Author Topic: Ops!!..I did it..again..  (Read 12064 times)

Offline Enzo

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Re: Ops!!..I did it..again..
« Reply #30 on: Settembre 03, 2014, 08:53:03 pm »
A me piaceva quella con il serbatoio in alluminio, mi pare che fosse una versione particolare del 450....una specie di Limited Edition:




una volta avevo provato la 500, a parte l'altezza smisurata della sella, il motore era pastosissimo, riprendeva dai bassi regimi come un trial ed anche il Pds non scalciava! :OK:
La particolarita' delle prime Husaberg era la leggerezza della moto, mi pare che pesassero meno di una due tempi! sm409
Il serbatoio in alluminio era montato dall' importatore per ovviare a quello originale che era un pelo troppo largo , però la mia che era l'ultima serie (2008) aveva il serbatoio più piccolo di serie. E purtroppo quella moto lo venduta  me ne pento ancora adesso ! :omo:
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Offline Enzo

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Re: Ops!!..I did it..again..
« Reply #31 on: Settembre 03, 2014, 08:56:27 pm »
Dimenticavo di dire che la 550 era preferita al 450 proprio per il tiro e dolcezza che aveva , poi ovviamente se giravi la manetta era un missile terra aria e il PDS al contrario delle KTM funzionava bene anche per la diversa inclinazione dello stesso , comunque in generale quella moto era superiore alle cugine austriache e non di poco , il 525 in confronto era una caccola .
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Offline ario

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Re: Ops!!..I did it..again..
« Reply #32 on: Settembre 03, 2014, 09:05:44 pm »
Dimenticavo di dire che la 550 era preferita al 450 proprio per il tiro e dolcezza che aveva , poi ovviamente se giravi la manetta era un missile terra aria e il PDS al contrario delle KTM funzionava bene anche per la diversa inclinazione dello stesso , comunque in generale quella moto era superiore alle cugine austriache e non di poco , il 525 in confronto era una caccola .

Quello che dici..mi conforta ..non poco.. :baci:

Infatti..il prossimo step del ..piccolo incapace meccanico.. sarebbe quella di..dualizzarla un pelo..
tipo..pneumatici meno tutto off.. un telaietto dietro..porta qualcosa...
... e..se esistesse..anche una mezza carena davanti..tipo rally..  :67: :67:

P.S...O.K...... Via con gli...insulti !!!..  :mm: :mm:
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« Last Edit: Settembre 03, 2014, 09:08:31 pm by ario »
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Offline Valchisun

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Re: Ops!!..I did it..again..
« Reply #33 on: Settembre 03, 2014, 09:57:06 pm »
Quella moto e' un bene protetto dall''Un esco, non si tocca! sm409

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Offline alex

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Re: Ops!!..I did it..again..
« Reply #34 on: Settembre 04, 2014, 01:16:39 am »
Ma infatti, vergognati!  :96:  :arar:

Anche a me vennero pensieri impuri come il tuo, ma mi ritirai in silenzio a meditare sull'enormità di quella blasfemia  zzz
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Offline Enzo

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Re: Ops!!..I did it..again..
« Reply #35 on: Settembre 04, 2014, 05:36:44 am »
E tu ti sei preso una Husaberg per farla diventare una dual  ?  sm470
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Offline Lamberto

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Re: Ops!!..I did it..again..
« Reply #36 on: Settembre 04, 2014, 09:43:16 am »
« Last Edit: Settembre 04, 2014, 09:45:03 am by Lamberto »
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Offline vin-lap

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Re: Ops!!..I did it..again..
« Reply #37 on: Settembre 04, 2014, 09:58:01 am »
Ma infatti, vergognati!  :96:  :arar:

Anche a me vennero pensieri impuri come il tuo, ma mi ritirai in silenzio a meditare sull'enormità di quella blasfemia  zzz
e sei sicuro di aver fatto la scelta giusta? :96:
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Offline ario

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Re: Ops!!..I did it..again..
« Reply #38 on: Settembre 04, 2014, 10:09:33 am »
..Ecco...
Visto..il plebiscito unanime di approvazione.. :57: :57:
..Mi ritiro..a meditare....  sm425 sm425 zzz zzz
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Offline vin-lap

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Re: Ops!!..I did it..again..
« Reply #39 on: Settembre 04, 2014, 10:38:14 am »
..Ecco...
Visto..il plebiscito unanime di approvazione.. :57: :57:
..Mi ritiro..a meditare....  sm425 sm425 zzz zzz
 sm400
sei capitato bene, :arar:
ora mi accollo la tua difesa e vedi come finisci :57:
"dualizzarla" non sembra il termine giusto, io la "raidizzerei".....
in base a cosa si trova:
un serbatoietto aggiuntivo (magari sottosella con telaietto post.)
un cupolino più protettivo,
gomme più "durature" (per non finirle nei trasferimenti....)
non arriverei ai serbatoi da dakar ma per il resto.......
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Offline Enzo

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Re: Ops!!..I did it..again..
« Reply #40 on: Settembre 04, 2014, 11:16:42 am »
Beh,allora cosi puo andare, occhio peró al risultato ,altrimenti finisce nella sezione di Kermit.Per fortuna ci ha pensato Vin.
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Offline ario

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Re: Ops!!..I did it..again..
« Reply #41 on: Settembre 04, 2014, 11:24:22 am »
..il concetto era quello...  :grazie:
Kit già pronti li ho trovati per il modello col motore rovesciato ( 2009 e succ. Per intenderci..)
Magari avevano fatto qualcosa anche per gli anni precedenti..

La gomme le cambio di sicuro....quando finiscono queste..  :67:
Per il resto... Lo sapremo solo...vivendo...  :mm:

P.S...io sono un fan di Kermit...  :72:..ma non arrivo allle sue vette... :bins:
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Re: Ops!!..I did it..again..
« Reply #42 on: Settembre 04, 2014, 11:29:37 am »
Io non concordo molto sulla raidizzazione. Innanzitutto per il fatto della necessità probabile di dover adattare pezzi spuri, e poi perché vengono meno le caratteristiche salienti di un modello nato con doti destinate ad uso differente. una raidizzazione non si fa, ad una enduro gara, solo con il cupolino, ma sostituendo mezza moto per modifiche necessarie a renderla stabile sui percorsi specifici, a irrobustirla in funzione dei carichi differenti per quantità e distribuzione, e in ultimo con modifiche al motore per renderla idonea a percorrenze lunghe e protratte.
Tutti motivi per i quali abbandonai il progetto analogo per la Bastarda. Mi conveniva comprare una ex-Giofil. 15.000 euro solo di parti, disponendo già della moto.
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Offline vin-lap

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Re: Ops!!..I did it..again..
« Reply #43 on: Settembre 04, 2014, 11:37:40 am »
Io non concordo molto sulla raidizzazione. Innanzitutto per il fatto della necessità probabile di dover adattare pezzi spuri, e poi perché vengono meno le caratteristiche salienti di un modello nato con doti destinate ad uso differente. una raidizzazione non si fa, ad una enduro gara, solo con il cupolino, ma sostituendo mezza moto per modifiche necessarie a renderla stabile sui percorsi specifici, a irrobustirla in funzione dei carichi differenti per quantità e distribuzione, e in ultimo con modifiche al motore per renderla idonea a percorrenze lunghe e protratte.
Tutti motivi per i quali abbandonai il progetto analogo per la Bastarda. Mi conveniva comprare una ex-Giofil. 15.000 euro solo di parti, disponendo già della moto.
tutto dipende da cosa si vuole ottenere:
per una dakar la moto deve reggere più di 10000Km di gara con lunghi tratti in off ad oltre 140 Km/h......
per raid più modesti non servono modifiche così estreme.....
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Offline Joker

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Re: Ops!!..I did it..again..
« Reply #44 on: Settembre 04, 2014, 12:39:56 pm »
Dico la mia:
Quelle moto sono, in genere, robustissime, anzi "tetragone agli sforzi" come scrivono nelle riviste di moto...Alla fine l' unico problema potrebbe essere la scarsa autonomia di carburante, credo che esistano dei serbatoi after market piu' capienti, del tipo di quelli che faceva l'Acerbis per i Ktm e le vecchie Suzuki Dr.