Autore Topic: Ops!!..I did it..again..  (Letto 15383 volte)

Offline ario

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 775
    • Mostra profilo
Re: Ops!!..I did it..again..
« Risposta #15 il: 01 Settembre 2014, 23:34:03 »
..sera..

appena rientrato dalla prima sessione..IKEA FOR DUMMY BIKERS.. :arar:

Cose positive:

- Quello che ha smontato la moto al falchetto urbinate..forse... era un meccanico, ma sicuramente non uno sprovveduto..

- L'impianto elettrico..ha solo scollegato i contatti..senza tagliare nessun filo..ne togliere nulla dalle guaine.. ( meno male..era la cosa che mi preoccupava maggiormante...non sono per nulla bravo..con la parte elettrica..

- Ho tolto l'olio motore..ce n'era nemmeno un etto..ma pulito...nuovo..anche il filtro è intonso..

- le pastiglie freni sono pulite..diciamo che sono all' 80%...

- il carburatore...anche questo bello lucido..ed un filo di grasso su tutte le gomme ed i raccordi... meno male...temevo crepette da secco..

Cose negative

-La sdraiata l'ha presa di sicuro..il coperchio del carter è segnato e la leva del cambio è rotta e poi saldata..bene..ma saldata..

- Sembrerebbe più una strisciata..a vedere la plastiche portanumero posteriori ed il parastelo...il parafango anteriore è rotto..ma ce n'è uno di ricambio..

- i paramani sono uno intonso..l'altro rotto..( ma lì..di sicuro metterò il mio vecchio da battaglia..mi ha salvato troppe dita..glielo devo..)

- non ci sono le manopole..o me le son perse io..da qualche parte durante..il trasloco..  :57:

Cose dubbie..e qui mi servite tutti Voi..  :96:

- la batteria, ovviamente è morta..ma non c'è traccia di ossido...ho ripristinato il livello del liquido e attaccato al carica batteria..non frigge nessun elemento.. che faccio..ci provo..o la cambio comunque..??

- volevo gonfiare le gomme..non c' era la valvola...ha la mousse... a tatto a gomma è dura...ma... anche a non usarla..quanto dura una mousse..?? ( comunque le camere d'aria..le ho..)

-ci sono due manubri..uno penso il suo..l'altro un renthal..ma sono identici..hanno la stessa piega..( questa non l'ho capita..)

- montato c'è..pignone da 15 e corona da 48. (penso sia la configurazione originale che vorrei mantenere)..poi ho due pignoni da 13 e da 16 e una corona da 40.. consigli o dubbi..??

P.S. se vi viene in mente qualunque cosa...datemi una mano ragazzi.. :72: :72:
Io faccio il brillante  :93: ...ma in realtà..non sono sicuro di riuscire..nel corso di uncinetto..e tombolo..  :73: :73:
 sm400






BMW R100 GS PD 92..... IL LITRO
HUSABERG FE 550 06.... IL MEZZO LITRO
SHERCO 290 02............ IL QUARTINO

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Ops!!..I did it..again..
« Risposta #16 il: 01 Settembre 2014, 23:49:15 »
Le mousse dicono che dopo un po' seccano perche' vanno periodicamente lubrificate con quella specie di silicone/grasso apposito, ma tanto se hai le camere.....
La batteria puoi provarla a fare due avviamenti, ma oramai non costano quasi piu' niente, e con quello che hai risparmiato te ne puoi comprare un magazzino....
La corona da 40 credo che sia quella da omologazione ma non viene utilizzata sulla moto, sul mio Ktm Exc la davano insieme ma non era montabile, per iniziare non andrei a modificare i rapporti, quello e' l'ultimo dei problemi, l'importante e' che il trittico, catena, pignone, corona sia ancora in buone condizioni, io darei la priorita' a farla partire e verificare che non faccia rumori "strani" di biella o di pistone, che la frizione stacchi e che il cambio....cambi! Il resto e' grasso che cola.... :OK:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline ario

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 775
    • Mostra profilo
Re: Ops!!..I did it..again..
« Risposta #17 il: 02 Settembre 2014, 00:05:55 »
..Grazie..  sm08

Signori..
Questo è il.... VALCHISUN.. smbrv smbrv
 sm400
BMW R100 GS PD 92..... IL LITRO
HUSABERG FE 550 06.... IL MEZZO LITRO
SHERCO 290 02............ IL QUARTINO

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Ops!!..I did it..again..
« Risposta #18 il: 02 Settembre 2014, 00:30:14 »
La vedo come il Valchi, solo che i rapporti originali di quella moto penso siano il 15/48. Che è poi più o meno un canonico 14/45.
La batteria la userei anch'io, almeno per lo sfizio di vedere se va. danni oltre che a sé stessa non ne fa. tanto durerà poco...

Però da fighetta mi atterrei ai paramani originali, eccherrazzo, un minimo di buon gusto!  :sig:
Poi cambierei le pastiglie, ma in queste cose sono irrazionale e faccio cose senza senso.  sm443
Quello sensato invece è cambiare il DOT, il liquido frizione e quello di raffreddamento. Subito.
Con tutta calma il tagliandone con verifica distribuzione, ma sto parlando dell'anno prossimo, da quel che scrivi il precedente proprietario l'ha acquistata, ci ha fatto un paio di giretti, ha baciato con durezza la terra d'Appennino ed ha capito di aver esagerato comprando una bestia troppa per lui. Per cui alla frizione ed al cambio dovrebbe bastare ampiamente un buon olio, rigorosamente abbinato a un filtro di pacca anche se quello montato ti pare lustro e immacolato, tanto un Hi-Flo costa 8 euro
Mi sa che con 4,20 € di una bombola di WD40 utilizzaqta con generosità poi sei a posto. I graffi sono la norma su una enduro.
« Ultima modifica: 02 Settembre 2014, 09:26:38 da alex »
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Ops!!..I did it..again..
« Risposta #19 il: 02 Settembre 2014, 05:48:34 »
La corona da 40 e quella da omologazione , per il resto il 15-48 e il suo,tieni conto che con quella moto puoi giocare bene con i rapporti , tanto schiena ne ha .Ricordati di usare un olio di qualità  e di tenere controllato il livello anche se quel motore olio non ne mangia.  Per il resto con quel motore riesci ad arrivare a 500 ore tranquillamente.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

kappa

  • Visitatore
Re: Ops!!..I did it..again..
« Risposta #20 il: 02 Settembre 2014, 09:26:03 »
Mousse e batteria ci vogliono nuove  :OK:

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Ops!!..I did it..again..
« Risposta #21 il: 02 Settembre 2014, 18:26:07 »
E' un bel modello.

E tu hai avuto un bel.. ciapet

 sm419
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline ario

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 775
    • Mostra profilo
Re: Ops!!..I did it..again..
« Risposta #22 il: 03 Settembre 2014, 19:35:23 »
Hola...  :s_hi:

Anche se avevo seri dubbi...  :72:
Questo è il risultato del..piccolo meccanico..  :57:

Una cosa importante... Va'...  sm08

Sabato.. prima lezione di scuola guida..  :67: :67:




 sm400
BMW R100 GS PD 92..... IL LITRO
HUSABERG FE 550 06.... IL MEZZO LITRO
SHERCO 290 02............ IL QUARTINO

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Ops!!..I did it..again..
« Risposta #23 il: 03 Settembre 2014, 19:54:24 »
Ma dai!  sm412
Bella bestiolina.  :OK:
E poi non ti meravigliare più di tanto del fatto che fosse in scatola: è svedese come l'IKEA.  :hee20hee20hee:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Ops!!..I did it..again..
« Risposta #24 il: 03 Settembre 2014, 20:02:41 »
Non e' giusto pero'.....  :96: sm91 sm91 sm91 .Ha pure l'Akrapovich! sm419 smbrv smbrv smbrv

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Ops!!..I did it..again..
« Risposta #25 il: 03 Settembre 2014, 20:42:51 »
Però la mia era più bella ! :hehe:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline ario

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 775
    • Mostra profilo
Re: Ops!!..I did it..again..
« Risposta #26 il: 03 Settembre 2014, 20:47:19 »
Non e' giusto pero'.....  :96: sm91 sm91 sm91 .Ha pure l'Akrapovich! sm419 smbrv smbrv smbrv

Valchi..mi sa' che l'Akrapovich ce l'hanno tutte da listino...  :SAD:
..anche quella che avevo nel 2004... era montata con lo stesso terminale..  :72:
 sm400
BMW R100 GS PD 92..... IL LITRO
HUSABERG FE 550 06.... IL MEZZO LITRO
SHERCO 290 02............ IL QUARTINO

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Ops!!..I did it..again..
« Risposta #27 il: 03 Settembre 2014, 20:47:54 »
A me piaceva quella con il serbatoio in alluminio, mi pare che fosse una versione particolare del 450....una specie di Limited Edition:




una volta avevo provato la 500, a parte l'altezza smisurata della sella, il motore era pastosissimo, riprendeva dai bassi regimi come un trial ed anche il Pds non scalciava! :OK:
La particolarita' delle prime Husaberg era la leggerezza della moto, mi pare che pesassero meno di una due tempi! sm409
« Ultima modifica: 03 Settembre 2014, 20:49:55 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline ario

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 775
    • Mostra profilo
Re: Ops!!..I did it..again..
« Risposta #28 il: 03 Settembre 2014, 20:48:55 »
Però la mia era più bella ! :hehe:


..Allora le faremo..incontrare..  sm08
..Ops...era... come mai..non è ...più..??
 sm400
« Ultima modifica: 03 Settembre 2014, 20:51:41 da ario »
BMW R100 GS PD 92..... IL LITRO
HUSABERG FE 550 06.... IL MEZZO LITRO
SHERCO 290 02............ IL QUARTINO

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Ops!!..I did it..again..
« Risposta #29 il: 03 Settembre 2014, 20:49:20 »
Non e' giusto pero'.....  :96: sm91 sm91 sm91 .Ha pure l'Akrapovich! sm419 smbrv smbrv smbrv

Valchi..mi sa' che l'Akrapovich ce l'hanno tutte da listino...  :SAD:
..anche quella che avevo nel 2004... era montata con lo stesso terminale..  :72:
 sm400
No , l'Akra si pagava a parte , infatti io avevo anche quello originale che poi ho montato su un DR 350.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".