Autore Topic: 30 agosto 2014 - Via del sale.....e del pepe!!  (Letto 4719 volte)

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
30 agosto 2014 - Via del sale.....e del pepe!!
« il: 31 Agosto 2014, 22:42:09 »
Via del sale  :hehe:
per moto da enduro  :hehe:
per novantenni accompagnati dai genitori :hehe:

 sm442

A parti gli scherzi il giro è stato molto bello e specialmente la seconda parte è stata stupenda.
Il percorso era stato fatto da Gianni al contrario con la Free Ride, quindi presumevo fosse scorrevole e, dati i miei mesi di inattività,
 pensavo  fosse adatto per togliere la ruggine...

si la ruggine....

 :73:

 :mm:



Quindi di buon'ora ci siamo trovati io, Gianni, Giuliano, Enzo e suo fratello ed abbiamo iniziato con una lunga salita molto divertente.









Al termine della salita Enzo si accorge che ha rotto il pedale del freno proprio mentre Gianni ci annuncia che la discesa che inizieremo a percorrere ci riserva ben 48 tornantini

 :V:

Enzo era felice come una Pasqua, affrontare tutte quei tornanti senza freno posteriore non era una bella prospettiva e questa cosa gli ha condizionato tutto il giro.









Troviamo due alberi caduti che passiamo agevolmente ma il corpo dei genieri si mette all'opera  :hee20hee20hee:

























Abbiamo percorso circa la metà del giro ed ora viene il bello, inizia una mulattiera che sin dai primi metri fa capire cosa ci aspetta, sarà una lunga ed impegnativa salita che ci porterà a incrociare un tratto della via del sale.
La salita è rocciosa ed ha un grip eccellente ma le decine di tornanti e gli innumerevoli gradini rendono impegnativa l'arrampicata che in alcuni tratti è anche ripida.

Ogni tanto bisogna tirare il fiato....



Incrociamo finalmente la via del sale, sono cotto come uno zampone, ma questa salita è stato uno dei tratti più belli che abbia mai fatto ed anche i miei compagni sono entusiasti.











Il serbatoio supplementare di Gianni



Beh, come capita spesso, dopo una bella uscita si finisce a ravioli, gnocchi, coniglio alla ligure e capra e fagioli, dopo sette ore di moto è quello che ci vuole



Dopo caffè e mirto di quello bbono chi ha voglia ancora di fuoristrada?

Per tornare ai furgoni potremmo prendere l'asfalto......asfalto? Non esiste, nel dolor la felicità!!  sm409

Prendiamo il lungo sentiero che ci porterà alla base, una bella ora di curve e scalini giusto per digerire sm444 sm444


Un grande grazie ai miei compagni di uscita per la bella giornata di motoalpinismo sm440

A la prochaine!
« Ultima modifica: 01 Settembre 2014, 09:22:47 da Lamberto »
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: 30 agosto 2014 - Via del sale.....e del pepe!!
« Risposta #1 il: 31 Agosto 2014, 22:51:57 »
pfui!!!
menomale che non son venuto!
alla faccia del giretto per l'enduro! se avete fatto fatica voi....
io stramazzavo alla seconda ora!

 smbrv smbrv smbrv smbrv
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: 30 agosto 2014 - Via del sale.....e del pepe!!
« Risposta #2 il: 31 Agosto 2014, 23:42:29 »
Cosa si può volere di più, il meteo e stato generoso con noi, il giro studiato da Gianni favoloso soprattutto il sentiero per arrivare al Saccarello , con tutti quei tornanti e stato molto divertente .Per quanto riguarda la rottura della leva ci può stare e certamente non mi ha rovinato la giornata , e stato più dura alzarsi dal tavolo del ristorante. E andata peggio a mio fratello nello sbattere il piede contro un tronco ma stamattina era già in giro in bici. Grazie a Gianni per avere organizzato il giro e a tutti per l'ottima compagnia. :OK:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline ario

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 775
    • Mostra profilo
Re: 30 agosto 2014 - Via del sale.....e del pepe!!
« Risposta #3 il: 31 Agosto 2014, 23:50:03 »
... smbrv smbrv smbrv

Peccato non aver potuto partecipare..mi sarebbe proprio piaciuto.. :72: :72:

Come in tutti i report del forum..si vede che..siamo bravini sui sentieri..  sm08
ma dei campionissimi..a tavola..!!!  :72: :72:

Bravi !!! così si fa'..  :singing:

P.S.. però adesso basta complimenti....via con l'organizzazione di quella di metà settembre...  :96: :96:
 sm400
BMW R100 GS PD 92..... IL LITRO
HUSABERG FE 550 06.... IL MEZZO LITRO
SHERCO 290 02............ IL QUARTINO

Gianni-GS

  • Visitatore
Re: 30 agosto 2014 - Via del sale.....e del pepe!!
« Risposta #4 il: 01 Settembre 2014, 18:12:09 »
...questa è l'unica foto che ho scattato:



mi fa piacere che il giro vi sia piaciuto, ho apprezzato molto la compagnia, e spero si possa replicare presto qualche altro tour!  :festa:

...ho ancora un piede claudicante ed ho tirato una testata incredibile in un ramo sottovalutandone la "bassezza"  sm403

l'ultima salita che avevo sceso con la Freeride non sembrava così tosta...ma anche questa è andata!

Per chi non c'era, avete fatto bene a non venire!  sm414  :siga:

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: 30 agosto 2014 - Via del sale.....e del pepe!!
« Risposta #5 il: 01 Settembre 2014, 21:18:49 »
Il sentiero che ci ha portato sotto il Saccarello mi è piaciuto veramente , lo rifarei di nuovo .Per quanto riguarda la "Patata" fatti sentire che combiniamo !
P.S Gianni ha capito , non pensate male , eh ! :72:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline cota

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1734
    • Mostra profilo
Re: 30 agosto 2014 - Via del sale.....e del pepe!!
« Risposta #6 il: 02 Settembre 2014, 12:02:31 »
Bel report  sm13 l'importante è divertirsi con le persone giuste.
48 tornantini!!! Non c'è l'avrei fatta  sm91 .Ormai sto' seguendo le orme di Valchisun. :arar:

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: 30 agosto 2014 - Via del sale.....e del pepe!!
« Risposta #7 il: 02 Settembre 2014, 12:15:17 »
48 tornantini!!! Non c'è l'avrei fatta  sm91 .Ormai sto' seguendo le orme di Valchisun. :arar:

Per evitare spettacoli schifidi ti risparmio la foto della mia faccia alla fine della discesa  sm444 sm444
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: 30 agosto 2014 - Via del sale.....e del pepe!!
« Risposta #8 il: 02 Settembre 2014, 18:08:47 »
 sm419
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Bruce Lee

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 513
  • beta evo 300
    • Mostra profilo
Re: 30 agosto 2014 - Via del sale.....e del pepe!!
« Risposta #9 il: 02 Settembre 2014, 18:22:56 »
Complimenti a tutti i partecipanti ! :PDT_Armataz_01_37:


Bel report  sm13 l'importante è divertirsi con le persone giuste.
48 tornantini!!! Non c'è l'avrei fatta  sm91 .Ormai sto' seguendo le orme di Valchisun. :arar:

Beh certo Cota farla con la tua montesa di trentanni fa....penso sia  duretta :arar: :festa: :siga:
« Ultima modifica: 02 Settembre 2014, 18:24:38 da Bruce Lee »

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: 30 agosto 2014 - Via del sale.....e del pepe!!
« Risposta #10 il: 02 Settembre 2014, 19:37:40 »
Però , provarla a fare con un vecchio trial non mi dispiacerebbe , sicuramente patirei ma avessi la possibilità di farla con un vecchio Fantic oppure un SWM l'esperimento non mi dispiacerebbe. Bisognerebbe chiedere a Lamberto che ha molta più esperienza di me in fatto di moto da trial cosa ne pensa . :SAD:
« Ultima modifica: 02 Settembre 2014, 19:57:06 da Enzo »
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline beppext

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1696
    • Mostra profilo
Re: 30 agosto 2014 - Via del sale.....e del pepe!!
« Risposta #11 il: 02 Settembre 2014, 21:13:45 »
Però , provarla a fare con un vecchio trial non mi dispiacerebbe , sicuramente patirei ma avessi la possibilità di farla con un vecchio Fantic oppure un SWM l'esperimento non mi dispiacerebbe. Bisognerebbe chiedere a Lamberto che ha molta più esperienza di me in fatto di moto da trial cosa ne pensa . :SAD:

Esatto....mi chiedevo anche io se il giro che avete fatto si poteva fare anche con una moto non trial (tipo Alp o simile) ?

Gianni-GS

  • Visitatore
Re: 30 agosto 2014 - Via del sale.....e del pepe!!
« Risposta #12 il: 02 Settembre 2014, 21:49:38 »
...si può fare anche con una lavastoviglie...se hai voglia di portartela in spalla!   zzz

Offline beppext

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1696
    • Mostra profilo
Re: 30 agosto 2014 - Via del sale.....e del pepe!!
« Risposta #13 il: 02 Settembre 2014, 22:01:36 »
...si può fare anche con una lavastoviglie...se hai voglia di portartela in spalla!   zzz

ok, chiaro il concetto. :grazie: