Autore Topic: Moto Gp, diretta in chiaro Gp di Indianapolis  (Letto 3451 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Moto Gp, diretta in chiaro Gp di Indianapolis
« il: 07 Agosto 2014, 20:14:27 »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Moto Gp, diretta in chiaro Gp di Indianapolis
« Risposta #1 il: 09 Agosto 2014, 21:26:00 »
Il solito Marquez (45° pole della sua carriera), stampa un tempo da record, risucchiando nella sua scia anche Dovizioso che si stava ancora mettendo le calze nei box.... sm444

http://www.motociclismo.it/marc-marquez-pole-position-imperiosa-a-indy-ma-grande-dovi-moto-59386

Mister Super Pole:

« Ultima modifica: 10 Agosto 2014, 00:05:20 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Moto Gp, diretta in chiaro Gp di Indianapolis
« Risposta #2 il: 10 Agosto 2014, 20:53:19 »


avevate dei dubbi?  :festa: :festa: :festa:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Moto Gp, diretta in chiaro Gp di Indianapolis
« Risposta #3 il: 10 Agosto 2014, 21:02:40 »
Ho visto un Marc Marquez fare un po' di "beneficienza" sia per lo spettacolo, ma anche per quei due o tre li' che stavano a bruciare benzina per niente..... :tris:
Jorge ha la Honda perche' ha sverniciato il Dottore! :bins: :arar: :arar: :arar:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Moto Gp, diretta in chiaro Gp di Indianapolis
« Risposta #4 il: 10 Agosto 2014, 21:23:38 »
Vogliamo parlare anche delle Ducati? Dovrebbero saperlo che le gare non durano soltanto dieci giri, Dovizioso, dopo il can can iniziale, ha finito la gara con i "soliti" oltre venti secondi dal primo, Iannone si e' ritirato con problemi al motore, Crutchlow, lasciamo perdere, le rosse, svanite come neve al sole, come lacrime di Dall'Igna nella pioggia....




pare che Marc Marquez verra' accusato di crimine contro l'umanita', perche' continua a sparare sulla Croce Rossa.... :hehe:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline beppext

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1696
    • Mostra profilo
Re: Moto Gp, diretta in chiaro Gp di Indianapolis
« Risposta #5 il: 10 Agosto 2014, 21:56:24 »
Quello che mi annoia di più in questo campionato non sono le vittorie di Marquez ma le penose dichiarazioni di Rossi: ..."un podio positivo"..."sensazioni positive"....."un piazzamento incoraggiante"...MA DE CHE????

Cioè il campionato è chiuso da un pezzo, non ne ha vinta una e continua a parlare come se si giocasse tutto alla prossima corsa... sm421

Io non ce l'ho con lui ma farebbe decisamente più decorosa figura a dire le cose come stanno:

Ormai si corre sperando che almeno uno dei GP Marquez caschi o rompa la moto x vincerne almeno una.

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Moto Gp, diretta in chiaro Gp di Indianapolis
« Risposta #6 il: 10 Agosto 2014, 22:11:41 »
Rossi e' obbligato a recitare la parte di Rossi, nel senso che per adesso, ma non piu' per molto...., e' quello che tira la carretta dei consensi mediatici e degli abbonamento a Sky in Italia, ha un azienda di merchandising (cappellini e magliette), deve recitare una parte, quella del vincente ad ogni costo, oramai diventata poco credibile se non agli occhi dei tifosi talebani che lo giustificano anche davanti all'evidenza, quando va' male, dicono che "non ha piu' voglia" e continuano a vivere in un universo parallelo, quello dei nove titoli mondiali vinti, molti, anzi, tutti, i tifosi del canarino davano la colpa alla Ducati, ma anche viceversa..., del fatto che Rossi non vincesse piu' sulla Rossa, con il ritorno alla Yamaha tutti lo davano vincente, purtroppo per lui, il passare degli anni, gli incidenti ed una naturale fase calante dopo anni ed anni di vittorie, lo fanno diventare un pilota con ancora parecchia voglia di correre e di impegnarsi, ma non basta piu'. Anche il fatto di misurarsi con il pilota, a mio avviso, piu' forte di tutta la storia del motociclismo non aiuta...

Ktm Super Duke 1290 R

Offline beppext

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1696
    • Mostra profilo
Re: Moto Gp, diretta in chiaro Gp di Indianapolis
« Risposta #7 il: 10 Agosto 2014, 22:27:00 »
Certo, come dici giustamente, il suo nome resiste ancora molto tenacemente nel cuore dei tifosi e una cosa che dimostra quanto mediaticamente sia sempre il nr 1 sono i tanti tifosi che ha non solo in Italia ma anche all'estero.

Per esempio il tipo che mi ha fatto provare la sua moto qualche giorno fa è un francese tifosissimo del Doctor, con figli di 10 e 14 anni tutti belli vestiti da capo a piedi con felpe e cappellini 46 e ogni anno vanno a tifare Rossi al GP di Francia.....quando dicevo al ragazzino più piccolo che quest'anno il pesarese non ha molte chances sai che cosa mi ha risposto? si ma se Marquez ne perde qualcuna sarà Rossi a vincerle.   sm414

Beata gioventu!  sm409

kappa

  • Visitatore
Re: Moto Gp, diretta in chiaro Gp di Indianapolis
« Risposta #8 il: 10 Agosto 2014, 23:27:22 »
..... si ma se Marquez ne perde qualcuna sarà Rossi a vincerle.   

E' esattamente cosi'  :OK:

Dopo Marquez c'è solo Rossi, fino a quando durerà, poi sarà tutto finito.
Probabilmente sarà un monomarca, monogomma, monopilota... la Moto Gp
finirà come è finito il Trial, senza spettacolo nè spettatori  :SAD:

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Moto Gp, diretta in chiaro Gp di Indianapolis
« Risposta #9 il: 10 Agosto 2014, 23:40:57 »
Secondo me arriveranno i giovani della Moto 3, Miller e' un altro fuoriclasse, morto un papa se ne fa' subito un altro ( anzi due...)! Io invece lascerei il posto alle nuove leve, a quelli che hanno imparato a guidare senza elettronica in Moto 2 e che mettono di taglio la moto in ingresso curva, altrimenti Marquez continuera' a correre da solo come sta' accadendo da un anno e mezzo a questa parte...
C'e' troppa politica anche in Moto Gp., non si premiano i giovani e si lasciano i senatori a vita perche' quello fa' vendere un prodotto.
Nel trial e' uguale, lo hanno ucciso mettendo i regolamenti che andavano in voga negli anni settanta, quando era impossibile tirare la frizione sulle moto.

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Moto Gp, diretta in chiaro Gp di Indianapolis
« Risposta #10 il: 10 Agosto 2014, 23:56:41 »
Però io non ho capito se mi sono perso una bella gara oppure no.
In ogni caso, avevo degli ottimi motivi.  sm412
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

kappa

  • Visitatore
Re: Moto Gp, diretta in chiaro Gp di Indianapolis
« Risposta #11 il: 11 Agosto 2014, 00:00:42 »
E' stata una bella gara  :OK:

Ora parlaci dei tuoi ottimi motivi  :arar:

Offline Joker

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1059
    • Mostra profilo
Re: Moto Gp, diretta in chiaro Gp di Indianapolis
« Risposta #12 il: 11 Agosto 2014, 08:33:09 »
E' stata una bella prima parte di gara con Rossi, Dovizioso,Loremzo che sembravano  perfino in grado di dare battaglia a Marquez, e Rossi che stranamente, partiva in testa, dopo una decina di giri a base di sorpasso e sportellate, Marquez iniziava a stampare tempi come in qualifica e lasciavala compagnia, cosi' nei secoli dei secoli...
Ci teneva soprattutto ad umiliare Loremzo, da lui non accettava sorpassi ricacciandolo indietro ad ogni tentativo, standogli davanti anche girando in esterno curva....

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Moto Gp, diretta in chiaro Gp di Indianapolis
« Risposta #13 il: 11 Agosto 2014, 14:21:10 »
Comunque e' evidente che se si vuole schiodare Marquez dal gradino piu' alto del podio e' necessario che arrivi nuova linfa dalle altre categorie e che si mandino in pensione quelli che non sono piu' in grado..... :tris:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Moto Gp, diretta in chiaro Gp di Indianapolis
« Risposta #14 il: 11 Agosto 2014, 14:36:54 »
Mi sono guardato la gara. Marquez, dopo gara: "verso la fine ho visto che Lorenzo andava molto forte allora ho dato il 100%"  sm414
belli i sorpassi, ma una vecchia volpe non dovrebbe resistere in modo immediato aprendo una pista d'aeroporto per quelli che arrivano da dietro.
Comunque la volpe è molto soddisfatta. Infatti, da quelli che potevano sverniciarlo manca solo quello che s'è autoescluso dalla bagarre. Gli altri gli son stati davanti tutti, come da copione. E meno male per lui che Aleix è stato tamponato, altrimenti chissà.
Comunque, Lorenzo va forte, è una pista dove le yamaha possono esprimersi alla pari, o anche meglio, però alla fine il risultato non cambia. fosse arrivato marquez 10 o anche solo 5 anni fa, sai quanti cappellini in meno si vendevano?
Comunque complimenti alla tenacia, si mantengono in vita a vicenda lui e la Dorna, ma Ezpleta mi sa che è un pezzo che ha capito di essere quello che, dell'altro, può farne a meno....
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R