Autore Topic: Belin, che fatica!  (Letto 3073 volte)

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Belin, che fatica!
« il: 05 Gennaio 2015, 01:29:04 »
vacanze lunghe, anche se frantumate dal pensiero del lavoro, per cui si assolvono prima i doveri natalizi, poi i piaceri famigliari di capodanno, e finalmente un ritaglio anche per la moto...
data la stagione... e dato i precedenti tentativi a vuoto... andare a trovare il buon Enzo, mi è sembrata una buona soluzione... tornato venerdi quasi notte dalla vacanza, sabato mattina si smonta il pulmino per caricare moto e necessario...
cià! proviamo a metterla in moto... poi ci preoccupiamo della ruota anteriore mezza bloccata cià! riproviamo... cià! spingiamo... con la ruota anteriore bloccata... sembra di spingere su dallo scivolo una fat boy! cià! tiriamo giù un paio di santi... cia! chiamiamo grossi... cià! smontiamo la moto... ma porca di quella.... quasi quasi annullo e usciro col k poi... grossi agli ultimi lavori mi ha chiuso la benzina. non essendoci più la levetta non si vedeva, e menomale che era stato lui a dirmi la volta scorsa "tu la metti su riserva e non la tocchi più"!
vabbè parte, gomma nuova.... freno davanti... apro le pastiglie, e migliora molto, lo rifaccio un altro paio di volte... diciamo accettabile, anche se non ho capito (CHIEDO L'AIUTO DEL PUBBLICO) perchè una delle due pastiglie cade sull'altra, come se non fosse fissata per nulla...

avuto il benestare di anticipare la partenza, mi ritrovo al mare per le 18 a passeggiare... serata freschina in casa, ma il sacco a pelo protegge e la mattina, dopo lo svarione appena alzato (peggio della banca "tutto intorno a te" peccato che girava vorticosamente...)
parto e trovo con un paio di tentativi il ritrovo...
e trovo Enzo e Dani...
saluti, preparativi moto...
si parte!
bello partire dalla città in posti dove siè spesso andati e scoprire quello che c'è intorno...
dopo un paio di jeeppabili inizia il sentiero...
VACCA LA BINDELLA! chiedo conferma a Enzo... quelli sono quelli facili che si fanno con l'enduro...
il problema è che è tutto sassi smossi, sentiero stretto con arbusti e canali senza intervallo... dopo nemmeno un'ora... ero pronto a tornare a casa...
poi a fatica con piccoli pezzi si sale un po', ma il fiato e molto corto e il cuore pompa a mille... durante due chiacchiere, Enzo mi avvisa dell'arrivo di un escursionista appiedato, allora partiamo... dopo l'ennesima sosta, me lo trovo a chiedermi se le condizioni del sentiero sono sempre così, raggiungo gli altri e poco dopo arriva lui... diciamo che sono un fermone!
dopo aver cercato più volte di ricordare che devo respirare e non fare tutto in apnea, riusciamo ad arrivare in cima... bella vista, giornata splendida, abbastanza limpida da vedere un bel po' in là.
viste le mie pessime condizioni si decide di accorciare e alleggerire con un pò di sani "ampi sterrati" (R), la cosa migliore per tutti loro fanno un taglio sul sentiero e io arrivo via strada...
senza acqua mi attacco alla prima cascatella che trovo, è che si trova, scoprirò poi, a 200m dall'asfalto dal bar e dalla fontana...
da lì in poi si scende in asfalto con un paio di mulattiere in discesa che grazie al 4t non sono troppo problematiche... mi accorgo inoltre che scendiamo al contrario da un passaggio che avevo fatto con il beta 450RR, ma lo stato è veramente disastroso...
credo che con l'abbandono di certe attività, l'aumento dei divieti e il meteo sempre più irruento, difficilmente si potrà tenere in modo decente tanti sentieri fruibili poi da tutti...
arrivati a un castello, sosta per visita e poi i due fratelli si sfidano sulla roccia a due gradini...
contento che si possano divertire un po' e di come si prendano per il belino, prendo fiato e faccio il video...
poi si torna alla macchina dove un'altra bella sorpresa mi attende... a poche centinaia di metri l'autolavaggio, così carico la mia bella moto pulita e non ci penso più!

ringrazio ancora per la pazienza infinita Enzo e Dani e vorrei essere più allenato per non sputare l'anima in posti del genere, dove il divertimento lascia spazio ad un calvario per me e i miei compagni...
speriamo che sia stata solo una giornata un po' no...

Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: Belin, che fatica!
« Risposta #1 il: 05 Gennaio 2015, 01:29:48 »
ecco le foto:





















qui si sale in monoruota con le ginocchia sulle pedane:













in attesa della versione di Enzo, vado a nanna!
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Belin, che fatica!
« Risposta #2 il: 05 Gennaio 2015, 01:56:44 »
Che giornata fantastica, belle foto!  smbrv smbrv smbrv

Ktm Super Duke 1290 R

Offline franz58

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 512
    • Mostra profilo
Re: Belin, che fatica!
« Risposta #3 il: 05 Gennaio 2015, 08:25:03 »
Il meteo continua ad essere favorevole per i motociclisti in Liguria.

Ma non avevo letto da qualche parte che i liguri non sopportano i forestieri ?
Non fa niente, io ci vado lo stesso sm400

 smrij
Transalp XLV650 2003
Suzuki DR 350 SE 1999
Beta alp 200 2000

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: Belin, che fatica!
« Risposta #4 il: 05 Gennaio 2015, 10:19:38 »
Non so Se con usurpatori... se si va insieme sono veramente gentili!
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline cota

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1734
    • Mostra profilo
Re: Belin, che fatica!
« Risposta #5 il: 05 Gennaio 2015, 13:00:51 »
 smbrv
Sempre più convinto che a ovest lo vivete molto meglio il trial.

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: Belin, che fatica!
« Risposta #6 il: 05 Gennaio 2015, 19:12:01 »
smbrv
Sempre più convinto che a ovest lo vivete molto meglio il trial.
pure troppo!
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Belin, che fatica!
« Risposta #7 il: 05 Gennaio 2015, 19:34:11 »
Domenica abbiamo passato una giornata in compagnia di Kermit , che comunque anche senza allenamento non ha mollato e stringendo i denti e arrivato in cima .Per fortuna il cielo era sereno e faceva caldo e così ci siamo goduti il paesaggio , mi ha fatto piacere conoscere Dario e spero che venga per il raduno Enduro -Freeride  . Oltre tutto secondo me se mette una sella sulla sua Scorpa 4T si trova una moto come la Ossa Explorer a costo zero ,per cui non ha scuse .Comunque nella sfida sul roccone con due gradini ho perso , praticamente mio fratello mi ha suonato , sono riuscito "quasi " a salire una volta sola e nell' ultimo tentativo ho rischiato il back flip , il Kermit ha detto che non aveva tempo per farmi vedere la tecnica giusta perchè era occupato con le foto ( pensa te 'sti professionisti del tassello ).Va beh , vi dico la verità , ho cercato di farlo schiattare perchè avevo notato la sua gomma post. nuova , ma niente da fare , mi toccherà comprarne una ! :333:
Ciao Kermit ! sm13
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7896
    • Mostra profilo
Re: Belin, che fatica!
« Risposta #8 il: 05 Gennaio 2015, 20:25:15 »
Bellissima giornata!!
Il buon Enzo ti ha fatto la grazia :hee20hee20hee:
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: Belin, che fatica!
« Risposta #9 il: 06 Gennaio 2015, 22:16:27 »
beh... comunque io pecco in tante cose, ma i sentieri erano messi maluccio... l'unico che ho riconosciuto e fatto a salire col 450, non l'avrei fatto col trial....
 :erd:
però giornata e persone fantastiche, abbiamo incrociato salutato e sorriso a tutti gli utilizzatori, in varie discipline, delle montagee e tutti hanno contraccambiato amichevolmente...
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline dario62

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 358
    • Mostra profilo
Re: Belin, che fatica!
« Risposta #10 il: 10 Gennaio 2015, 22:03:21 »
bravi che bello
morini corsarino 50
rev 270
ktm200