Autore Topic: Ops!!..I did it..again..  (Letto 15359 volte)

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Ops!!..I did it..again..
« Risposta #30 il: 03 Settembre 2014, 20:53:03 »
A me piaceva quella con il serbatoio in alluminio, mi pare che fosse una versione particolare del 450....una specie di Limited Edition:




una volta avevo provato la 500, a parte l'altezza smisurata della sella, il motore era pastosissimo, riprendeva dai bassi regimi come un trial ed anche il Pds non scalciava! :OK:
La particolarita' delle prime Husaberg era la leggerezza della moto, mi pare che pesassero meno di una due tempi! sm409
Il serbatoio in alluminio era montato dall' importatore per ovviare a quello originale che era un pelo troppo largo , però la mia che era l'ultima serie (2008) aveva il serbatoio più piccolo di serie. E purtroppo quella moto lo venduta  me ne pento ancora adesso ! :omo:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Ops!!..I did it..again..
« Risposta #31 il: 03 Settembre 2014, 20:56:27 »
Dimenticavo di dire che la 550 era preferita al 450 proprio per il tiro e dolcezza che aveva , poi ovviamente se giravi la manetta era un missile terra aria e il PDS al contrario delle KTM funzionava bene anche per la diversa inclinazione dello stesso , comunque in generale quella moto era superiore alle cugine austriache e non di poco , il 525 in confronto era una caccola .
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline ario

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 775
    • Mostra profilo
Re: Ops!!..I did it..again..
« Risposta #32 il: 03 Settembre 2014, 21:05:44 »
Dimenticavo di dire che la 550 era preferita al 450 proprio per il tiro e dolcezza che aveva , poi ovviamente se giravi la manetta era un missile terra aria e il PDS al contrario delle KTM funzionava bene anche per la diversa inclinazione dello stesso , comunque in generale quella moto era superiore alle cugine austriache e non di poco , il 525 in confronto era una caccola .

Quello che dici..mi conforta ..non poco.. :baci:

Infatti..il prossimo step del ..piccolo incapace meccanico.. sarebbe quella di..dualizzarla un pelo..
tipo..pneumatici meno tutto off.. un telaietto dietro..porta qualcosa...
... e..se esistesse..anche una mezza carena davanti..tipo rally..  :67: :67:

P.S...O.K...... Via con gli...insulti !!!..  :mm: :mm:
 sm400
« Ultima modifica: 03 Settembre 2014, 21:08:31 da ario »
BMW R100 GS PD 92..... IL LITRO
HUSABERG FE 550 06.... IL MEZZO LITRO
SHERCO 290 02............ IL QUARTINO

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Ops!!..I did it..again..
« Risposta #33 il: 03 Settembre 2014, 21:57:06 »
Quella moto e' un bene protetto dall''Un esco, non si tocca! sm409

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Ops!!..I did it..again..
« Risposta #34 il: 04 Settembre 2014, 01:16:39 »
Ma infatti, vergognati!  :96:  :arar:

Anche a me vennero pensieri impuri come il tuo, ma mi ritirai in silenzio a meditare sull'enormità di quella blasfemia  zzz
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Ops!!..I did it..again..
« Risposta #35 il: 04 Settembre 2014, 05:36:44 »
E tu ti sei preso una Husaberg per farla diventare una dual  ?  sm470
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re: Ops!!..I did it..again..
« Risposta #36 il: 04 Settembre 2014, 09:43:16 »
« Ultima modifica: 04 Settembre 2014, 09:45:03 da Lamberto »
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3518
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Ops!!..I did it..again..
« Risposta #37 il: 04 Settembre 2014, 09:58:01 »
Ma infatti, vergognati!  :96:  :arar:

Anche a me vennero pensieri impuri come il tuo, ma mi ritirai in silenzio a meditare sull'enormità di quella blasfemia  zzz
e sei sicuro di aver fatto la scelta giusta? :96:
moto varie.....

Offline ario

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 775
    • Mostra profilo
Re: Ops!!..I did it..again..
« Risposta #38 il: 04 Settembre 2014, 10:09:33 »
..Ecco...
Visto..il plebiscito unanime di approvazione.. :57: :57:
..Mi ritiro..a meditare....  sm425 sm425 zzz zzz
 sm400
BMW R100 GS PD 92..... IL LITRO
HUSABERG FE 550 06.... IL MEZZO LITRO
SHERCO 290 02............ IL QUARTINO

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3518
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Ops!!..I did it..again..
« Risposta #39 il: 04 Settembre 2014, 10:38:14 »
..Ecco...
Visto..il plebiscito unanime di approvazione.. :57: :57:
..Mi ritiro..a meditare....  sm425 sm425 zzz zzz
 sm400
sei capitato bene, :arar:
ora mi accollo la tua difesa e vedi come finisci :57:
"dualizzarla" non sembra il termine giusto, io la "raidizzerei".....
in base a cosa si trova:
un serbatoietto aggiuntivo (magari sottosella con telaietto post.)
un cupolino più protettivo,
gomme più "durature" (per non finirle nei trasferimenti....)
non arriverei ai serbatoi da dakar ma per il resto.......
moto varie.....

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Ops!!..I did it..again..
« Risposta #40 il: 04 Settembre 2014, 11:16:42 »
Beh,allora cosi puo andare, occhio peró al risultato ,altrimenti finisce nella sezione di Kermit.Per fortuna ci ha pensato Vin.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline ario

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 775
    • Mostra profilo
Re: Ops!!..I did it..again..
« Risposta #41 il: 04 Settembre 2014, 11:24:22 »
..il concetto era quello...  :grazie:
Kit già pronti li ho trovati per il modello col motore rovesciato ( 2009 e succ. Per intenderci..)
Magari avevano fatto qualcosa anche per gli anni precedenti..

La gomme le cambio di sicuro....quando finiscono queste..  :67:
Per il resto... Lo sapremo solo...vivendo...  :mm:

P.S...io sono un fan di Kermit...  :72:..ma non arrivo allle sue vette... :bins:
BMW R100 GS PD 92..... IL LITRO
HUSABERG FE 550 06.... IL MEZZO LITRO
SHERCO 290 02............ IL QUARTINO

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Ops!!..I did it..again..
« Risposta #42 il: 04 Settembre 2014, 11:29:37 »
Io non concordo molto sulla raidizzazione. Innanzitutto per il fatto della necessità probabile di dover adattare pezzi spuri, e poi perché vengono meno le caratteristiche salienti di un modello nato con doti destinate ad uso differente. una raidizzazione non si fa, ad una enduro gara, solo con il cupolino, ma sostituendo mezza moto per modifiche necessarie a renderla stabile sui percorsi specifici, a irrobustirla in funzione dei carichi differenti per quantità e distribuzione, e in ultimo con modifiche al motore per renderla idonea a percorrenze lunghe e protratte.
Tutti motivi per i quali abbandonai il progetto analogo per la Bastarda. Mi conveniva comprare una ex-Giofil. 15.000 euro solo di parti, disponendo già della moto.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3518
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Ops!!..I did it..again..
« Risposta #43 il: 04 Settembre 2014, 11:37:40 »
Io non concordo molto sulla raidizzazione. Innanzitutto per il fatto della necessità probabile di dover adattare pezzi spuri, e poi perché vengono meno le caratteristiche salienti di un modello nato con doti destinate ad uso differente. una raidizzazione non si fa, ad una enduro gara, solo con il cupolino, ma sostituendo mezza moto per modifiche necessarie a renderla stabile sui percorsi specifici, a irrobustirla in funzione dei carichi differenti per quantità e distribuzione, e in ultimo con modifiche al motore per renderla idonea a percorrenze lunghe e protratte.
Tutti motivi per i quali abbandonai il progetto analogo per la Bastarda. Mi conveniva comprare una ex-Giofil. 15.000 euro solo di parti, disponendo già della moto.
tutto dipende da cosa si vuole ottenere:
per una dakar la moto deve reggere più di 10000Km di gara con lunghi tratti in off ad oltre 140 Km/h......
per raid più modesti non servono modifiche così estreme.....
moto varie.....

Offline Joker

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1059
    • Mostra profilo
Re: Ops!!..I did it..again..
« Risposta #44 il: 04 Settembre 2014, 12:39:56 »
Dico la mia:
Quelle moto sono, in genere, robustissime, anzi "tetragone agli sforzi" come scrivono nelle riviste di moto...Alla fine l' unico problema potrebbe essere la scarsa autonomia di carburante, credo che esistano dei serbatoi after market piu' capienti, del tipo di quelli che faceva l'Acerbis per i Ktm e le vecchie Suzuki Dr.