Autore Topic: Masturbazioni mentali  (Letto 4315 volte)

Offline Titto

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 557
  • tra Roma e Viterbo
    • Mostra profilo
Masturbazioni mentali
« il: 07 Agosto 2014, 11:11:26 »

Di buon auspicio per il mio imminente giretto in Ladakh con le Enfield, ho appena conosciuto il motociclista più fico del mondo. Si aggirava sperduto sulla Cassia (a Roma nord) in cerca di un campeggio, dove poi l'ho accompagnato. Era a cavallo di una Royal Enfield da lui assemblata a partire da una moto arrivata dall'India senza motore. Date un'occhiata a cosa c'è scritto sul motore! 'Sto tizio c'è partito dalla Germania, probabilmente era giovane alla partenza...
Come da titolo: forse dovremmo pensare a divertirci con quel che abbiamo, 'sto tedesco va in giro con 8 cv sì e no...
Fabrizio "Titto" Brizi
Suzuki Dr 650 se '96

Offline cota

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1734
    • Mostra profilo
Re: Masturbazioni mentali
« Risposta #1 il: 07 Agosto 2014, 13:16:58 »
Questi personaggi contro-tendenza mi sono simpatici. :OK:
Colgo l'occasione,visto che sei di quelle parti,per chiederti se hanno già  fatto la "motopecora" a Corchiano.

Gianni-GS

  • Visitatore
Re: Masturbazioni mentali
« Risposta #2 il: 07 Agosto 2014, 13:38:01 »
se è per questo si può anche fare il giro del mondo in bicicletta...ma da qui a dire che sia meglio, ce ne passa parecchio.

Farsi una moto come la Royal Enfield con il motore diesel di un gruppo elettrogeno, può essere una bella soddisfazione, a livello personale, ma dire che sia la soluzione ideale, almeno personalmente, credo di no!

...ma non per questo ho meno stima per chi lo vuol fare  :OK:

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Masturbazioni mentali
« Risposta #3 il: 07 Agosto 2014, 14:10:31 »
se è per questo si può anche fare il giro del mondo in bicicletta...ma da qui a dire che sia meglio, ce ne passa parecchio.

Come fai giustamente notare, questo è soggettivo. In fondo, cos'è "meglio"? Per me una cosa, per altri tutt'altro.
A me ste persone infondono stima. La loro moto non è "à la page" ma è esattamente quel che volevano.  :OK:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

kappa

  • Visitatore
Re: Masturbazioni mentali
« Risposta #4 il: 07 Agosto 2014, 14:39:08 »
La cosa invidiabile è che questo signore ha tutto il tempo che vuole per girare in moto  :OK:

Offline Titto

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 557
  • tra Roma e Viterbo
    • Mostra profilo
Re: Masturbazioni mentali
« Risposta #5 il: 07 Agosto 2014, 15:51:57 »
La cosa invidiabile è che questo signore ha tutto il tempo che vuole per girare in moto  :OK:
A vederlo non sembrerebbe  :arar: Piuttosto, secondo te, quella bombola nera è O2 per l'old pilot, protossido d'azoto per il diesel, un termos, un estintore o cos'altro?
@ Cota: non so dirti nulla della motopecora  :SAD:
Fabrizio "Titto" Brizi
Suzuki Dr 650 se '96

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3518
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Masturbazioni mentali
« Risposta #6 il: 07 Agosto 2014, 16:47:15 »
La cosa invidiabile è che questo signore ha tutto il tempo che vuole per girare in moto  :OK:
A vederlo non sembrerebbe  :arar: Piuttosto, secondo te, quella bombola nera è O2 per l'old pilot, protossido d'azoto per il diesel, un termos, un estintore o cos'altro?
@ Cota: non so dirti nulla della motopecora  :SAD:
un silenziatore di scorta? smcon
moto varie.....

Offline lumaunouno

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1138
    • Mostra profilo
Re: Masturbazioni mentali
« Risposta #7 il: 07 Agosto 2014, 17:59:11 »
Mi ricordo ancora della sezione "Giri dei lettori"(all'incirca)di Motociclismo dei primissimi anno'80 (del secolo scorso). E più di uno, se ne andava fino a Capo Nord con un cinquantino (dell'epoca). Era una bella scommessa. Un mesetto, con tutta la sua calma. Non è il tipo di moto che serve per fare un "GIRO" ma è il tempo che non abbiamo quasi più.

