Autore Topic: Prova Twenty 300 m.y. 2015  (Letto 48466 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Prova Twenty 300 m.y. 2015
« Risposta #105 il: 20 Dicembre 2014, 19:46:07 »
Quelle sotto Natale le vedo molto male.... :sbav:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Prova Twenty 300 m.y. 2015
« Risposta #106 il: 20 Dicembre 2014, 19:50:45 »
ma pure io. Tra un paio di giorni Cota fa una epurazione che manco nel Team Sky-VR46  sm453
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Prova Twenty 300 m.y. 2015
« Risposta #107 il: 21 Dicembre 2014, 14:05:34 »
Oggi primo giro con la Twenty, dove aver montato le frocerie in carbonio e le pedane arretrate che montavo sulla GG sono pronto alla pugna.


Come inizio imbocco il sentiero che tutti avete apprezzato durante il nostro raduno e se quel giorno il "lepego" su una scala che va da 1 a 10 era a 5 oggi era a 7 , comunque la moto e salita bene in aderenza . Provo la moto su dei massi che facevo abitualmente con la GG e la Twenty mi da l'impressione che l' anteriore sia più facile da alzare , la sensazione comunque mi e stata confermata da mio fratello dopo avere provato la moto .  Diciamo anche  che rispetto alla GG sia più facile dare il giusto carico al posteriore  e che nonostante l'anteriore sià più facile da alzare in discesa per esempio e più stabile , i freni sono nella norma e per quanto riguarda la forcella e presto per dire se sia superiore alla Marzocchi ma per adesso va bene come il mono dietro che rispetto alla TXT non sento sbattere . Il motore c'è e si sente ( la mia GG era la base ma montava il Kehin e un pignone da 10 )per esempio in terza nei tornatini guidati spinge veramente forte e ripartire sul viscido richiede più attenzione della GG ma sotto gli ostacoli tutto questo si traduce in una grande spinta che porta su in un lampo. Il motore GG però mi sembra più fluido questo e un pò più ruvido ma si fà perdonare con la sua esuberanza . In definitiva la ciclistica mi ha completamente soddisfatto , anche se la moto e più raccolta rispetto alla GG mi sembra più stabile ma per questo meno agile , anzi, oltre tutto mi sembra di toccare meno con le pedane quando si guida nei massi .Il motore come già detto spinge forte , più della GG , ma è un pelo meno fluido , la frizione mi sembra che vada bene ma oggi non ho fatto cose che potevano stressarla  per cui aspetto per giudicare bene come anche per le forcelle .In conclusione sono contento della moto e speriamo che non sia il solito effetto placebo della novità .
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7896
    • Mostra profilo
Re: Prova Twenty 300 m.y. 2015
« Risposta #108 il: 21 Dicembre 2014, 14:15:27 »
Mi sembrano ben fatte le protezioni in carbonio e sono anche belle.
In termini di peso senti differenza rispetto alla GG?
Ballano circa due kg ma non sono quelli ovviamente che fanno sentire la moto più o meno pesante.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Prova Twenty 300 m.y. 2015
« Risposta #109 il: 21 Dicembre 2014, 17:33:01 »
Le protezioni sono quelle  della Sherco , che si adattano abbastanza bene , e per quanto riguarda il peso in più sia a me che ha mio fratello e sembrata più leggera in movimento. Probabilmente e dovuto anche al fatto che la posizione di guida e più raccolta rispetto alla GG, cosa che comunque non e un problema , infatti ho ruotato anche il manubrio all' indietro . Le prime uscite con la GG non erano state soddisfacenti per me, non ovviamente per colpa della moto  che e visto che si parla della TXT ma con questa e stato tutto più facile e veloce come adattamento. Credo si possa dire che la Scorpa ha proprio indovinato la moto , io ovviamente parlo del mio livello di giuda.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".