Autore Topic: La Honda Transalp se ne e' andata in pensione  (Letto 1864 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
La Honda Transalp se ne e' andata in pensione
« il: 16 Agosto 2014, 14:22:22 »
La Honda dal 2014 ha tolto dal listino il suo cavallo di battaglia per molti anni, cioe' la Transalp Xl 700 V, questa e' la versione 2013, e cioe' l'ultima distribuita sul mercato italiano:



decisione, a mio avviso, inspiegabile, perche' era una moto prodotta a costo praticamente zero, e che aveva ancora ragione di essere, anche se, forse, era una moto destinata quasi esclusivamente al mercato italiano, comunque anche se venduta in poche migliaia di unita', aveva ancora parecchi estimatori.
Credo che la Honda abbia deciso di premere sull'acceleratore sulle vendite della Nc 750 X di diretta  derivazione dallo scooter Integra:



Ma i motociclisti piu' tradizionalisti non credo che ne condividano la scelta....

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: La Honda Transalp se ne e' andata in pensione
« Risposta #1 il: 16 Agosto 2014, 14:23:49 »
E che vuoi condividere... :omo:

Per quanto la Transalp degli ultimi tempi non fosse neanche lontanamente parente di quella che ne iniziò la storia, almeno non era uno scooter  :tris:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: La Honda Transalp se ne e' andata in pensione
« Risposta #2 il: 16 Agosto 2014, 14:28:29 »
Anche per me, la prima versione rimane l'unica e, forse, anche la piu' riuscita e piu' da fuoristrada, la Transalp Xl 600 V del 1987:




Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: La Honda Transalp se ne e' andata in pensione
« Risposta #3 il: 16 Agosto 2014, 18:14:39 »
Se devo essere sincero da ex possessore di 3 Transalp compresa la prima versione  non mi mancherà il fatto che abbiano tolto dal listino la 700 , e una ciofechà pazzesca . A questo punto capisco la Honda che spinge sulla NCX, tanto per andare su strada lei ha più senso.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

kappa

  • Visitatore
Re: La Honda Transalp se ne e' andata in pensione
« Risposta #4 il: 17 Agosto 2014, 15:49:27 »
Io non starei troppo a sindacare sui motivi, l'importante è che abbiano tolto dal mercato un emerito cancello.  :arar: