagnato dai genitori :V:

Boh forse non capisco una "biella" ma il solo calcinculo e'poca roba, e' come avere un gran gnocca con due minni come la Anderson ma che non sa da che parte iniziare ehm scusate sono un po sopra le righe..
Africa Twin CRF 1000 L - CRF 250 L - Vertigo Vertical R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Posts: 28993
    • View Profile
Re: Una legittima perlpessità
« Reply #6 on: Agosto 06, 2014, 09:13:30 pm »
E' perche' non voglio arrendermi all'artrosi.... sm444
Voglio ancora togliermi la soddisfazione di prendermi una moto da ggiovane, altrimenti mi annoio, mi annoio a fare i viaggi lunghi, mi diverto di piu' a sentire cantare un V4 sotto il sedere, anche se so' benissimo che ne sfruttero' un 1%, ma per me le moto sono quelle, quelle che fanno sognare, che fanno venire i brividi soltanto quando le senti passare, quelle che si sognavano da bambino, oggi la penso cosi' soltanto perche stamattina ho visto una Rsv 4...Domani chissa'.... :omo:

Beta X 300 Cross Trainer
Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 29118
  • Quartier del Piave (TV)
    • View Profile
Re: Una legittima perlpessità
« Reply #7 on: Agosto 06, 2014, 09:58:45 pm »
ma il solo calcinculo e'poca roba,

oltretutto, quello del 990 è molto più avvertibile.  :SAD:
Fantic Motor TZ250 ES Scuderia Six Days
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Posts: 28993
    • View Profile
Re: Una legittima perlpessità
« Reply #8 on: Agosto 06, 2014, 10:01:46 pm »
Fai andare il 1190 oltre i settemila e poi vedi! :sbav:

Beta X 300 Cross Trainer
Ktm Super Duke 1290 R

Gianni-GS

  • Guest
Re: Una legittima perlpessità
« Reply #9 on: Agosto 06, 2014, 10:19:24 pm »
...col GS arrivato a 5000 giri, puoi tranquillamente cambiare marcia, tanto negli specchietti non vedi già più nessuno!  :SAD:
« Last Edit: Agosto 06, 2014, 10:21:31 pm by Gianni-GS »

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Posts: 28993
    • View Profile
Re: Una legittima perlpessità
« Reply #10 on: Agosto 06, 2014, 10:25:05 pm »
E' per lasciarti un po' di vantaggio.... :sig: sm444

Beta X 300 Cross Trainer
Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 29118
  • Quartier del Piave (TV)
    • View Profile
Re: Una legittima perlpessità
« Reply #11 on: Agosto 06, 2014, 10:45:27 pm »
...col GS arrivato a 5000 giri, puoi tranquillamente cambiare marcia, tanto negli specchietti non vedi già più nessuno!

E dai!  sm452
Fantic Motor TZ250 ES Scuderia Six Days
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"

Online Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 6986
    • View Profile
Re: Una legittima perlpessità
« Reply #12 on: Agosto 06, 2014, 10:49:00 pm »
Dai dai chi ce l'ha più lungo sm442

Africa Twin CRF 1000 L - CRF 250 L - Vertigo Vertical R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Posts: 28993
    • View Profile
Re: Una legittima perlpessità
« Reply #13 on: Agosto 06, 2014, 10:51:09 pm »
Il mio e' seccato e poi si e' staccato.... :72:
Io in realta' non e' che voglia andare forte, voglio andare piano ma con "emozzzione".... :72:

Beta X 300 Cross Trainer
Ktm Super Duke 1290 R

Offline ario

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 775
    • View Profile
Re: Una legittima perlpessità
« Reply #14 on: Agosto 06, 2014, 11:07:35 pm »
...col GS arrivato a 5000 giri, puoi tranquillamente cambiare marcia, tanto negli specchietti non vedi già più nessuno!  :SAD:

Col..... MIO..GS...  :72: a 5000 giri il cilindro di sinistra si stacca da solo..e mi schiaffeggia...  sm408 sm408

Negli specchietti non vedi più nessuno..perchè sono già seduti al ristorante..ad ordinare..  :72: :72:
 sm400
BMW R100 GS PD 92..... IL LITRO
HUSABERG FE 550 06.... IL MEZZO LITRO
SHERCO 290 02............ IL QUARTINO