Autore Topic: Vorrei riprendere..... una Beta Techno?  (Letto 10207 volte)

Offline O.T.S.

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 88
    • Mostra profilo
Re: Vorrei riprendere..... una Beta Techno?
« Risposta #15 il: 12 Ottobre 2014, 18:26:51 »


Tornando alla Techno, 20 anni fa si facevano queste cose
http://www.youtube.com/watch?v=L6ATwhdgel0

No gianga, sei in errore... 20 anni fa LUI faceva queste cose... io tentavo i primi spostamenti al posteriore rimediando solo ernie...

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Vorrei riprendere..... una Beta Techno?
« Risposta #16 il: 12 Ottobre 2014, 18:29:41 »
Le quattro tempi da trial attuali sono stati dei tentativi di stare dietro al regolamento del Campionato Mondiale di trial che una casa motociclistica, indovinate quale?  :57:, aveva tentato di fare "introdurre"  :mukka:, nel 2003, tutte le altre case produttrici si erano poi opposte minacciando il ritiro dalle competizioni titolate, nonostante cio' tutte le case produttrici si prodigarono nel progettare un motore da trial a quattro tempi, o di adattarne uno gia' esistente come fece la Scorpa, la Gas Gas si fece progettare da una engineering italiana il "famoso" e discusso motore a valvole laterali, che rimase soltanto un prototipo e non ebbe uno sviluppo per entrare in produzione:



per dire che le moto da trial a quattro tempi non sono delle moto, ma dei tentativi di sovvertire i regolamenti del trial da parte della piu' grande casa motociclistica mondiale, io "sopra" una cosa del genere non ci girerei... :tris:
« Ultima modifica: 12 Ottobre 2014, 18:32:57 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Vorrei riprendere..... una Beta Techno?
« Risposta #17 il: 12 Ottobre 2014, 18:30:00 »
No, che loro provavano e riprovavano fino all'esaurimento, spesso abbandonando la moto al suo destino nei passaggi tosti, dopodichè al rientro i meccanici ufficiali provvedevano a riparare tutto con ricambi nuovi... il buon Diego, persona umilissima e dolcissima,  si era poi raccomandato scherzosamente "che noi dovevamo stare più attenti e aver cura delle nostre moto e non fare come loro" ....
Che ricordi... le loro Climber avevano frizioni incredibilmente morbide, non certo come la mia di serie....................... :1401:
Ecco , su questo sono d' accordo con te , loro possono permettersi di demolire la moto , io no e alle volte per questo certi passaggi li faccio con molta attenzione .
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline O.T.S.

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 88
    • Mostra profilo
Re: Vorrei riprendere..... una Beta Techno?
« Risposta #18 il: 12 Ottobre 2014, 18:35:22 »
No, che loro provavano e riprovavano fino all'esaurimento, spesso abbandonando la moto al suo destino nei passaggi tosti, dopodichè al rientro i meccanici ufficiali provvedevano a riparare tutto con ricambi nuovi... il buon Diego, persona umilissima e dolcissima,  si era poi raccomandato scherzosamente "che noi dovevamo stare più attenti e aver cura delle nostre moto e non fare come loro" ....
Che ricordi... le loro Climber avevano frizioni incredibilmente morbide, non certo come la mia di serie....................... :1401:
Ecco , su questo sono d' accordo con te , loro possono permettersi di demolire la moto , io no e alle volte per questo certi passaggi li faccio con molta attenzione .

E fai bene, per noi comuni un paio di ammaccature al telaio in alluminio o alle parti vitali compromettono non poco la rivendibilità e la valutazione della moto... a che pro? tanto non lo vinciamo il mondiale....

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Vorrei riprendere..... una Beta Techno?
« Risposta #19 il: 12 Ottobre 2014, 18:41:24 »
Dopo avere visto decine e decine di gare del Mondiale di trial e gli allenamenti dei piloti nei giorni precedenti alle gare dove, in genere, tentano passaggi molto, ma molto piu' difficili rispetto al livello delle difficolta' che trovano nelle zone del mondiale, mi riesce molto difficile, anzi impossibile, credere che un campione di trial lasci andare la moto quando non riesce a salire sopra un ostacolo, innanzitutto perche' non sono mai da soli, ma hanno sempre almeno uno se non due o piu', seguidores o minder che dir si voglia,pronti ad afferrare la moto ed il pilota nellle situazioni piu' critiche e poi i piloti utilizzano la moto ferma come un ulteriore punti di appoggio quando devono scendere all'indietro da uno scalino o da un salitone, in pratica non abbandonano quasi mai la moto al suo destino, perche' ne hanno una grande cura, essendo anche il loro mezzo di lavoro.

Ktm Super Duke 1290 R

Offline O.T.S.

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 88
    • Mostra profilo
Re: Vorrei riprendere..... una Beta Techno?
« Risposta #20 il: 12 Ottobre 2014, 18:45:14 »
Evidentemente all'epoca non era così.....

