Autore Topic: ma quanti cardani per arrivarci?  (Letto 3916 volte)

Gianni-GS

  • Visitatore
ma quanti cardani per arrivarci?
« il: 17 Novembre 2014, 21:51:52 »


  sm414 :sig:

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: ma quanti cardani per arrivarci?
« Risposta #1 il: 17 Novembre 2014, 22:30:24 »
Sono vedo niente!  :SAD:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: ma quanti cardani per arrivarci?
« Risposta #2 il: 17 Novembre 2014, 22:32:07 »
Modello?
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline barbablu

  • Full Member
  • ***
  • Post: 127
    • Mostra profilo
Re: ma quanti cardani per arrivarci?
« Risposta #3 il: 18 Novembre 2014, 08:43:37 »
secondo me puo esssere un 1100 gs ne ho visto uno dal concessionario di alba che en aveva 350000 raggiunti senza grandi rotture e per lo + di una donna un po alternatica   :sbav:

Gianni-GS

  • Visitatore
Re: ma quanti cardani per arrivarci?
« Risposta #4 il: 18 Novembre 2014, 11:18:37 »
dovrebbe essere il cruscotto di una 1100
...ammesso che i motori 1200 siano anche un po' più spinti al limite, credo che i 150.000km non siano un'utopia fuori portata...e prima di allora l'avrò sicuramente sostituita  sm414

D'altra parte, non so come la pensiate voi, ma dal mio punto di vista, guidare una moto dal "brio" un po' più "sportivo", delle precedenti versioni di GS, non dispiace affatto  :festa:

il "personaggio" che l'ha portata a quel kilometraggio era partito per un giro fino in Turchia, Georgia...fino al Mar Caspio e rientro dalla Russia, Polonia, Repubblica Ceka e Austria!  sm419

Non so quanti di noi avrebbero iniziato quel viaggio con un mezzo che ha così tanti km già percorsi!  sm416

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: ma quanti cardani per arrivarci?
« Risposta #5 il: 18 Novembre 2014, 11:34:41 »
Dipende dalla manutenzione fatta pre-viaggio. Se avessi fatto solo cambio olio e filtro, io non sarei partito di sicuro, e questo indipendentemente dal mezzo a disposizione, quindi anche se fosse stato un Peugeot 504  o un Mercedes 240 :OK:

Per fare un viaggio simile la moto dev'essere tirata a stecca, e quindi conta relativamente quel che segna l'odometro.  :SAD:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Joker

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1059
    • Mostra profilo
Re: ma quanti cardani per arrivarci?
« Risposta #6 il: 18 Novembre 2014, 12:36:44 »
Da quanto sento e vedo, con quelle nuove e' gia' tanto fare la salita del concessionario, ma sara', di sicuro,il marketing della concorrenza a mettere in giro le voci....

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: ma quanti cardani per arrivarci?
« Risposta #7 il: 18 Novembre 2014, 14:10:06 »
Quando sono partito (pensavo) per andare in India dall'Italia il mio Transalp contava 265.000 km. Prima di partire fatto solo manutenzione ordinaria: olio, candele  e filtri, un controllo alle valvole e alla sincronizzazione dei carburatori In più una "palpata" ai cuscinetti ruota, un ingrassata a quelli di sterzo, manopole nuove in spugna.
E basta, se non ricordo male. Altro che tirare a stecca.

Il viaggio si è spezzato e allungato un po', credo di aver fatto 15.000 km prima di tornare a casa dal Nepal.

Ciao!

B!bo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline Joker

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1059
    • Mostra profilo
Re: ma quanti cardani per arrivarci?
« Risposta #8 il: 18 Novembre 2014, 14:19:31 »
Scherzi e cattiverie a parte, non credo proprio che, ne' Bmw ne' le altre case, Honda compresa, abbiano ancora un minimo interesse di produrre moto per lunghi viaggi o grandi raid, li vedo piu' interessati a soddisfare i bisogni motociclistici del cinquant' enne, che vuole innanzitutto essere comodo, avere qualche cavallo in piu' per soddisfare l' ego da ex-piegaiolo, e che possa fare un "viaggetto" di un week end in montagna con la sua meta' del cielo....Tutto il resto non e' piu' previsto nei depliants illustrativi delle moto di oggi, o, almeno, di quelle poche che si vendono ancora.

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: ma quanti cardani per arrivarci?
« Risposta #9 il: 18 Novembre 2014, 21:32:47 »
Di moto da turismo ne fanno ancora, ma sono dei transatlantici da asfalto, personalmente mi e' sempre piaciuta questa, la Bmw K 1600 Gt a sei cilindri:



sui passi alpini ne ho viste tantissime, e' impressionante la maneggevolezza da bicicletta di quel bestione, ed il sibilo di quel motore e' da brividi,  non la porterei su sterrato, pero'... sm413

Ktm Super Duke 1290 R

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: ma quanti cardani per arrivarci?
« Risposta #10 il: 19 Novembre 2014, 10:12:41 »
Ma alla fine son tutte seghe mentali.

Le moto per viaggiare ci sono, dalla Beta Alp 200 al BMW K1600GT

Quello che manca è il tempo per farlo, ma per non pensarci rivolgiamo la nostra attenzione al mezzo.

Ciao!

Bibo (si vede che ho di nuovo voglia di partire?)
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3518
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: ma quanti cardani per arrivarci?
« Risposta #11 il: 19 Novembre 2014, 11:25:50 »
Ma alla fine son tutte seghe mentali.

Le moto per viaggiare ci sono, dalla Beta Alp 200 al BMW K1600GT

Quello che manca è il tempo per farlo, ma per non pensarci rivolgiamo la nostra attenzione al mezzo.

Ciao!

Bibo (si vede che ho di nuovo voglia di partire?)
:OK:
moto varie.....

Offline Joker

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1059
    • Mostra profilo
Re: ma quanti cardani per arrivarci?
« Risposta #12 il: 19 Novembre 2014, 13:00:08 »
Credo che sia proprio cosi' manca il tempo e la voglia di affrontare i viaggi, e ci si concentra sulla moto, magari la si cambia, ma la si usa sempre di meno. Rimane sempre un mezzo, ma e', soprattuttto, il fine. :tris:

Gianni-GS

  • Visitatore
Re: ma quanti cardani per arrivarci?
« Risposta #13 il: 25 Novembre 2014, 15:18:36 »
se può interessare questo è l'elenco lavori fatti al GS in 18 anni e oltre 370000km

"Alla moto non ho fatto tanto, almeno credo, considerando anni e km, frizione e cambio sono ancora gli originali, in tutti questi anni a parte gli interventi di routine ho cambiato i cavi del gas (125.000 km e 280.000), cuscinetti , distanziale e paraolio telelever (180.000), albero trasmissione (255.000), due corpi farfallati , collettori di aspirazione e albero a camme lato sinistro (306.000), cuffie superiori e trapezio telelever (320.000), paraoli e snodo sferico anteriore inferiore telelever (330.000). Poi due volte i cuscinetti mozzo posteriore, e qualche cavolatina tipo luci anabbagliante o serratura sella. Se può interessare in 18 anni, escludendo il serbatoione e gli ohlins (e le gomme), ho speso circa € 13.300 in tagliandi"