Gianni-GS

  • Visitatore
Re: Masturbazioni mentali
« Risposta #8 il: 07 Agosto 2014, 18:03:51 »
ho fatto pure io centinaia di km con i cinquantini e molti anche con una Alp200...per carità si arriva ovunque, ma non ditemi che è soddisfacente guidare una "cosa" del genere, perchè se è solo una questione di soldi, ci sono moto "economiche" molto più prestazionali e quindi divertenti!
Non dico che o si guidano almeno 100 CV o niente, ma se impari a vivere certe sensazioni, diventa difficile rinunciarci...poi per sfida, si può tentare qualsiasi impresa

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Masturbazioni mentali
« Risposta #9 il: 07 Agosto 2014, 18:34:55 »
L' idea di un viaggio con un 50ino mi ha sempre attirato , non sò perchè ma lo farei , certo  ci vuole tempo perchè le velocità sono quello che sono , ma viaggiare tranquilli gustandosi il panorama senza l' ansia di arrivare in fretta penso che non abbia prezzo . :OK:















Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Masturbazioni mentali
« Risposta #10 il: 07 Agosto 2014, 18:40:53 »
Io so che con le moto "prestazionali" alla fine hai passato 2 settimane ed hai visto solo asfalto, una riga bianca e il ciglio con il guardrail (quando c'è). A meno di usarle con calma aggiungendo magari il piacere di non sapere dove si è e dove si sta andando. Allora si. A mio modo di vedere, chiaramente.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: Masturbazioni mentali
« Risposta #11 il: 07 Agosto 2014, 22:13:50 »
L' idea di un viaggio con un 50ino mi ha sempre attirato , non sò perchè ma lo farei , certo  ci vuole tempo perchè le velocità sono quello che sono , ma viaggiare tranquilli gustandosi il panorama senza l' ansia di arrivare in fretta penso che non abbia prezzo . :OK:
beh io vedrei almeno un 200/250 tipo xr o wr, picvolo pratico, indistruttibile, e fai tutto... velocità massima 90 km/h solo per poche punte
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Masturbazioni mentali
« Risposta #12 il: 07 Agosto 2014, 22:59:27 »
A mea invece attizza proprio un viaggio con la Alp 200.... ma un viaggio vero.... con un paio di mesi di tempo e tappe da max 200 km al giorno, zero autostrade. O meglio... i primi 400 km di autostrada si, fino ad Ancona. Ci sarebbe da rimediare alla scarsa autonomia, ma per il resto....

Ciao!

B!bo



In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Masturbazioni mentali
« Risposta #13 il: 07 Agosto 2014, 23:03:34 »
I miei amici si sono procurati tutti un vecchio cinquantino, va' per la maggiore il Califfone Rizzato (forse perche' sperano ancora....  sm453 sm453 sm453) , ma lo hanno preso esclusivamente per fare la Monferraglia e le altre cavalcate per motorini che stanno dilagando come vero e propio fenomeno, soltanto che non hanno ne' targa, ne' assicurazione, alla sperain Dio.... :mm:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Masturbazioni mentali
« Risposta #14 il: 07 Agosto 2014, 23:08:07 »

Di buon auspicio per il mio imminente giretto in Ladakh con le Enfield, ho appena conosciuto il motociclista più fico del mondo. Si aggirava sperduto sulla Cassia (a Roma nord) in cerca di un campeggio, dove poi l'ho accompagnato. Era a cavallo di una Royal Enfield da lui assemblata a partire da una moto arrivata dall'India senza motore. Date un'occhiata a cosa c'è scritto sul motore!

Quella è una Royal Enfield Taurus. Il motore è un diesel mono, se non sbaglio Lombardini. In india l'ho vista dal vero una volta sola, faceva il fumo di una locomotva a vapore del Far West. I consumi pare siano irrisori. In india l'ho viusta molte volte in pubblicità, il marketing indiano aveva per la Taurus il target del ragioniere-manager-accaccendato-rampante, quello che doveva andara a fare chissà cosa da una parte all'altrea della citta (tutta "ammuina", come sempre in india). Nelle foto alla guida c'era sempre uno con una camicia chiara con la cravatta impeccabile e la 24 ore. Puntavano sul fatto che un "raqmpante" doveva fare molti "meeting" in vari posti durante il giorno e nnon poteva permettersi di spendere tutto in benzina, mentre la Taurus diesel consumava un cavolo.
Credo che la produzione Taurus sia stata scorporata come azienda a se.
N.B. Per chi pensa che la cosa sia ridicola  consideri che una R.E in India è una moto di lusso, fosse solo per il prezzo, perchè tutti vanno in giro che degli Honda Hero 150 cc con forcelle tipo "Motom" e freni a tamburo.

Ciao!

B!bo




In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv