Autore Topic: c'è chi si vergogna della GS...  (Letto 4585 volte)

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: c'è chi si vergogna della GS...
« Risposta #15 il: 10 Settembre 2014, 07:57:57 »
Non salirò  mai su quell' "coso".  :sig:
Sono il futuro,credimi .
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: c'è chi si vergogna della GS...
« Risposta #16 il: 10 Settembre 2014, 08:37:49 »
Beh, uno io lo visto, comunque mi piace, secondo me i scooter saranno il futuro della mobilità, sono comodi e anche performanti , poi vuoi mettere il variatore ? Altro che cambio e frizione , si gira l' acceleratore e basta. Senza contare il fatto che alzi la sella e hai un comodo vano per il casco. Più ci penso e più sono convinto che  è l' unica soluzione logica . Poi guardate la Honda,con quel telaio e motore ha tirato fuori delle moto che vendono e anche in buoni numeri .  :OK:

https://www.youtube.com/watch?v=QOzZZTmBjxM

ATTENZIONE! ATTENZIONE!
La soglia di pericolosità sociale è stata superata!
L'utente "Enzo" verrà isolato e sottoposto a trattamento di ricondizionamento prima di poter interagire nuovamente con il mondo esterno..

Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: c'è chi si vergogna della GS...
« Risposta #17 il: 10 Settembre 2014, 08:48:55 »
E che cavolo, di nuovo ? Va beh, abbasso gli scooter,scherzavo ! :sig:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

kappa

  • Visitatore
Re: c'è chi si vergogna della GS...
« Risposta #18 il: 10 Settembre 2014, 10:35:05 »
Purtroppo io sono all'antica e rimango legato alle linee essenziali ed al cambio.
Però ho provato la Honda NCX e sono pure andato a vedere quello della Kawasaki (che poi è anche lui un Kymco) e penso che indubbiamente sia molto comodo, e potrebbe essere il futuro per quelli che hanno come fine solo il piacere del viaggio.




Offline Joker

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1059
    • Mostra profilo
Re: c'è chi si vergogna della GS...
« Risposta #19 il: 10 Settembre 2014, 12:17:26 »
Si' pero' se ci togliamo anche il piacere del cambio, che gusto c' e'?

Gianni-GS

  • Visitatore
Re: c'è chi si vergogna della GS...
« Risposta #20 il: 10 Settembre 2014, 13:21:59 »
...uso uno scooter Kymco tutti i giorni! (GS a parte  sm443 )
non è una moto, ma riesco a trasportrci cose che altrimenti ci vorrebbe un'auto e nel traffico, con ogni tempo se la cava egregiamente!
i veicoli sono concepiti in funzione dell'impiego sm414

trovo molto più noiosi certi motociclisti che vanno alla velocità di uno scooter, oppure quelli che avendo uno scooter si credono motociclisti perchè hanno montato uno scarico aftermarket dalla piatta e cupa tonalità monotona!  sm409

 

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: c'è chi si vergogna della GS...
« Risposta #21 il: 10 Settembre 2014, 13:25:21 »
lo scooter è molto comodo, soprattutto in certi ambienti urbani, se si può avere "anche " quello lo vorrei... non c'è storia però se c'è da scegliere!

anche se (forse sto "diventando grande") mi piacerebbe più una bella vespa col cambio al manubrio....
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Bruce Lee

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 513
  • beta evo 300
    • Mostra profilo
Re: c'è chi si vergogna della GS...
« Risposta #22 il: 10 Settembre 2014, 17:38:30 »
 sm91  Argh !! tribunale della santa inquisizione , intervenite, in questo forum si pratica l'eresia,
al rogo gli scooter... :bins:  :sig: :siga:



Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: c'è chi si vergogna della GS...
« Risposta #23 il: 10 Settembre 2014, 18:36:06 »
L'unico scooter che uso e quello di mia moglie , lo uso per andare a riempire la tanica di benzina per il trial e per qualche commissione veloce, questi tipi di mezzi li concepisco solo con queste dimensioni e uso,i mezzi tipo il T-Max e Burgaman oppure  altri non li considero nemmeno.

Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: c'è chi si vergogna della GS...
« Risposta #24 il: 10 Settembre 2014, 20:17:51 »
Ci sono delle zone, tipo la Liguria, Roma, Firenze e altra grandi citta' dove le condizioni del traffico, ma anche quelle climatiche, costringono all'utilizzo dello scooter come sostituto obbligatorio dell'auto, come ho gia' detto piu' volte la moto serve per.....andare in moto, mentre per fare tutto il resto, turismo compreso, e' la cosa piu' limitativa, costrittiva, oltre a privare della liberta' il povero utente, come dico sempre, provate ad andare a fare una commissione, o una passeggiata vestito da moto, con il casco infilato nel gomito, oppure appeso al gancio antifurto alle merce' dei cani che pisciano..... :omo: Si chiama masochismo, la liberta' e' un'altra cosa.

Ktm Super Duke 1290 R

Offline beppext

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1696
    • Mostra profilo
Re: c'è chi si vergogna della GS...
« Risposta #25 il: 10 Settembre 2014, 22:41:45 »
A me non piacciono.punto.  Se voglio viaggiare senza moto piuttosto mi faccio la transiberiana in treno. Vedo un po' di mondo e non mi stanco neppure.

P.S.

....e checché ne dica Gianni rivendico pure il diritto di andare in moto alla velocitá di una bici, se mi va!  sm019

 sm442  :siga:

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: c'è chi si vergogna della GS...
« Risposta #26 il: 10 Settembre 2014, 22:48:14 »
Si ma quando si scende dalla moto si e' dei pesci fuor d'acqua, prova soltanto a sederti in un bar e vedi quanto spazio si occupa tra giacche, caschi, guanti e affini, quella sarebbe la liberta' che offre la moto?  Molto meglio la galera.

Ktm Super Duke 1290 R

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: c'è chi si vergogna della GS...
« Risposta #27 il: 12 Settembre 2014, 14:42:07 »
Si ma quando si scende dalla moto si e' dei pesci fuor d'acqua, prova soltanto a sederti in un bar e vedi quanto spazio si occupa tra giacche, caschi, guanti e affini, quella sarebbe la liberta' che offre la moto?  Molto meglio la galera.
ma perché, quella roba è tutta obbligatoria?
serve per andare al bar?
sulla macchina non ho nè rollbar nè 4-punti.....
moto varie.....

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: c'è chi si vergogna della GS...
« Risposta #28 il: 12 Settembre 2014, 14:53:20 »
Difatti la moto non serve per andare al bar, ma per....andare in moto, quando entri nel bar sei....finito! Gia' io devo cercarmi un buon marciapiede, non devo mettere il cavalletto laterale in contropendenza, non e' una vita, quando parto non posso piu' fermarmiiiiiiii........... sm91 sm91 sm91 :omo: sm444

Ktm Super Duke 1290 R

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: c'è chi si vergogna della GS...
« Risposta #29 il: 12 Settembre 2014, 15:17:32 »
Difatti la moto non serve per andare al bar, ma per....andare in moto, quando entri nel bar sei....finito! Gia' io devo cercarmi un buon marciapiede, non devo mettere il cavalletto laterale in contropendenza, non e' una vita, quando parto non posso piu' fermarmiiiiiiii........... sm91 sm91 sm91 :omo: sm444
rientra direttamente al box!
mio figlio arrivava sparato fino al parafango del carrello e si appoggiava lì......
(di solito prima di finire la benzina......)
moto varie.....