Autore Topic: E' stagione di Barbour e di Belstaff  (Letto 12480 volte)

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: E' stagione di Barbour e di Belstaff
« Risposta #15 il: 31 Ottobre 2014, 18:26:00 »

basta che compri il barattolino di paraffina e lo fai da te  :OK:

https://www.youtube.com/watch?v=IvZm04LxrbQ
questo è per un Barbour ma x il Belstaff è la stessa identica cosa

Grazie della dritta! Ma simao sicuri che basta la paraffina? L cera "di ricambio" del barbour originale pare costi un botto.

Vin-Lap.... ma il petrolio po non lasciava tutto "molto odoroso" e untuoso? Se non ricordo male il petrolio bianco o petrolio lampante che dir si voglia lascia una patina untuosa lucida (e odorosa) .

 Mi ricordo che quando avevo 8..10 i miei amici più grandi lo usavano come "lucido" per il telaio e altre perti della bici da corsa.


Ciao!

B!bo


In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline Daviz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1065
  • Brianza
    • Mostra profilo
Re: E' stagione di Barbour e di Belstaff
« Risposta #16 il: 31 Ottobre 2014, 21:54:26 »
Basta una cera (alcuni lo chiamano grasso) per abiti qualsiasi.. DRESSING WAX se cercate all'estero.

Ad esempio questa http://www.campbellcooper.com/shop/4561913949/reproofing-can-of-wax/1401420


Con 55 euro lo lavano e ricerano http://www.minifur.it/  ..certo non è poco ma ogni po' di anni se ci siete affezionati .....  :baci:

Fanno anche riparazioni-

Barbour, Belstaff o altro è uguale se è cotone cerato..

Magari una giacca così mi farebbe comodo, stamattina sono andato a lavorare alle 05,00 c'erano 4 gradi con pure un po' di nebbia e mi sono fatto piccolo piccolo  :arar:  dietro il cupolino del Transalp !

Non è una giacca caldissima... L'acqua resterà fuori ma di spifferi ne entrano.. Siamo troppo abituati alle giacche moderne che ad onor del vero sono molto più efficaci  :OK:
La mia moto è differente...

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: E' stagione di Barbour e di Belstaff
« Risposta #17 il: 01 Novembre 2014, 00:01:14 »
............
Vin-Lap.... ma il petrolio po non lasciava tutto "molto odoroso" e untuoso? Se non ricordo male il petrolio bianco o petrolio lampante che dir si voglia lascia una patina untuosa lucida (e odorosa) .

 Mi ricordo che quando avevo 8..10 i miei amici più grandi lo usavano come "lucido" per il telaio e altre perti della bici da corsa.


Ciao!

B!bo
untuoso no perché viene assorbito, odoroso sicuramente si,
ma anche le Belstaff una volta odoravano parecchio e lasciavano il nero sulla passeggera.....

oggi esistono tanti impermeabilizzanti per tessuti meno "profumati".....
moto varie.....

Offline beppext

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1696
    • Mostra profilo
Re: E' stagione di Barbour e di Belstaff
« Risposta #18 il: 01 Novembre 2014, 10:55:26 »
Pensavo di prendermi questa da abbinare al mio Belstaff Trailmaster...che ne dite?  :arar:


Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: E' stagione di Barbour e di Belstaff
« Risposta #19 il: 01 Novembre 2014, 11:20:23 »
Fatti togliere l'Ohlins che così la paghi la metà!  :arar:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: E' stagione di Barbour e di Belstaff
« Risposta #20 il: 01 Novembre 2014, 12:39:20 »
E fai un richiamo dell'antitetanica... :72:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Canavzan

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 308
    • Mostra profilo
Re: E' stagione di Barbour e di Belstaff
« Risposta #21 il: 01 Novembre 2014, 19:53:55 »
Anni addietro avevo un completo Belstaff verde pisello che era in perfetto abbinamento con le Italjet da trial ( io però usavo una Gialla ), logorato e distrutto sui sentieri di Prarostino. Attualmente devo constatare che è piu confortevole il Trialmaster nero in cotone della giacca Spidi con tanto di goretex ( fa sudare molto meno ).

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: E' stagione di Barbour e di Belstaff
« Risposta #22 il: 01 Novembre 2014, 20:01:30 »
A fare trial o motoalpinismo serio, ho notato che meno sei vestito e meglio e' anche d'inverno, meglio un gilet senza maniche e un giubbino leggero antivento in discesa, l'abbigliamento da Mtb o da ciclista che fa' traspirare e non lascia il sudore a contatto della pelle e' l'abbigliamento piu' adatto anche per il motoalpinismo.  :OK:
Il Belstaff fa' molto trial vintage ma e' pesante e in salita ti fa' soffocare... :73: sm414

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Canavzan

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 308
    • Mostra profilo
Re: E' stagione di Barbour e di Belstaff
« Risposta #23 il: 01 Novembre 2014, 21:15:19 »
Parole sante Valchisun, ma io pratico trial e motoalpinismo faceto e, come dicevano i nostri vecchi, ciò che ripara dal freddo, fa altrettanto con il caldo......

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: E' stagione di Barbour e di Belstaff
« Risposta #24 il: 03 Novembre 2014, 00:02:25 »
Pensavo di prendermi questa da abbinare al mio Belstaff Trailmaster...che ne dite?  :arar:


è indiana, prendila dopo che sono rientrati......
moto varie.....