Autore Topic: Special  (Letto 6183 volte)

kappa

  • Visitatore
Special
« il: 16 Ottobre 2014, 09:57:31 »
Questa, a mio giudizio, è una vera Scrambler realizzata con tutti i sentimenti.  :OK:

http://www.bikeexif.com/kawasaki-w650-2

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Special
« Risposta #1 il: 16 Ottobre 2014, 10:17:23 »
Questa, a mio giudizio, è una vera Scrambler realizzata con tutti i sentimenti.  :OK:

http://www.bikeexif.com/kawasaki-w650-2
Bella,
ma direi che dei parafanghi un po' più protettivi sono indispensabili.......
poi non mi convincono molto i filtri a cono su strade polverose....
comunque la w650 mi sembra una ottima base per farsi una scrambler.
moto varie.....

Offline beppext

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1696
    • Mostra profilo
Re: Special
« Risposta #2 il: 16 Ottobre 2014, 14:37:21 »
Questa, a mio giudizio, è una vera Scrambler realizzata con tutti i sentimenti.  :OK:

http://www.bikeexif.com/kawasaki-w650-2

 :PDT_Armataz_01_37: sono daccordo.....semplice ed essenziale senza esagerare con le fighetterie.  :OK:

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: Special
« Risposta #3 il: 16 Ottobre 2014, 17:00:29 »
mi chiedo perchè case come la yamaha che hanno in casa tutto, non ci provino, ad esempio riesumare la xt di beppe con qualche aggiornamento... o con i pezzi che ora sono in produzione per abbattere i costi...

invece è sempre più in mano al gusto personale di qualche preparatore, che poi magari costruisce dei kit di trasformazione che costano un bel po'....

 sm17 sm17

d'altra parte triumph non è che abbia inventato molto con la scrambler
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Special
« Risposta #4 il: 16 Ottobre 2014, 17:21:20 »
mi chiedo perchè case come la yamaha che hanno in casa tutto, non ci provino, ad esempio riesumare la xt di beppe con qualche aggiornamento... o con i pezzi che ora sono in produzione per abbattere i costi...
invece è sempre più in mano al gusto personale di qualche preparatore, che poi magari costruisce dei kit di trasformazione che costano un bel po'....
d'altra parte triumph non è che abbia inventato molto con la scrambler

Magari perchè quei motori non sono più omologabili e farne di sana pianta costa troppo rispetto alle prospettive di vendita?  :V: Triumph ha fatto delle moto che sono simili a quelle di una volta solo nella visuale d'insieme, e pure approssimativa, che a guardar bene il fascino fa "puff".
Yamaha e le altre (Honda a parte) stanno seguendo strade differenti, e probabilmente hanno ragione: oggi non si vince con il numero di pezzi venduti ma con la marginalità.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Special
« Risposta #5 il: 16 Ottobre 2014, 17:42:56 »
a me sembra che le marche giapponesi producano parecchie moto di medio-piccola cilindrata "economiche" che non vengono vendute sui mercati europei malgrado siano omologate a livelli "euro".....
questioni di marketing smcon
moto varie.....

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: Special
« Risposta #6 il: 16 Ottobre 2014, 18:57:40 »
scusa ma hanno riesumato la SR400 mi sembra anche da noi....
per cui non dovrebbero aver problemi

http://www.yamaha-motor.eu/it/prodotti/motocicli/sport-classic/sr400.aspx

per cui il resto è poca roba...

come ad esempio:







certo non così facile, magari qualche ritocco di telaio e sospensioni come si deve, ma hanno praticamente tutto...
un po' di mix&match...

Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: Special
« Risposta #7 il: 16 Ottobre 2014, 18:58:32 »
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Special
« Risposta #8 il: 16 Ottobre 2014, 18:59:02 »
 :omo:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline beppext

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1696
    • Mostra profilo
Re: Special
« Risposta #9 il: 16 Ottobre 2014, 19:32:41 »
Il fatto che la Yamaha abbia rimesso in produzione la SR (praticamente conservando il progetto originale di trent'anni fa con le dovute migliorie tecniche ma facendola esteticamente esattamente uguale) è già qualcosa: stavolta i nostalgici delle moto degli anni 70-80 non possono lamentarsi.
E' come se la Ducati invece di fare la nuova Scrambler come è ora l'avesse rifatta uguale uguale alla moto degli anni 70.
Il problema è vedere chi vincerà la scommessa commercialmente. Che io sappia l'SR sui mercati europei (Italia in primis) non sta riscontrando un gran successo (anche perché se la fanno pagare 6000euro quando in pratica con mille in più ti prendi la nuova tre cilindri).
mentre la Ducati grazie alla forza del suo ufficio marketing spinta al massimo potrebbe raccogliere parecchi frutti.


Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Special
« Risposta #10 il: 16 Ottobre 2014, 20:29:03 »
Vedi, io per esempio la SR l'avevo già dimenticata completamente. Ma come dici tu, se nessuno la spinge come concetto chi si compra una moto con 23 cavalli se non sa che sarà figo? Il look è puro vintage, costa 6000 euro, eppure temo che i più avran fatto come me: sotto con quella che arriva fresca fresca a Milano tra poco.
Se non posso tirarmela, allora con meno della metà me ne compro una dell'epoca, che poi è quella vera, e non una replica.
Attenzione: le mie moto dicono chiaramente che a me di tirarmela non me ne può fregare di meno, però se non è tirarsela allora sarà quanto meno il piacere di qualcosa di impatto, emozionale, che soddisfi l'ego. E queste cose con una replica o le crei oppure puoi solo attaccarti al tram  :SAD:
« Ultima modifica: 16 Ottobre 2014, 20:32:37 da alex »
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Daviz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1065
  • Brianza
    • Mostra profilo
Re: Special
« Risposta #11 il: 16 Ottobre 2014, 20:35:37 »
In Italia sono moto che non hanno mercato...

E dire che gli basterebbe solo importarle dato che le moto per il mercato jap sono principalmente attorno ai 400cc, ma non fanno nemmeno quello.


Io invece vi posto questa onesta special su base Dominator
La mia moto è differente...

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Special
« Risposta #12 il: 16 Ottobre 2014, 20:38:25 »
Col serbatoio Elsinore, se ricordo bene. Semplice, basso costo d'acquisto, pochi euro in più per personalizzare. Così va bene. Nuova e tarocca a prezzo pieno, a me gusta molto meno. (ed ho fatto anche la rima)
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Special
« Risposta #13 il: 16 Ottobre 2014, 20:43:34 »
Nella prova di Motociclismo sui passi alpini, hanno dovuto fermarsi perche' la Yamaha Sr 400 non funzionava, almeno lo hanno detto.... :OK:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline beppext

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1696
    • Mostra profilo
Re: Special
« Risposta #14 il: 16 Ottobre 2014, 20:55:12 »
Vedi, io per esempio la SR l'avevo già dimenticata completamente. Ma come dici tu, se nessuno la spinge come concetto chi si compra una moto con 23 cavalli se non sa che sarà figo? Il look è puro vintage, costa 6000 euro, eppure temo che i più avran fatto come me: sotto con quella che arriva fresca fresca a Milano tra poco.
Se non posso tirarmela, allora con meno della metà me ne compro una dell'epoca, che poi è quella vera, e non una replica.
Attenzione: le mie moto dicono chiaramente che a me di tirarmela non me ne può fregare di meno, però se non è tirarsela allora sarà quanto meno il piacere di qualcosa di impatto, emozionale, che soddisfi l'ego. E queste cose con una replica o le crei oppure puoi solo attaccarti al tram  :SAD:

ciò spiega perché le grandi case non si fanno influenzare dai nostalgici amanti delle "vecchie" glorie: se li ascoltessaero fallirebbero in quattro e quattrotto....e poi come dici tu alla fine il vero amante di quelle moto preferisce andarsi a trovare un esemplare d'epoca magari tenuto maniacalmente bene che prendersi un nuovo, spendere migliaia di euro e poi sentire che alla fine non possiede "l'originale".
Sempre per metter in mezzo la nuova Scrambler: a me continua a non dirmi niente personalmente ma la Ducati strategicamente ha fatto una moto che potrebbe avere (sottolineo potrebbe) la stessa fortuna della Monster. E' così che si fanno i soldi...altro che vintage.  :73: