Autore Topic: Oggi ho fatto 4 passi su' di li'  (Letto 2255 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Oggi ho fatto 4 passi su' di li'
« il: 14 Agosto 2014, 22:35:18 »
Nel senso del Colle del Sestriere, Col de l'echelle, Col d'Izoard e Colle dell'Agnello, totale quattro passi.... :57:
Nonostante il traffico da ppaura, Briancon era completamente bloccata dal traffico, una coda unica dall'inizio alla fine del centro del paese, in moto sono passato, ma c'era da rischiare parecchio...
Devo dire che la Adv 1190 oggi mi e' piaciuta parecchio, ho scoperto che se tiri il "cordino", anche se non ce l'ha quello, perche' c'ha il ride bau bau..... :72: , il motore diventa una belva, meno male che c'e' il Tc, l'Mst, l'Hccp, e l'A.n.i.c.a.g.i.s., a tenere a bada quella cavalleria, senno' sarei finito a fondovalle senza volerlo...
Ciclistica: neutra e con un'avantreno leggero, non devi fare assolutamente nessuno sforzo e lei scende in piega come se non pesasse niente, rimane neutra e con un buon sostegno in uscita dai tornanti, in discesa poi, e' il massimo: zero trasferimento di carico in frenata, ti invoglia ad andare allegro anche nello stretto, tipo i tornanti a scendere verso l'Italia del Colle dell'Agnello (alle 19,00 ero ancora lassu', e c'erano 6,5°, non mi sono nemmeno fermato) dove avrei pensato che la cilindrata grande e l'effetto giroscopico dei due "polmoni" la rendesse ostica da girare, invece  niente di tutto cio'...
Motore, e' quasi un trial ai bassi regimi, l'iniezione non sembra un'iniezione, e' regolarissimo e riprende da 1.500 giri/min. senza uno strattone, anche con una marcia lunga inserita, zero on-off., il cambio dopo 2.000 Km. e' diventato di burro, pensi e lei cambia, gioco leva ridottissimo, frizione morbidissima da azionare.
Alla fine, di tutte le mappature e assetto delle sospensioni selezionabili, come prevedevo, se ne trova una e poi si usa soltanto piu' quella, la mappatura "road" dell'erogazione del gas e dell'elettronica e' perfetta, quella "sport" rende il motore perfino troppo brutale nel prendere i giri, si e' a 7.000 giri/min. perfino troppo in fretta e sei sempre attaccato ai freni, meglio quella meno "cattiva", te la godi di piu', senno' dopo 15 minuti sei gia' di nuovo di ritorno a casa... sm444
Invece per le sospensioni, la taratura "comfort" e' la piu' valida, fa' lavorare le sospensioni per tutta la loro escursione ed assorbe i disastri delle nostre strade ex-bitumate, ora ridotte ad una pista da motocross.
La taratura "sport" e' divertente da utilizzare in discesa, perche' permette di frenare all'ultimo momento, perche'  irrigidisce la forcella e la frenata si fa' piu' incisiva.
Il bello della 1190 Adv e' la sua fruibilita' ai bassi regimi, la si puo' usare ad andature da passeggio/contemplative, per poi diventare una maxi motard se ci si vuole divertire ad andature piu' sportive.
Pero' oggi ho incrociato ben tre Super Duke 1290 R.... sm41 sm41 sm41 smban smban smban
Ho anche notato che gli automobilisti piu' pericolosi sono i pensionati che guidano  su' di li' in montagna con la bocca aperta....."guidano", nel loro caso e' una parola poco pertinente.... :omo:


« Ultima modifica: 14 Agosto 2014, 23:12:48 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Oggi ho fatto 4 passi su' di li'
« Risposta #1 il: 14 Agosto 2014, 23:16:46 »
Vabbè dai, un certo "entusiasmo" per la propria moto è comprensibile e giustificato.  :hehe:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Oggi ho fatto 4 passi su' di li'
« Risposta #2 il: 14 Agosto 2014, 23:24:16 »
Guarda che e' fredda cronaca.

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Oggi ho fatto 4 passi su' di li'
« Risposta #3 il: 15 Agosto 2014, 05:31:38 »
Ma quando la prendi la Super Duke  ?

Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Oggi ho fatto 4 passi su' di li'
« Risposta #4 il: 15 Agosto 2014, 10:59:53 »
Non lo so' ancora, perche' il concessionario e' in ferie fino alla fine del mese, pero' ieri ne ho viste ben tre in giro di quelle...... sm91 sm91 sm91 sm41 sm41 sm41 smban smban smban
Adesso vado a spostare l'intervento dello shift light piu' in alto, cioe' della spia che avverte che e' ora di cambiare marcia, fa' tanto ressing...... :72: :omo: sm444

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Oggi ho fatto 4 passi su' di li'
« Risposta #5 il: 15 Agosto 2014, 17:58:44 »
Shift-Light?  :V: Pensa tu che cretino che sono....io ho imparato a usare l'orecchio e la situazione davanti a me...
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Oggi ho fatto 4 passi su' di li'
« Risposta #6 il: 15 Agosto 2014, 18:45:58 »
L'ho messo a 8.500 giri, non serve a niente, ma quella lucina rossa che si accende tiene compagnia... :72: sm409
E poi ne ha un'altra che poi rimane fissa, ma quella e' a diecimila giri, e chi ci arriva fin lassu'? :tim:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Oggi ho fatto 4 passi su' di li'
« Risposta #7 il: 16 Agosto 2014, 21:55:14 »
Ecco, ho trovato quello che si avvicina di piu' alle sensazioni che da' la 1190 Adv dopo i settemila giri/min.

dal minuto 8:55 del video:

http://youtu.be/VlOqoVsQEPU

III movimento, presto.



Ktm Super Duke 1290 R

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: Oggi ho fatto 4 passi su' di li'
« Risposta #8 il: 23 Agosto 2014, 22:45:09 »
Te... se proprio insisti...

http://m.subito.it/vim/97565023.htm
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Oggi ho fatto 4 passi su' di li'
« Risposta #9 il: 24 Agosto 2014, 01:58:53 »
E' un prima serie, na valanga di rognette...  :V:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Oggi ho fatto 4 passi su' di li'
« Risposta #10 il: 24 Agosto 2014, 09:41:03 »
Al massimo e meglio aspettare la 2015....come tutti i Ktm stradali e non, vedi Free Ride a due tempi, molto meglio aspettare la seconda versione.... :tris:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Oggi ho fatto 4 passi su' di li'
« Risposta #11 il: 24 Agosto 2014, 15:50:38 »
Te... se proprio insisti...

http://m.subito.it/vim/97565023.htm

Ma come si fa- a comprare una moto nuda per poi correre a vestirla...... :tris: zzz Quello gli ha montato il plexiglass anteriore, oltre ad avergli montato uno scarico non Akrapovich, cosi- la garanzia decade immediatamente.... sm408 sm408 sm408

Ktm Super Duke 1290 R