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2559
    • Mostra profilo
Re: Vorrei riprendere..... una Beta Techno?
« Risposta #21 il: 12 Ottobre 2014, 18:52:02 »


Tornando alla Techno, 20 anni fa si facevano queste cose
http://www.youtube.com/watch?v=L6ATwhdgel0

No gianga, sei in errore... 20 anni fa LUI faceva queste cose... io tentavo i primi spostamenti al posteriore rimediando solo ernie...

Per reciprocità direi che le cose che fanno Tony Bou ed alcuni company...le fanno loro! Vai ad una gara territoriale e dimmi se vedi le cose assurde che si vedono in certe gare...

Il problema principale delle trial 4t è che sono fatte con motori concepiti per altre discipline soprattutto per quello che riguarda la struttura generale. Pensate quel motore Gasgas se lo avessero sviluppato, sarebbe vicinissimo al peso del 2t e al suo bilanciamento, con un'erogazione che il 2t non può avere. Penso potrebbe essere decisamente competitivo!
« Ultima modifica: 12 Ottobre 2014, 19:07:07 da gianga »

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Vorrei riprendere..... una Beta Techno?
« Risposta #22 il: 12 Ottobre 2014, 19:22:16 »
Sembra una macchina da cucire e non andava proprio avanti guarda il filmato con Tarres che prova il prototipo, le salite e gli scalini li fa' sempre con la rincorsa non puo' mai fermarsi....



http://youtu.be/2jJLu6YJlfQ

 :omo:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2559
    • Mostra profilo
Re: Vorrei riprendere..... una Beta Techno?
« Risposta #23 il: 12 Ottobre 2014, 19:33:48 »
Ma Tarres chi, il vecchio bollito o il giovane emergente? In ogni caso non mi pare così drammatico, a parte il rumore...

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Vorrei riprendere..... una Beta Techno?
« Risposta #24 il: 12 Ottobre 2014, 19:37:57 »
Ma Tarres chi, il vecchio bollito o il giovane emergente? In ogni caso non mi pare così drammatico, a parte il rumore...
Sarà  , ma mi piacerebbe essere bollito come lui ! :SAD:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Daviz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1065
  • Brianza
    • Mostra profilo
Re: Vorrei riprendere..... una Beta Techno?
« Risposta #25 il: 12 Ottobre 2014, 19:46:32 »
Io ho una 315 che non è che sia poi molto più recente della Techno.. secondo me se ti vuoi divertire e non hai grosse pretese ti diverti anche con poco..


O almeno io nell'UNICA uscita che ho fatto mi sono divertito  sm453


L'importante è spendere il giusto per non comprare una moto sempre con qualche guaio meccanico  smcon
« Ultima modifica: 12 Ottobre 2014, 19:48:27 da Daviz »
La mia moto è differente...

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Vorrei riprendere..... una Beta Techno?
« Risposta #26 il: 12 Ottobre 2014, 22:55:01 »
E vi va' ancora bene che la Honda non era forte sui motori diesel, se no avrebbe obbligato le altre case a fare dei trial turbodiesel e poi tutti a dire che il diesel e' la motorizzazione ideale per il trial.... :omo: sm453

Ktm Super Duke 1290 R

Offline ario

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 775
    • Mostra profilo
Re: Vorrei riprendere..... una Beta Techno?
« Risposta #27 il: 12 Ottobre 2014, 23:01:42 »
..per restare attorno ai  1.000 euro...
io non escluderei  la gas gas txt 250..
 sm400
BMW R100 GS PD 92..... IL LITRO
HUSABERG FE 550 06.... IL MEZZO LITRO
SHERCO 290 02............ IL QUARTINO

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Vorrei riprendere..... una Beta Techno?
« Risposta #28 il: 12 Ottobre 2014, 23:15:33 »
Anche per me la Gas Gas Txt delle varie annate e cilindrate rimane la moto piu' facile ed affidabile in assoluto per iniziare, telaio stabile, ottimo motore con grandi bassi regimi e buon allungo senza essere troppo "cattivo", ottima cura costruttiva:



mi pare che fosse stata prodotta fino al 2003.

Ktm Super Duke 1290 R

Offline O.T.S.

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 88
    • Mostra profilo
Re: Vorrei riprendere..... una Beta Techno?
« Risposta #29 il: 14 Ottobre 2014, 23:13:44 »
Ebbene, dopo aver valutato i vari consigli, compreso quello della GG che però non mi entusiasmano per estetica, ho tentato fino all'ultimo la via del Montesa ma tutti fuori budget, quindi alla fine ho portato a casa la Techno che avevo visto e che mi aveva preso...
La moto si può veramente considerare a posto e impiegabile fin da subito previo per lo meno un cambio d'olio, anche se la frizione stacca e si comporta benissimo a caldo e a freddo, parte alla prima pedata e va solo controllata nelle piccole manutenzioni...
Indispensabili solo le gomme nuove in quanto monta due pneumatici che andrebbero datati al carbonio 14, probabilmente gli originali del 1998... anche il trittico non è ovviamente freschissimo ma nemmeno da precipitarsi ad una sostituzione, ma che spacciato per usuratissimo al limite della pericolosità mi ha permesso di limare ulteriori 50 euro sul prezzo...  :sig: