Autore Topic: gas gas txt 300 2005 ... miscela & carburazione, queste sconosciute ( XME!!! )  (Letto 6278 volte)

giovanni68

  • Visitatore
Ciao a tutti,  sono un trialista neofita ( non credo poter riesumare  il mio fantic 50 trial di 30 anni fa ... ) entusiasta di questa tipologia di moto dopo averne girate tante stradali - e  un paio di endurotte   .
Ho da poco acquistato un Gas Gas TXT 300 pro 2006 ( grafiche 2006 anche se immatricolato a fine 2005 ) , che mi sta dando grosse soddisfazioni in uscite motoalpinistiche e para-enduristiche  ( temo io non le stia dando a lui, ma mi  sopporta pazientemente... :73: ) .
HO però un dubbio amletico ... sul libretto è indicata miscela al 2% e il mio meccanico - ottimo  ma di enduro/cross -  mi consiglia di tenere quella percentuale , con apertura vite miscela 2 giri ( carburatore dell' Orto )  ... altri mi hanno detto miscela al 1.5% ma apertura addirittura di 3 giri e mezzo...
Qualcuno mi sa dare qualche indicazione ? PS uso Motul sintetico , non olio di frittura ...
Tenete presente che faccio lunghi tratti in discesa usando molto il freno motore ( della 4° e 3° )  e di sicuro con me il motore non raggiunge regimi elevati di rotazione  ... ho un range tra minimo e minimo + 200 giri circa  , con angolo di piega tra 88 e 92 gradi  :93:
Grazie  sin d' ora a chi mi saprà dare una risposta . Giovanni

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Ciao, ti sposto in "Presentazioni" così sei a posto  :OK:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo


Tenete presente che faccio lunghi tratti in discesa usando molto il freno motore ( della 4° e 3° )  e di sicuro con me il motore non raggiunge regimi elevati di rotazione  ... ho un range tra minimo e minimo + 200 giri circa  , con angolo di piega tra 88 e 92 gradi  :93: