Autore Topic: Esperienze di keihin e scorpa?  (Letto 3931 volte)

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Esperienze di keihin e scorpa?
« il: 09 Novembre 2014, 21:08:29 »
Qualcuno ha provato a montare il keihin sulla scorpa da trial (ormai il vecchio modello sr 280) ? Che impressioni avete avuto?

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Esperienze di keihin e scorpa?
« Risposta #1 il: 23 Novembre 2014, 16:36:07 »
Ciao , mi sono accorto adesso di questo post. Io sulla mia Scorpa  il Kehin lo avevo montato , il motore girava più pulito e di conseguenza l' erogazione era migliorata e allungava leggermente di più,di contro si alzavano leggermente i consumi. Comunque se devo essere sincero se non hai esigenze particolari risparmia i soldi e usali per la miscela alla fine non è che il gioco vale la candela .
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: Esperienze di keihin e scorpa?
« Risposta #2 il: 23 Novembre 2014, 21:59:51 »
Tranquillo, avevo chiesto per sentire qualche impressione in più... ma la gola era tanta e nel frattempo l'ho montato facendo il collaudo vero e proprio ieri. Non sono uno che ha gran pretese e so andare col trial come un paralitico...
cmq queste sono le mie impressioni:

- la moto gira meglio e allunga di più: ora posso usare anche la seconda. Ad esempio ieri, il primo tratto l'ho fatto tutto in seconda
- ai bassi è meno pronta ma più elettrica, il che per me è un bene perché ho visto anche che la trazione sul viscido è migliorata. Ti sembra che la moto muoia, ma non muore... sei convinto di piantarti, ma in realtà sali...Per me, ora perdona di più
- consumi: nel tratto fino all'arrivo alla chiesetta, ho consumato pochissimo. Però dalla chiesetta all'arrivo a destinazione secondo me ha consumato di più; si sentiva un po' di odore di miscela e secondo me perde combustibile in discesa. E con il Dell'Orto questo non capitava
- fa un po'più fatica a partire (2 o 3 pedalate al posto di 1 o 2) e ,quando poi mi sono perso, mi si era ingolfata: prima non era mai capitato. Ora è sempre meglio chiudere la benzina se ci si ferma
- il salto tra terza e quarta ora lo sento un po'meno

Cmq bisognerà fare altre prove...

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Esperienze di keihin e scorpa?
« Risposta #3 il: 24 Novembre 2014, 06:19:08 »
Controlla il livello del galleggiante se ti perde benzina, vedrai che e lui il problema.Ciao
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: Esperienze di keihin e scorpa?
« Risposta #4 il: 24 Novembre 2014, 09:57:36 »
 :grazie: