Autore Topic: Qualcuno ultimamente si è preso l'explorer?  (Letto 13360 volte)

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: Qualcuno ultimamente si è preso l'explorer?
« Risposta #15 il: 24 Ottobre 2014, 15:20:25 »
Perché veramente su questa moto non si riescono a reperire dati...

Ecco, vedi? Per me questo è il dato più importante di tutti.  sm442

Il punto è che il 90% dei concessionari italiani sono in Lombardia e Piemonte... non ne avranno vendute tante, ma non ce ne sono nemmeno in vendita di usate. Il che significa che chi ce l'ha se la tiene... non credo sia perché non si riesce a venderla, perché almeno ci proverebbero.
Poi che il Valchi ce l'abbia sul camino... boh, bisogna anche vedere se la vuole vendere sul serio e quanto vuole prendere.

Che non sia un trial si sa, e pure che non è un enduro. Le tue argomentazioni sono tutte giuste, ci mancherebbe, però a me vien in mente l'alp 250 2T, circa 15 anni fa. Non la prendeva nessuno perché non era né carne né pesce. Mio cugino se la prese nuova e tutti a dirgli su... però in 16 anni di utilizzo, rogne zero, e ora ha una miriade di interessati che la vorrebbero.
Potrebbe rivenderla a più di quanto la comprò a suo tempo.

Se fosse un buon progetto affidabile, nell'ottica del tenerla si potrebbe anche comperare.

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Qualcuno ultimamente si è preso l'explorer?
« Risposta #16 il: 24 Ottobre 2014, 15:38:30 »
Beh, un paio ne trovi http://www.moto.it/moto-usate/ossa/explorer-350/index.html
Quello di Treviglio è disponibile per chiarimenti, potresti chiedergli come mai vende una moto dopo 16 chilometri  :SAD: Sempre se non è uno scherzo, perchè a 6000 euro mi sa che se la terrà a lungo... manco una Freeride ha quella quotazione.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: Qualcuno ultimamente si è preso l'explorer?
« Risposta #17 il: 24 Ottobre 2014, 15:50:13 »
Ecco il trucco: bisogna cercarla sotto Explorer 350... Io cercavo sotto ossa TR e poi selezionavo allestimento Explorer...

Ma figurati se quella a 6000 euro la vendono! A quella cifra la trovi nuova 2015... adesso quasi quasi chiamo...

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: Qualcuno ultimamente si è preso l'explorer?
« Risposta #18 il: 24 Ottobre 2014, 16:20:12 »
c'è chi ne è entusiasta, e aveva sia la trial che l'explorer, però l'aveva fatta mettere giù a dovere:






non so se l'hai conosciuto, e se ce l'hai tra gli amici su FB, però lazzaro ti saprà di certo aiutare...

parlando della trial:
ossa al lazzate ha abbastanza spopolato, naturalmente complice la vicinanza con l'importatore, ma ad esempio molte più ossa che scorpa, quindi la distanza non conta...

luca tosi del trial è molto contento, l'unico problema è se si scarica la batteria tampone, ci vuole un attimo di più a metterla in moto, quella famosa "del caminetto" ha avuto un paio di episodi in cui non ne ha voluto sapere di partire, ma qui è meglio che te lo spieghi, se vuole, lui.
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline beppext

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1696
    • Mostra profilo
Re: Qualcuno ultimamente si è preso l'explorer?
« Risposta #19 il: 24 Ottobre 2014, 17:08:40 »
scusate se mi intrometto ma....se mi ricordo bene la storia della moto sul caminetto è quella del Valchi giusto? ma la sua mica è una explorer, è la trial vera e propria e pure allestimento "factory" se mi ricordo bene.... :SAD:

kappa

  • Visitatore
Re: Qualcuno ultimamente si è preso l'explorer?
« Risposta #20 il: 24 Ottobre 2014, 17:18:05 »
Citazione
...non so se l'hai conosciuto, e se ce l'hai tra gli amici su FB, però lazzaro ti saprà di certo aiutare...

Lazzaro ha venduto l' explorer dal Giugno passato :OK:

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7896
    • Mostra profilo
Re: Qualcuno ultimamente si è preso l'explorer?
« Risposta #21 il: 24 Ottobre 2014, 18:01:01 »
Avevamo testato la Explorer a suo tempo: http://motoalpinismo.it/smf/index.php?topic=3873.0
e le sospensioni non ci erano piaciute e il motore sotto era un po fiacco, ovviamente ora sono passati tre anni e penso che la versione 2015 sia decisamente meglio.
La moto esteticamente è molto bella (ovviamente de gustibus) ed anche il fatto di avere una moto innovativa e con una buona autonomia la rende appetibile.
A mio avviso se si montano le sospensioni della trial diventa una ottima moto ovviamente il costo aumenta di almeno 1000€.
Sulla affidabilità del motore meglio chiedere a chi ha avuto la Ossa.



BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: Qualcuno ultimamente si è preso l'explorer?
« Risposta #22 il: 24 Ottobre 2014, 18:28:23 »
Citazione
...non so se l'hai conosciuto, e se ce l'hai tra gli amici su FB, però lazzaro ti saprà di certo aiutare...

Lazzaro ha venduto l' explorer dal Giugno passato :OK:

ce lo so, ce lo so...
ora si dedica alla fatbike...
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Qualcuno ultimamente si è preso l'explorer?
« Risposta #23 il: 24 Ottobre 2014, 19:03:51 »
Io vendo la moto da trial perche' non  ho piu' voglia di fare trial, tutto li'..... :SAD: Poi al salone vedo la Vertigo, mi innamoro perdutamente e mi viene di nuovo voglia di fare trial...... :72:
Il mio non e' proprio trial, e' piu' un trascinamento..... :omo: :tris:

Comunque da questo disegno di come sara' lo stand della Vertigo, si riesce ad "intuire" che avra' un telaio a traliccio in tubi d'acciaio:



e poi si vede benisismo il bottone dell'avviamento elettrico.... :sig:
« Ultima modifica: 24 Ottobre 2014, 19:08:43 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Qualcuno ultimamente si è preso l'explorer?
« Risposta #24 il: 24 Ottobre 2014, 20:51:37 »
L'officina - venditore dove bazzico ha in vendita sia l ' Explorer sia la TR , lui  con la Ossa ci aveva un pò lasciato perdere perché aveva avuto troppe rogne con quelle moto , adesso ha ripreso la vendita perché dice che con il mod. 2015 hanno risolto le piccole magagne che aveva questa moto. La TR e bella e mi ha sempre attirato e magari fra un pò  un pensiero lo faccio.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: Qualcuno ultimamente si è preso l'explorer?
« Risposta #25 il: 24 Ottobre 2014, 21:29:43 »
@ Kermit: si lo conosco, e quando aveva messo in vendita la sua lo avevo sentito per comperarla... però poi a casa si erano fissati con l'alp 200 (affidabilità, bassi consumi e balle varie) e poi ho avuto altre spese e non si è fatto più niente né in un senso né nell'altro... ma una cosa che mi ha sempre fatto pensare è che L. l'abbia venduta quasi subito  smcon

@ Lamberto: si, avevo visto la prova, e ho sentito diverse campane... dicono che con le nuove mappature la moto sia molto migliorata. Però, in fin dei conti, conosco solo L. come esempio di proprietario soddisfatto e convinto Ossaman... Il serpente che si morde la coda...  :SAD: