Autore Topic: Prova (ci provo....) Yamaha WR 250 R  (Letto 97822 volte)

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Prova (ci provo....) Yamaha WR 250 R
« Risposta #90 il: 16 Settembre 2017, 14:48:10 »
Non ha senso se la non la usi su strada, ma se ci fai anche una buona proporzione di asfalto ha senso eccome, specie se monti o fermacopertoni.

Ciao!
Bibo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Prova (ci provo....) Yamaha WR 250 R
« Risposta #91 il: 16 Settembre 2017, 17:24:43 »
Non ha senso se la non la usi su strada, ma se ci fai anche una buona proporzione di asfalto ha senso eccome, specie se monti o fermacopertoni.

Ciao!
Bibo
In questo caso e l'esperienza che conta , hai ragione. :OK:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Prova (ci provo....) Yamaha WR 250 R
« Risposta #92 il: 16 Settembre 2017, 18:04:38 »
Poi considera che non sono state sicuramente bilanciate.
Già , ma io non ho mai fatto bilanciare un cerchio con gomme da enduro , non ha senso.

Io i cerchi da enduro li ho sempre stortati  :arar:
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Titto

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 557
  • tra Roma e Viterbo
    • Mostra profilo
Re: Prova (ci provo....) Yamaha WR 250 R
« Risposta #93 il: 20 Settembre 2017, 09:10:25 »
Ciao a tutti, sono da due giorni possessore di un wr250r dopo mille ricerche sul web ed essermi innamorato di questa moto. So che il topic è un poco vecchio ma vorrei sapere se qualcuno Ha provato senza le varie sonde e con terminale After market a modificare la CO dalla strumentazione e di quanto ha aumentato il tutto! Io ieri ho provato ad aumentare di qualche punto è mi sembra che ci sia già differenza! Grazie in anticipo!!
Io l'ho fatto, in entrambi i sensi. Inizialmente ha prevalso l'effetto placebo, poi mi sono reso conto che non cambiava niente. Forse la spiegazione è che, come mi hanno detto, si varia solo la CO al minimo e non agli altri regimi, ma non so se è vero...
Fabrizio "Titto" Brizi
Suzuki Dr 650 se '96

Mattitia

  • Visitatore
Re: Prova (ci provo....) Yamaha WR 250 R
« Risposta #94 il: 20 Settembre 2017, 12:34:43 »
Ho avuto anche io la stessa sensazione 😂 appena fatto mi sembrava fosse cambiato tutto, gli ho trovato pure della spinta ai medi! Poi il giorno dopo mi è sembrato tutto nella norma! Quante emozioni che ci danno!  Ciò non toglie che farò altre prove! Quindi la storia che ti si riempivano i buchi era tutta immaginazione? :'(

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Prova (ci provo....) Yamaha WR 250 R
« Risposta #95 il: 20 Settembre 2017, 17:03:32 »
Appunto dico  :96: :93:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Mattitia

  • Visitatore
Re: Prova (ci provo....) Yamaha WR 250 R
« Risposta #96 il: 22 Settembre 2017, 10:32:24 »
Non mi insultate, vorrei montare un parafango basso tipo rally e un cupolino, anche se per cominciare un piccolo parabrezza mi basterebbe. Dove potrei trovare il parafango senza svenarmi? Secondo voi come si potrebbe attaccare una carena tipo rally visti che non ha attacchi al canotto come altri modelli?

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Prova (ci provo....) Yamaha WR 250 R
« Risposta #97 il: 22 Settembre 2017, 10:50:40 »
Controlla che montino i pezzi del WR, poi prova a chiedere a loro: http://www.specialthings.it/yamaha-wr-450-f-rally-light-kit.html
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re: Prova (ci provo....) Yamaha WR 250 R
« Risposta #98 il: 22 Settembre 2017, 12:04:08 »
Sto usando in questi giorni la motoretta e devo dire che mi ha stupito, a 110 km/h si viaggia con un pelo di gas e vibra niente....incredibile per un 250 4T!

BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Prova (ci provo....) Yamaha WR 250 R
« Risposta #99 il: 22 Settembre 2017, 12:39:05 »
110 ??? Vediamo di non rovinare la motoretta, eh ? sm408
Cavolo, sono già in ansia. :arar:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Prova (ci provo....) Yamaha WR 250 R
« Risposta #100 il: 22 Settembre 2017, 18:14:32 »
Non mi insultate, vorrei montare un parafango basso tipo rally e un cupolino, anche se per cominciare un piccolo parabrezza mi basterebbe. Dove potrei trovare il parafango senza svenarmi? Secondo voi come si potrebbe attaccare una carena tipo rally visti che non ha attacchi al canotto come altri modelli?

Il modo "classico" di attaccare cupolini sulle moto che non hanno l'attacco predisposto è quello di sfilare il perno di sterzo, fare due fori radiali nel cannotto, infilare delle viti a testa molto piatta dall'interno verso l'esterno e attaccarci il supporto. Dopodiche si reindila il perno disterzo con tutta la piastra e via.

la MST che ti è stata indicata ha un approccio meno invasivo e reversibile, però più costoso. Se mi ricordo bene i loro supporti vanno sopra o al posto delle sedi del cuscinetto di sterzo nel cannotto, e fungono essi da sede del cuscintto. Con questo sistema riescono ad attaccare in modo non irreversibile il cupolino. Altri, come Dottori, a volte usano dei supporti che avvolgono da dietro il cannotto di sterzo, ma questo si può fare solo nelle moto in cui c'è lo spazio.

Detto questo, sei sicuro di voler mettere un cupolino su quella moto? Il cupolino ha senso solo in caso di lunghe sgroppate a velocità autostradali. Sei sicuro di voler usare il 250 per questo? Perchè per il resto è solo d'impiccio in fuoristrada, specialmente sulla sabbia o in salita.

Ciao!

Bibo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Mattitia

  • Visitatore
Re: Prova (ci provo....) Yamaha WR 250 R
« Risposta #101 il: 25 Settembre 2017, 02:35:29 »
Ciao, grazie per le informazioni! Avevo già visto quel sito ma ho i reni affaticati e non so quale valore possano avere!
Ah quindi dici che mi conviene trovarmi un modo da me? Non mi sconquiffera farle due buchi sul canotto.
Vorrei farci un uso da vera dual! Giri anche di più giorni puntando ad arrivare a fare off fuori porta!

Mattitia

  • Visitatore
Re: Prova (ci provo....) Yamaha WR 250 R
« Risposta #102 il: 27 Settembre 2017, 15:55:49 »
Ragazzi. L'ex proprietario montava gomme da enduro, volendo io farci un uso più misto sto per cambiare gomme. Come vanno le originali? Soprattutto su strada?

Offline beppext

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1696
    • Mostra profilo
Re: Prova (ci provo....) Yamaha WR 250 R
« Risposta #103 il: 28 Settembre 2017, 00:01:42 »
Sto usando in questi giorni la motoretta e devo dire che mi ha stupito, a 110 km/h si viaggia con un pelo di gas e vibra niente....incredibile per un 250 4T!

Innanzitutto un salutone a Lamberto e a tutti i vecchi compagni di classe.....fate conto sia un bimbo che e' stato assente da scuola per un po' (il bimbo che e' in me voglio dire.... :arar:)

Complimenti per l'ultimo acquisto capo. Non sara' la wr-f dal punto di vista delle prestazioni e del peso ma la 'r' mi andava a pennello.

Io ci sono andato per lunghi tratti a 130 km/h in Francia in autostrada e la moto stabilissima (certo per chi guida non e' come essere su un gs ma il motore non faceva una piega).

La motina mi e' rimasta nel cuore e non escludo di riprenderla anche io. (tra l'altro la mia e' di nuovo sul mercato in liguria. Almeno saprei chi l'ha tenuta e poi avrebbe gia' il link piu' lungo che gli avevo montato.)

Buone scorribande allora. sm13


Mattitia

  • Visitatore
Re: Prova (ci provo....) Yamaha WR 250 R
« Risposta #104 il: 23 Ottobre 2017, 04:19:39 »
Riciao a tutti! Qualcuno ha, o conosce chi abbia un serbatoio maggiorato per la wuerrina? Originali hanno un costo di propositato! :73: