Autore Topic: Revisioni VIDEOSORVEGLIATE  (Letto 7311 volte)

Offline lumaunouno

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1138
    • Mostra profilo
Revisioni VIDEOSORVEGLIATE
« il: 19 Dicembre 2014, 14:04:33 »
http://www.automoto.it/news/revisione-auto-sar-videosorvegliata-dal-2015.html   Dovrebbe essere una normativa europea.   Scommetto che più motocicli da "fuoristrada" non adempiranno alla revisione.

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Revisioni VIDEOSORVEGLIATE
« Risposta #1 il: 19 Dicembre 2014, 14:23:34 »
Si potrebbe fare un business.

Si prendono le moto più gettonate da off-road dai 4 agli 8 anni di età. Tutto LEGALE
Si mentengono omologate: frecce, specchietti. DB-Killer. Tutto LEGALE
Si noleggiano le moto anche mezza giornata (50 euro mezza giornata)  o più: Tutto LEGALE.

Se poi il "noleggiante"  ci mette su la targa della sua moto "casualmente" dello stesso modello e ci va a fare la revisione, l'illecito lo commette lui.

A me il numero di telaio non l'hanno mai controllato.

Secondo "business": vendere impianti elettrici "finti" con portatarga e frecce e clacson e interruttore OMOLOGATI (e magare anche specchietti) da installare alla bisogna con qualche fascetta elettrica facendo passare i fili alla bell'e meglio. Tempo di installazione max 15 minuti. Questo vende meno perchè se ne compra uno a motoclub e uno per ogni gruppo di amici.

Se passa sta legge voglio vedere come son messe le moto da trial che vanno in revisione, li hanno i pezzi necessari?
Non so nel trial, ma nelle Enduro (quantomeno KTM) ti danno tutto il kit di frecce/clacson/cazzi/ramazzi asportate in prevendita per riportare street legal le moto.

Ciao!

Bibo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: Revisioni VIDEOSORVEGLIATE
« Risposta #2 il: 19 Dicembre 2014, 15:28:10 »
Avrò fatto una decina di revisioni e mi hanno controllato sempre il nr di telaio, magari hanno chiuso un occhio sulle frecce. :mukka:
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Revisioni VIDEOSORVEGLIATE
« Risposta #3 il: 19 Dicembre 2014, 17:05:46 »
A me a memoria mai controllato ne telaio ne scarico, però si son lamentati della mancanza dello specchietto dx.
Han sempre controllato la funzionalità del clacson e di tutte le luci. Quella che mi preoccupa di più ovviamente è la Scorpa.

Ciao!

Bibo


In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: Revisioni VIDEOSORVEGLIATE
« Risposta #4 il: 19 Dicembre 2014, 17:13:56 »

Quella che mi preoccupa di più ovviamente è la Scorpa.

Ciao!

Bibo

Beh il problema può essere l'inclinazione della targa per il resto funziona tutto...almeno a memoria
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2559
    • Mostra profilo
Re: Revisioni VIDEOSORVEGLIATE
« Risposta #5 il: 19 Dicembre 2014, 18:03:02 »
Ben venga la videosorveglianza, penso sia dedicata a quei libretti che hanno la capacità di recarsi da soli al centro revisioni. Poi una targa inclinata più o meno o una freccia di cartapesta non credo siano l'obiettivo principale... :sig:

kappa

  • Visitatore
Re: Revisioni VIDEOSORVEGLIATE
« Risposta #6 il: 19 Dicembre 2014, 18:21:10 »
Cosè la revisione?  :sig:










Naturalmente stò scherzando, anche perché al momento ho tutte moto legali al 100%

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Revisioni VIDEOSORVEGLIATE
« Risposta #7 il: 20 Dicembre 2014, 14:21:41 »
Beh il problema può essere l'inclinazione della targa per il resto funziona tutto...almeno a memoria

Ma cosa ti rispondo a fare, è ovvio che stai bluffando, le tue moto non vedono nememno il primo tagliando dopo il rodaggio, figurati la revisione dopo 4 anni...

Ciao!

Bibo (c'ero anche cascato!  sm470 )
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: Revisioni VIDEOSORVEGLIATE
« Risposta #8 il: 20 Dicembre 2014, 18:17:35 »
Ne ho avute diverse in "odore" di revisione :V:
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Max

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 514
    • Mostra profilo
Re: Revisioni VIDEOSORVEGLIATE
« Risposta #9 il: 02 Gennaio 2015, 19:37:42 »
Invece io, con la mia bicilindrica a carburatori ...al collaudo del gennaio 2014 il ragazzo addetto alle verifiche tribulò non poco per farmela rientrar nei parametri E2 ...daltronde ...scarichi Roads after-market - S.A.S. ed E.P.C. disabilitati fisicamente (tappi alle testate) e spilli conici alzati di una tacca  :sig:

Se ora ci saranno ANCHE le telecamere ...o monto un filtro aria più permeabile (tipo BMC che ho via) o per gennaio 2016 la vedo dura che passi  sm17
Il "richiamo della strada" è stato troppo forte ...e via di motard (KTM 950 SM ...my orange bull).

Offline Titto

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 557
  • tra Roma e Viterbo
    • Mostra profilo
Re: Revisioni VIDEOSORVEGLIATE
« Risposta #10 il: 02 Gennaio 2015, 21:14:57 »
Se ora ci saranno ANCHE le telecamere ...o monto un filtro aria più permeabile (tipo BMC che ho via) o per gennaio 2016 la vedo dura che passi  sm17
Toglilo del tutto il filtro per l'occasione... Un motociclista che si occupa di revisioni mi ha rassicurato, per gli euro qualche cosa basta che al minimo il CO non superi il 4,5%, niente di impossibile. Gli euro zero vengono invece controllati a una velocità simulata sui rulli di 40 km/h. Il limite del 4,5% mi ha detto che è altissimo, non ci dovrebbero essere problemi anche con tutte le frocerie anti inquinamento "terminate" fisicamente.
Fabrizio "Titto" Brizi
Suzuki Dr 650 se '96

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Revisioni VIDEOSORVEGLIATE
« Risposta #11 il: 02 Gennaio 2015, 21:34:37 »
Se ora ci saranno ANCHE le telecamere ...o monto un filtro aria più permeabile (tipo BMC che ho via) o per gennaio 2016 la vedo dura che passi  sm17
Toglilo del tutto il filtro per l'occasione... Un motociclista che si occupa di revisioni mi ha rassicurato, per gli euro qualche cosa basta che al minimo il CO non superi il 4,5%, niente di impossibile. Gli euro zero vengono invece controllati a una velocità simulata sui rulli di 40 km/h. Il limite del 4,5% mi ha detto che è altissimo, non ci dovrebbero essere problemi anche con tutte le frocerie anti inquinamento "terminate" fisicamente.
confermo:
con gli euro >0 basta avere il minimo magro,
con gli euro 0 è un po' più complicato.....

ma.....
fino ad ora i collaudi "seri" li hanno fatti fare solo a me? smcon
moto varie.....

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Revisioni VIDEOSORVEGLIATE
« Risposta #12 il: 02 Gennaio 2015, 21:43:55 »
Ricordatevi sempre che siamo in Italia... :sig: :festa:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Revisioni VIDEOSORVEGLIATE
« Risposta #13 il: 02 Gennaio 2015, 22:37:10 »
Qui veramente la prova a 40 Km/h la fanno a tutte. Però il trucchetto c'è: coi tasselli non riesci a evitare che vada fuori dei rulli e dopo un po' si stufano.  :sig:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Revisioni VIDEOSORVEGLIATE
« Risposta #14 il: 02 Gennaio 2015, 22:39:54 »
Qui veramente la prova a 40 Km/h la fanno a tutte. Però il trucchetto c'è: coi tasselli non riesci a evitare che vada fuori dei rulli e dopo un po' si stufano.  :sig:
qui (da sempre...) euro 0 sui rulli e euro >0 al minimo......

ma qui siamo in italia solo per le tasse.... :SAD:
moto varie.....