Autore Topic: Spedizione tramite traghetto  (Letto 1203 volte)

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2559
    • Mostra profilo
Spedizione tramite traghetto
« il: 09 Agosto 2014, 23:28:59 »
Qualcuno sa dirmi se si può spedire una moto tramite traghetto? Ovviamente senza pilota al seguito... :SAD:

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Spedizione tramite traghetto
« Risposta #1 il: 09 Agosto 2014, 23:46:15 »
Credo che ci voglia innanzitutto un imballaggio e poi uno spedizioniere.... :SAD:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: Spedizione tramite traghetto
« Risposta #2 il: 10 Agosto 2014, 00:38:33 »
Dipende ovviamente da dove a dove, chi organizza tour in paesi stranieri spedisce le sue e le koto dei clienti/partecipanti....
se è un genova/sicilia... dovresti chiedere alle compagnie...
Io penserei anche a un pago moto e passaggio ponte...(il meno costoso)
E poi o il pilota effettivamente viaggia andata e poi sta su per il ritorno, oppure fa caricare la moto, e tu la vaia tirare giù , per le chiavi, una te la spedisce prima e una dopo ...
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2559
    • Mostra profilo
Re: Spedizione tramite traghetto
« Risposta #3 il: 10 Agosto 2014, 09:12:42 »
Un giorno ho acquistato una moto da un concessionario di Livorno e la moto me l'ha spedita semplicemente imbarcandola sulla nave per Palermo (chiavi e libretto consegnate a un addetto dell'equipaggio). La moto ha quindi viaggiato da sola e io sono andato a ritirarla a Palermo al momento dell'arrivo. Non so se sia stata una procedura ordinaria o un caso magari reso possibile da amicizie, conoscenze, raccomandazioni... :arar:

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Spedizione tramite traghetto
« Risposta #4 il: 10 Agosto 2014, 10:14:54 »
Nessun problema se il veicolo rimane in Italia. Con l'a UE non so, extra UE è di certo un "problema antipatico" forse (dico forse) risolvibile se il proprietario è presente ed è della nazionalità del porto di arrivo.

Ciao!

B!bo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Gianni-GS

  • Visitatore
Re: Spedizione tramite traghetto
« Risposta #5 il: 10 Agosto 2014, 14:46:20 »
è solo una questione di costi...poi qualcuno che lo fa, si trova sempre! :OK:

un "coso" come questo:



dal Libano era finito in Bosnia, durante un embargo militare...

credo che una motonon sia un problema!  :SAD:

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2559
    • Mostra profilo
Re: Spedizione tramite traghetto
« Risposta #6 il: 11 Agosto 2014, 00:10:45 »
Nessun problema se il veicolo rimane in Italia. Con l'a UE non so, extra UE è di certo un "problema antipatico" forse (dico forse) risolvibile se il proprietario è presente ed è della nazionalità del porto di arrivo.


Quindi la si può imbarcare da sola senza nessun imballaggio, chissà se paga il biglietto normale o se c'è un trattamento diverso. Domani vado al porto e mi informo...

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2559
    • Mostra profilo
Re: Spedizione tramite traghetto
« Risposta #7 il: 11 Agosto 2014, 22:58:31 »
Ebbene si, si può tranquillamente imbarcare la moto e salutarla restando a terra. Si stipula una sorta di polizza a pagamento, si specifica chi verrà a prelevarla al porto di arrivo e bye bye!!
Prezzo molto inferiore alla classica spedizione TNT, se partenza ed arrivo sono vicine a dei porti direi che è un'ottima soluzione anche perchè il viaggio dura solamente il tempo della traversata :OK: