Autore Topic: 22/11/14 - 7° Raduno Motoalpinismo.it  (Letto 5779 volte)

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7896
    • Mostra profilo
22/11/14 - 7° Raduno Motoalpinismo.it
« il: 24 Novembre 2014, 00:09:30 »
Il 7° raduno sarà ricordato come uno dei più bei percorsi in assoluto, bello perchè abbiamo visto di tutto: terra, roccia, sassi smossi, gradini di tutte le dimensioni, fango, acqua...insomma non è mancato nulla!
Un ringraziamento sentito a Enzo e a suo fratello per averci organizzato un percorso veramente da antologia, poi un clima decisamente favorevole ci ha permesso di godere di una temperatura mite.

Veniamo alla cronaca: ci troviamo come concordato in un comodo piazzale dove dopo aver scaricato le moto ed esserci "imbellettati" all'uopo inizia la fase di cazzeggio nel nostro paddock improvvisato.
E' bello ritrovare gli amici di sempre e conoscere nuovi iscritti al forum mentre cominciano i soliti sfottò che aggiungono buon umore alla voglia di partire in moto.






Tra moto nuove e vecchie scopro una originale realizzazione fatta "in casa" da Pensionato55 per la sua Montesa, sella con vano porta...tutto!!








Come avevo promesso a Enzo per l'occasione sono riuscito a farmi consegnare una nuova Twenty 300 così che chi fosse interessato a questo nuovo mezzo potesse provarlo in modo esaustivo, l'hanno provata in diversi e i giudizi sono stati positivi, anzi prego chi l'ha provata di inserire il proprio giudizio nel post della prova della Twenty come già Enzo ha diligentemente fatto.






Ecco la T-Ride di Bibo che coraggiosamente si è cimentato sul percorso non certo facile per questo tipo di moto.




Pochi minuti prima della partenza Bikerider mi comunica che il suo serbatoio è fessurato e perde benzina e mi dice che rinuncia alla partenza, parte immediatamente la compagnia di assistenza, prendo il cavalletto da Bibo mentre Bikerider smonta il serbatoio, Nonnomiki prende l'occorrente, insomma tutti si attivano.

Ecco Bikerider aiutato da Giuliano che mettere della pasta bicomponente per turare la fessura, poi una abbondante cerottatura a base di nastro americano e si rimonta il tutto.






Finalmente si parte!!




Old-Cat con la sua Sherco




Dopo un brevissimo trasferimento inizia subito il percorso con un tratto impegnativo che, a causa della pioggia notturna, era viscido ed i lastroni di roccia se non presi con decisione ed un minimo di inerzia non perdonavano nulla.
Questa prima parte ha messo un pò tutti in affanno, Bibo con un mezzo di oltre venti kg in più rispetto alle nostre moto qualche sorcio verde l'ha visto, comunque grazie alla sua determinazione e all'aiuto della compagnia della spinta è riuscito a passare questa prima parte.
Poi l'aderenza è decisamente migliorata comunque il percorso non è mai stato facile ha sempre tenuto impegnati i partecipanti con difficoltà di tutti i tipi.

Ecco Enzo in azione:




Motaldo in un tratto dove le roccette erano viscide




Il coriaceo Ario



Furio




Sullo sfondo Bibo che comincia ad avere problemi alla frizione




Pensionato 55




Bibo




Enzo




Nonnomiki che nonostante il recente intervento alla spalla era in ottima forma




Batti




Gianni - GS





A Bibo cede la frizione e, date le difficoltà del percorso, era impossibile per lui continuare quindi è arrivato sino ad una sterrata per fare poi ritorno al furgone.




Nell'improvvisarmi scopa torno indietro visto che mi dicono che Michel era rimasto indietro, ma non c'era più nessuno.....riparto ma essendo solo improvviso il percorso e inforco una bellissima mulattiera ma, man mano che andavo avanti, mi rendevo conto che mi ero perso perchè le tracce di pneumatici si erano ridotte a una sola moto. Telefono a Enzo che mi dice torna alla "Madonnina" e aspettami, torno indietro e aspetto gli amici che poco dopo arrivano.




Siamo solo in quattro, Enzo dice che andremo a raggiungere gli ma faremo un percorso diverso.... sm472 sm442



Bello Bello Bello !!!!

Mi sono trovato a fare passaggi che mai avrei osato in vita mia, eravamo in fila e non ero ultimo e quindi non mi sono azzardato a fermarmi quindi.....avanti!!

 sm416

Insomma il buon Enzo inforca sentieri impegnativi ma divertenti e tocca stringere i denti per non perdere terreno fino a che arriviamo al luogo dove faremo la sosta per il pranzo.

Ecco il mitico Max in una posizione ehm... "vintage"




Qualche foto panoramica







Si riparte e devo dire che la seconda parte del percorso è stata impegnativa ma bella soprattutto quella prima della sosta al piazzale, la premessa non era stata confortante perchè Enzo mi disse "questa non è bella (inteso come non facile) ma quelli che sono rimasti ce la possono fare :hee20hee20hee: e aveva ragione.
Insomma il motto "nel dolor la felicità" mai trovò così soddisfazione!
Grande Enzo!

Un grazie a tutti gli amici e....alla prossima!!!

Lamberto
« Ultima modifica: 24 Novembre 2014, 10:34:25 da Lamberto »
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: 22/11/14 - 7° Raduno Motoalpinismo.it
« Risposta #1 il: 24 Novembre 2014, 08:02:12 »
 sm419  sm419
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Gianni-GS

  • Visitatore
Re: 22/11/14 - 7° Raduno Motoalpinismo.it
« Risposta #2 il: 24 Novembre 2014, 10:13:14 »
è stato bello ritrovarsi per condividere una bella uscita in moto!  sm440
Siamo anche stati fortunati con il meteo perchè malgrado avesse piovuto, abbiamo girato col sole!  :baci:
Il giro aveva ogni genere di difficoltà: rocce, pietre smosse e il famigerato "leppego"  sm414
Complimenti a Enzo e all'Innominato fratello ...del quale non sembro essere l'unico a non ricordarne il nome :93: , per la scelta dei sentieri e per la sequenza nella quale li abbiamo percorsi  smbrv
Complimenti anche a Bibo per aver voluto fare il giro col "camion" T-Ride

Grazie anche a Chicco Molteni per aver messo a disposizione la nuova Scorpa Twenty  adoremus

...appena riesco posto le mie immagini...anche quelle fatte prima delle cadute di alcuni protagonisti
...avevo inavvertitamente attivato la funzione "pugno" alla fotocamera...  :hee20hee20hee:

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: 22/11/14 - 7° Raduno Motoalpinismo.it
« Risposta #3 il: 24 Novembre 2014, 10:44:57 »

Complimenti a Enzo e all'Innominato fratello ...del quale non sembro essere l'unico a non ricordarne il nome :93: ,


Io ho fatto anche di peggio... ho proprio confuso i fratelli! Siccome ci ha fatto da apripista mi ero convinto che fosse Enzo! E l'ho pure chiamato "Enzo" un po'di volte (che figura di M...), ma non ha fatto una piega! Si vede che era su serio in incognito... si scherza neh...
A parte tutto, ancora un grazie ai fratelli e alla loro ospitalità  sm419  :grazie:

Offline marco10

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 52
    • Mostra profilo
Re: 22/11/14 - 7° Raduno Motoalpinismo.it
« Risposta #4 il: 24 Novembre 2014, 15:31:45 »
Ottimo report  davvero  sm419  sm419  sm419

Un giro x veri "MANICI" (così dicono dalle mie parti sm13)

non ce l'avrei proprio fatta ...

GRANDISSIMI smbrv
ex SCORPA SY 250
ex Alp 200 4T 2008

Offline cota

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1734
    • Mostra profilo
Re: 22/11/14 - 7° Raduno Motoalpinismo.it
« Risposta #5 il: 24 Novembre 2014, 19:12:35 »
Bravi  sm419.

Offline madmax56

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1318
    • Mostra profilo
Re: 22/11/14 - 7° Raduno Motoalpinismo.it
« Risposta #6 il: 24 Novembre 2014, 21:20:09 »
è stata veramente una goduria, ieri col trattorino.... la compagnia e gli zuccherini a pranzo.....  sm400
max.
 sm420
" yo, soy mi mala suerte"

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1900
    • Mostra profilo
Re: 22/11/14 - 7° Raduno Motoalpinismo.it
« Risposta #7 il: 24 Novembre 2014, 23:35:48 »
Ecco, gli zuccherini di zio Max!!!!!! che "LECCONERIA" Che sarebbe la somma di leccornia + Galuperia  sm400 sm400 sm400
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970

pensionato55

  • Visitatore
Re: 22/11/14 - 7° Raduno Motoalpinismo.it
« Risposta #8 il: 25 Novembre 2014, 18:41:00 »
Grazie a tutti per la bellissima giornata trascorsa,primo pezzo di mula veramente bastardo  sm97 sm97 specialmente a braccia fredde dopo la sosta mangereccia e gli zuccherini di Madmax la seconda parte e' risultata piu' scorrevole.
Un ringraziamento a Enzo e fratello per averla organizzata. smbrv smbrv

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: 22/11/14 - 7° Raduno Motoalpinismo.it
« Risposta #9 il: 25 Novembre 2014, 18:56:09 »
Il fratello si chiama Daniele , credo  :hehe:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7896
    • Mostra profilo
Re: 22/11/14 - 7° Raduno Motoalpinismo.it
« Risposta #10 il: 25 Novembre 2014, 19:12:28 »
GRAZIE DANIELE!!!!!!!!

E comprati la Twenty 300 che ha il motore giusto per te :mm:

BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: 22/11/14 - 7° Raduno Motoalpinismo.it
« Risposta #11 il: 25 Novembre 2014, 19:22:49 »
GRAZIE DANIELE!!!!!!!!

E comprati la Twenty 300 che ha il motore giusto per te :mm:


Sta facendo un pensiero alla Sherco Factory , io invece come al solito sono nel dubbio , la Twenty 300 mi è piaciuta un sacco , il motore poi e proprio come lo vorrei , solo che adesso mi frulla in testa il 250 , visto che non sei l' unico che ne parla bene. Che lungo inverno .......................... :omo:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7896
    • Mostra profilo
Re: 22/11/14 - 7° Raduno Motoalpinismo.it
« Risposta #12 il: 25 Novembre 2014, 19:52:55 »
Enzo, se ti è piaciuto il 300 prendilo, hai tecnica e fisico per gestirlo.
Il 250 è sicuramente meno impegnativo e più facile, è per i bulicci come me che hanno poco allenamento, non spinge sicuramente come il trecentone sm471
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Gianni-GS

  • Visitatore
Re: 22/11/14 - 7° Raduno Motoalpinismo.it
« Risposta #13 il: 25 Novembre 2014, 21:37:30 »
ecco le mie foto














« Ultima modifica: 26 Novembre 2014, 10:43:19 da Gianni-GS »

Offline beppext

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1696
    • Mostra profilo
Re: 22/11/14 - 7° Raduno Motoalpinismo.it
« Risposta #14 il: 27 Novembre 2014, 19:26:35 »
ecco le mie foto

Queste, senza ironia, sono foto veramente belle, soprattutto per le inquadrature chee secondo me aiutano chi, come me, di trial vero e proprio ne praica, a capirlo e apprezzarlo.  :OK: