Autore Topic: Ma chiamatele come volete  (Letto 6385 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Ma chiamatele come volete
« il: 19 Novembre 2014, 22:23:54 »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline ario

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 775
    • Mostra profilo
Re: Ma chiamatele come volete
« Risposta #1 il: 19 Novembre 2014, 22:32:03 »
Beh.. per forza...  :SAD:

convincere più di qualcuno.... che per andare per sentieri e strade bianche..  :72:
è..NECESSARIA.. una motina da 20,000 cocuzze..  sm414

Per me..son veramente bravi..  sm419
 sm400
BMW R100 GS PD 92..... IL LITRO
HUSABERG FE 550 06.... IL MEZZO LITRO
SHERCO 290 02............ IL QUARTINO

Offline Bruce Lee

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 513
  • beta evo 300
    • Mostra profilo
Re: Ma chiamatele come volete
« Risposta #2 il: 19 Novembre 2014, 22:33:56 »

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Ma chiamatele come volete
« Risposta #3 il: 19 Novembre 2014, 22:58:05 »
Gli americani si bevono di tutto.... :72:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline ario

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 775
    • Mostra profilo
Re: Ma chiamatele come volete
« Risposta #4 il: 19 Novembre 2014, 23:05:14 »
Gli americani si bevono di tutto.... :72:

.. mica solo loro..in verità..  :hehe:
 sm400
BMW R100 GS PD 92..... IL LITRO
HUSABERG FE 550 06.... IL MEZZO LITRO
SHERCO 290 02............ IL QUARTINO

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Ma chiamatele come volete
« Risposta #5 il: 19 Novembre 2014, 23:06:23 »
Ah gia, anche qui non scherzano..... sm444

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Ma chiamatele come volete
« Risposta #6 il: 20 Novembre 2014, 07:22:32 »
Comunque la proprietà di linguaggio almeno una volta ha avuto giustizia. Ed anche la chiarezza sulla destinazione d'uso.
A parte poi che in america se uno fa enduro con un GS perchè lo ha detto il marketing e poi si fa male, ti fa causa e la vince pure.
Aggiungo solo che non vedo molta differenza nel dire che il GS è una enduro ed un 1190 o un 1290 ADV col motto "Ready to Race" sul serbatoio.
« Ultima modifica: 20 Novembre 2014, 07:24:13 da alex »
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7896
    • Mostra profilo
Re: Ma chiamatele come volete
« Risposta #7 il: 20 Novembre 2014, 10:06:28 »
Aggiungo solo che non vedo molta differenza nel dire che il GS è una enduro ed un 1190 o un 1290 ADV col motto "Ready to Race" sul serbatoio.

Queste sono sagge parole.

BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Joker

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1059
    • Mostra profilo
Re: Ma chiamatele come volete
« Risposta #8 il: 20 Novembre 2014, 10:19:59 »
C' e' soltanto da chiedersi se la Ktm fa beneficenza sulle moto della serie Adventure, oppure se per Ducati e per Bmw ci siano gli estremi per indagarli per truffa visti i prezzi di listino applicati....Negli U.s.a.  ci marciano su quelle cose, in Italia abbassano la testa.....Mettere i prezzi di listino piu' alti di 5/6.000 Euro per dare di meno, da voi come lo chiamate?
« Ultima modifica: 20 Novembre 2014, 10:25:57 da Joker »

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7896
    • Mostra profilo
Re: Ma chiamatele come volete
« Risposta #9 il: 20 Novembre 2014, 10:24:19 »
Non so in USA ma in Europa mi pare che nessuno regali niente
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Ma chiamatele come volete
« Risposta #10 il: 20 Novembre 2014, 13:46:21 »
Io la chiamo piu' fare "alti" guadagni  :bins: , pero' ha successo, le moto le vendono ugualmente, chiamali scemi, sarebbe un suicidio commerciale fare tutto quel casino di marketing per non fare dei numeri di vendita, cavalcano l'onda e gli altri gli vanno dietro, da quello che leggo, nell'articolo, la moto Adventure e' stata sbolognata anche negli U.s.a., ovviamente anche Bmw non sta' con le mani in mano, ancora di piu' di questi periodi, chi si ferma e' perduto. Ad esempio, a me non piaceva questa, adesso, invece comincio a capire che ha un suo' perche', la Bmw  S 1000 Xr




Hanno iniziato ad "invadere" lo spazio della Ducati 1200 Multistrada, non possono fermarsi sugli allori nemmeno loro che sono i leader di mercato delle maxi enduro stradali. Hanno capito che l'acquirente si diverte soltanto se ci sono 150 Cv ed anche oltre, per il giro della domenica e per fare un piccolo viaggio, oramai il cinquantenne con "propensione" all'acquisto, vuole piegare ma stare comodo ed un "autino" dall'elettronica se sbaglia ad aprire sul viscido. sm414
Va' anche tenuto conto che molti motociclisti non hanno mai fatto un solo metro fuori dal bitume in vita loro, quindi di avere la "propensione" all'on-off non gliene frega una cippa.
« Ultima modifica: 20 Novembre 2014, 13:50:12 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Joker

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1059
    • Mostra profilo
Re: Ma chiamatele come volete
« Risposta #11 il: 20 Novembre 2014, 14:20:14 »
Ho letto da qualche parte che il motore di 800 cc., il piccolo bicilindrico  di Ktm e' gia' pronto, la moto verra' presentata ai prossimi saloni invernali ed uscira' come modello 2015. Mi sa' che dovranno svegliarsi un po' prima per bruciare sul tempo la nuova Honda At.

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Ma chiamatele come volete
« Risposta #12 il: 20 Novembre 2014, 14:37:24 »
Però Multistrada è ancora iconica, la copia non è che dia tanto lustro..ed a parità di costo indovinate che sceglierei?
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline beppext

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1696
    • Mostra profilo
Re: Ma chiamatele come volete
« Risposta #13 il: 20 Novembre 2014, 15:05:26 »
Ho letto da qualche parte che il motore di 800 cc., il piccolo bicilindrico  di Ktm e' gia' pronto, la moto verra' presentata ai prossimi saloni invernali ed uscira' come modello 2015. Mi sa' che dovranno svegliarsi un po' prima per bruciare sul tempo la nuova Honda At.

OK...pero' a questo punto io mi chiedo: cosa ha di vantaggioso un bicilindrico di 800cc rispetto all'LC8 della 'vecchia' 990 Adv?
Perche' se fanno una moto con un po' meno di potenza ma che pesa solo una manciata di Kg meno tanto valeva continuare a produrre la 990 cercando magari di apportare modifiche su quella dove servivano...no?
...e' che siamo alle solite....non importa quando una moto copra bene una fascia di mercato...bisogna sempre cambiare cambiare......come dice Guidolavespa...produci-consuma-crepa. :tris:

Offline Joker

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1059
    • Mostra profilo
Re: Ma chiamatele come volete
« Risposta #14 il: 20 Novembre 2014, 15:12:31 »
Credo che sia per un discorso di evoluzione della tecnologia, il motore Lc8, mi pare che sia un progetto di oltre dieci anni fa...Soltanto il fatto di adottare la doppia accensione sul nuovo motore di derivazione 1190 e' un passo avanti  enorme sul contenimento dei consumi e sull' incremento delle prestazioni
« Ultima modifica: 20 Novembre 2014, 15:22:49 da Joker »