Autore Topic: Stivali  (Letto 10985 volte)

kappa

  • Visitatore
Stivali
« il: 02 Dicembre 2014, 22:23:17 »
Qualcuno ha avuto esperienze con questi stivali?
Io ho sempre avuto Alpinestars e sono tradizionalista, ma visto che gli ultimi non mi sono durati granchè vorrei cambiare e magari qualche volta tornare a casa con i piedi asciutti.
Quasi allo stesso prezzo potrei avere i Sidi, so che sono i migliori in assoluto ma mi intimorisce la rigidità che presentano, mentre questi mi sono sembrati più "amichevoli"


Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Stivali
« Risposta #1 il: 02 Dicembre 2014, 22:35:40 »
Mi sembrano troppo plasticosi, non mi ispirano per niente... :73:
Per il tuo tipo moto, io sceglierei questi:

http://www.gaerne.com/boots/en/articolo/3/89/180/2530-013/brown/



Ktm Super Duke 1290 R

kappa

  • Visitatore
Re: Stivali
« Risposta #2 il: 02 Dicembre 2014, 22:50:34 »
Il modello da trial li ho provati e sono molto comodi, ma preferisco quelli da enduro (anche se non enduro) perchè mi sento più protetto.

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Stivali
« Risposta #3 il: 02 Dicembre 2014, 22:51:21 »
Che Sidi hai provato? I Crossfire? Sono da cross puro. Se ti ricordi i Charger che avevo, sono allo stesso livello dei TCX (comunque un buon stivale, superiore agli Alpinestar), solo che i Charger sono in pelle vera. E gli snodi sono superlativi.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Stivali
« Risposta #4 il: 02 Dicembre 2014, 22:51:39 »
Il modello da trial li ho provati e sono molto comodi, ma preferisco quelli da enduro (anche se non enduro) perchè mi sento più protetto.

 :OK: :OK: :OK:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

kappa

  • Visitatore
Re: Stivali
« Risposta #5 il: 02 Dicembre 2014, 23:09:04 »
Per quanto riguarda i Sidi, ho provato questi (il mio budget non mi permette di andare oltre) mi sono stati proposti ad un ottimo prezzo e sembrano leggermente più pregiati dei Tcx, ad esempio hanno il gancetto di chiusura in allumino, però anche questi mi sembrano veramente troppo rigidi per il mio uso.

« Ultima modifica: 02 Dicembre 2014, 23:11:18 da dani »

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Stivali
« Risposta #6 il: 02 Dicembre 2014, 23:58:52 »
Non li conosco, ma calzali. I Sidi sono 40 anni che sono i migliori stivali tra quelli non su misura. Te ne accorgi dai particolari. Se sembrano rigidi è perchè proteggono. Poi a ogni piede lo stivale suo, e ad ogni gusto quel che più aggrada  :OK:
Certo che quelli non hanno snodi, in pratica sono dei Charger semplificati.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Stivali
« Risposta #7 il: 03 Dicembre 2014, 00:19:41 »
Vuoi uno stivale protettivo, non costoso e comodo? Prova i Forma Terrain TX Enduro.  Me li han procurati da provare per il Tuareg Rallie. Indossati nuovi il primo giorno di gara (lo so, non si fa), tolti il sesto giorno usati ininterrottamente, comodissimi e zero vesciche.
Riusati un mese e mezzo dopo al Crotia Rally per cinque giornate, zero problemi.

Unico neo, secondo me, le chiusure in plastica un po' troppo "filmsy", non si rompono però hanno l'aria di essere un po' sottili e  "leggere".

La suola invece è un "pro", non è liscia come nella stragrande maggioranza degli stivali (pensati per il cross) ma "carroarmato", decisamente più "gripposi" quando metti il piede a terra.

Prezzo ottimo, servizio clienti strepitoso. Scritto loro dicendo che normalmente indosso un 38/39 e non sapevo se avevo bisogno un 39 o un 40, mi hanno telefonato, mi hanno proposto una serie di rivenditori vicino a me, mi hanno spedito i due numeri e due giorni dopo li avevo da provare entrambi (da Cinque Anelli - Milano)

N.B. Come TUTTI gli stivali da enduro non sono impemeabili.

http://www.formaboots.com/single-product.php?id=147


Ciao!

Bibo


In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline motaldo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 771
    • Mostra profilo
Re: Stivali
« Risposta #8 il: 03 Dicembre 2014, 08:32:46 »
Io avevo acquistato uno stivale Gaerne enduro economico ( simile al TCX),  ma con la particolarità di avere la suola Vibram come gli scarponi, la quale mi ha "salvato la vita"  un giorno che mi ero cercato grane, da solo su una roccia.
Ho dovuto venderli ad un amico, perché mi facevano stranamente male nella parte superiore del piede (dietro alle dita).
L'amico  è contento ...due volte.

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Stivali
« Risposta #9 il: 03 Dicembre 2014, 18:24:56 »
I Forma Adventure Dry li hai considerati? Come budget siamo sotto i 160 e sono sufficientemente morbidi. A me facevano male sul malleolo perchè erano fatti per un collo del piede più alto del mio, però. Sono molto belli sia come colore che come materiali e le uniche pecche che trovai furono i tre ganci invece di quattro e la suola non cucita, però quella scelta li rende poco più di uno scarponcino da trekking alto, oltretutto con interno imbottiture in Memory + membrana Drytex impermeabile (perchè gli stivali da enduro impermeabili esistono eccome!)



Immagino necessitino di una certa manutenzione che va oltre al getto con l'idropulitrice e la spruzzata di WD40.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Stivali
« Risposta #10 il: 03 Dicembre 2014, 18:55:38 »
(perchè gli stivali da enduro impermeabili esistono eccome!)


Miiii come sei divetato precisino, anche soffri l'avvicinamento delle feste di natale?

Il 99% degli stivali usati per fare enduro sono... quelli da cors che normalmente non sono impermeabili.

Quelli che hai messo tu sono "emduro un po poco enduro", non hanno protezioni rigide attorno alla caviglia e non hanno il puntale metallico, cosa a mio avviso importante.

Comunque mi son sempre sembrati unprodotto interessante e quando si "consumeranno" i miei ultimi TCX Infinitì penso che proverò un paio di questi come stivali da viaggio, anche se sono nettamente più vistosi per via della suola bicolore.

Ciao!

Bibo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Stivali
« Risposta #11 il: 03 Dicembre 2014, 19:22:34 »
 sm444 lo ammetto, ma mi sa che son in ottima compagnia  :arar:

Più discreti ci sono sempre i Sidi (si, sono fissato...  :93: Adventure. Goretex, pelle primo fiore, ganci in alu, comfort eccezionale.
In alternativa c'è l'Alpinestar Toucan, sempre Gore-tex, e buona fattura per essere un modello della stella.
TCX fa il Track-Evo, bello ma più simile al Forma per concetto.
Gli altri sono in pratica degli stivali da enduro a tutti gli effetti, compreso ilpuntale che si può montare su entrambi.
Però attenzione: tutti gli stivali touring sono più bassi di quelli enduro rancing. Per cui, tra lealtre cose, ha senso pratico controllare quanto sono corti i vostri pantaloni!  :hee20hee20hee:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Stivali
« Risposta #12 il: 03 Dicembre 2014, 20:24:03 »
Gaerne e basta! :96:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Stivali
« Risposta #13 il: 03 Dicembre 2014, 21:51:27 »
Il meno del meno!  sm470
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Bruce Lee

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 513
  • beta evo 300
    • Mostra profilo
Re: Stivali
« Risposta #14 il: 03 Dicembre 2014, 22:10:47 »
Io mi ci trovo benissimo comodi e funzionali  sm13