Autore Topic: La nuova Vertigo  (Letto 24699 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: La nuova Vertigo
« Risposta #45 il: 05 Novembre 2014, 00:28:14 »
Nemeno la Gas Gas ufficiale di Raga arriva ad erogare 31 CV...... :omo:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7896
    • Mostra profilo
Re: La nuova Vertigo
« Risposta #46 il: 05 Novembre 2014, 00:28:29 »
Sono deluso dalla mancanza dell'avviamento elettrico, e poi io quel telaio li' l'ho gia' visto....




E' tutto troppo tradizionale, non stupisce e non ha niente di innovativo, la Ossa e' ancora piu' "avanti".

E poi danno la potenza di 31 Cv, e una velocita' massima autolimitata di 110 Km/h..... :omo:

Cazzarola quella Fantic mi aveva fatto innamorare, bella stretta e con una sella decente...mentre Fregnan si era poi messo a produrre le simil GasGas :omo:
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: La nuova Vertigo
« Risposta #47 il: 05 Novembre 2014, 00:33:05 »
Non riesco a capire se anche questa e' una creatura di Xiu Serra, il progettista della Ossa e del motore Gas Gas Txt Pro:

http://www.xiu-rdi.com/

Ktm Super Duke 1290 R

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: La nuova Vertigo
« Risposta #48 il: 05 Novembre 2014, 00:40:06 »
Adesso che ho una vera tastiera in mano posso scialre un po' di più.

Partiamo dal telaio, mezzo alu e mezzo acciaio. Lo scarico si sviluppa parzialmente nella triangolatura fra le pedane e parzialmente "sottoparafango", e secondo me è un capolavoro estetico. Sottosella invece il serbatoio, nel senso che è sonnto uno sportellino proprio nell'incavo sella.
Il peso non lo so ma il responsabile "scribacchiava" 65 kg su un foglio parlando con una persona.

La moto ha un cuore elettroonico. La ECU controlla tutto: ha 4 mappature iniezione diverse, ognuna delle quali è diversamente declinata per le prime 4 marce corte da trial e per le due marce lunghe da trasferimento.
La ECU inoltre controlla in base ai sensori anche ventola e pompa dell'acqua elettrica.

Il tutto fa conto su una batteria ai polimeri di ferro-litio.









In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: La nuova Vertigo
« Risposta #49 il: 05 Novembre 2014, 00:53:50 »


Serbatoio





Collettore di scarico


Pompa acqua elettrica e subito dietro corpo iniettore








Infine il papà:
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline Alerev3

  • Full Member
  • ***
  • Post: 243
    • Mostra profilo
Re: La nuova Vertigo
« Risposta #50 il: 05 Novembre 2014, 00:56:22 »
Ti stavo giusto per scrivere che se avevi delle altre foto di postarle... complimenti dai tuoi scatti si percepisce ancora di più la ricerca estetica / funzionale, a me non dispiace per niente.. adesso bisognerà vedere come va...
Beta Evo 300 my 2013

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: La nuova Vertigo
« Risposta #51 il: 05 Novembre 2014, 01:02:10 »
La forcella e' la versione top della Tech, l'iniezione non sembra la Kokusan che adotta la Ossa, il forcellone mi sembra quello della Sherco e il silenziatore e' molto di ispirazione Ossa mentre il collettore di scarico e' identico alla Sherco, anche la plastica di protezione e' identica a quella adottata dalla Ossa, diciamo che hanno fatto un mix di trial gia' esistenti...

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Alerev3

  • Full Member
  • ***
  • Post: 243
    • Mostra profilo
Re: La nuova Vertigo
« Risposta #52 il: 05 Novembre 2014, 01:07:47 »
ma scusa ma non è così fin dalla notte dei tempi, uno produceva una moto e poi gli altri la scopiazzavano, non mi pare che ktm con sua ultima adventure abbia poi fatto tanto diverso rispetto a bmw  :hehe:

ovvio che su un trial che sia molto compatto e risicato sulle dotazioni le soluzioni non possano essere infinite; e poi se vogliamo precisare per il silenziatore dell'ossa hanno scopiazzato quello della sherco...
« Ultima modifica: 05 Novembre 2014, 01:12:02 da Alerev3 »
Beta Evo 300 my 2013

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: La nuova Vertigo
« Risposta #53 il: 05 Novembre 2014, 01:08:04 »
Infatti nel video di presentazione han detto che, potendo partire da un foglio bianco, hanno analizzato tutte le moto sul mercato, hanno preso da queste le cose positive di ognuna, e le hanno miscelate. Sono partiti dal telaio e dal posizionemento del serbatoio, e da li han fatto il resto.

Da vedere è molto bella e sembra abbastanza curata, solo gli adesivi sul forcellone mi sebreano un po' posticci e in generale la trovo troppo "adesivata".

Ciao!

B!bo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: La nuova Vertigo
« Risposta #54 il: 05 Novembre 2014, 01:11:34 »
La Ossa non assomiglia a nessun'altra moto da trial, ha rivoluzionato il concetto di moto da trial, questa non porta nessuna innovazione, ha si' c'e' il telaio copiato da un prototipo di un Fantic Motor 50,mai uscito, di dieci anni fa', questa e' "innovazione".

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Alerev3

  • Full Member
  • ***
  • Post: 243
    • Mostra profilo
Re: La nuova Vertigo
« Risposta #55 il: 05 Novembre 2014, 01:14:00 »
E allora non venderla che tra qualche hanno quando sarà moto storica avrà un gran valore!!!!  :57:
Beta Evo 300 my 2013

Offline O.T.S.

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 88
    • Mostra profilo
Re: La nuova Vertigo
« Risposta #56 il: 05 Novembre 2014, 07:31:15 »
Bellissima! veramente bella e accattivante! mi piacciono molto gli equilibri nelle colorazioni... mi fa morire l'adesivo "Low Tank Position", proprio ci dovevano scrivere qualcosa per forza su quel tappo... Appena ne trovo una usata a 1800 euro la prendo..... :tim:

Offline branks

  • Full Member
  • ***
  • Post: 151
    • Mostra profilo
    • website
Re: La nuova Vertigo
« Risposta #57 il: 05 Novembre 2014, 07:49:02 »
"bello" anche il finale del parafango in simil-silicone..... nonostante i cartelli "don't touch" presenti, non ho resistito e ho verificato con mano la consistenza della zona portatarga.
Se quella zona l'avessero fatta con il budino, sarebbe stato più facile piazzargli una targa.

Comunque, nel complesso, la moto mi è piaciuta.

Offline manetta95

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 398
    • Mostra profilo
Re: La nuova Vertigo
« Risposta #58 il: 05 Novembre 2014, 12:20:21 »
 ma al posto della pompa Dell acqua cosa hanno messo nel cater.. Ai vede una protuberanza che potrebbe nascondere un motorino di avviamento smcon
EVO potente tutto il resto è niente

Offline Joker

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1059
    • Mostra profilo
Re: La nuova Vertigo
« Risposta #59 il: 05 Novembre 2014, 12:23:41 »
Ma anche il coperchio copri volano e' gigantesco.... :SAD: