Autore Topic: Oggi Enduro  (Letto 4814 volte)

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Oggi Enduro
« Risposta #15 il: 16 Gennaio 2015, 19:20:55 »
sm419 ai Blues Brothers...ma non hai scritto nulla di come vanno le 450 Yamaha!  :SAD:

Premesso che ci sono state consegnate con delle gomme ormai alla frutta  con la posteriore gonfiate almeno a 2 bar , che le forcelle di tutte e due le moto non scorrevano oltre la metà dello stelo nonostante i registri della comp. tutti aperti , che il mono aveva un precarico molla esagerato ( negativo inesistente ) , che sono secondo mè troppo alte ( mio fratello non riusciva a toccare per terra con i piedi e io solo con la punta ) ti potrei dire che io non la comprerei . La moto si vede che è costruita bene e con cura come tutte le Yamaha ma il motore non mi e piaciuto come erogazione , forse avevano i rapporti di serie troppo lunghi  ma ai bassi strattonavano e la riserva si accende sui 70 km , abbiamo dovuto fare 2 pieni per portarle indietro . Fai conto che mio fratello alle 2 di pomeriggio non ne poteva più di questa moto , comunque esprimere un giudizio su questa moto mi viene difficile visto come ci è stata consegnata. Ti posso dire che appunto che a mio parere e troppo alta e che rispetto alla mia vecchia Husaberg mi dava l' impressione di essere sicuramente più pesante e grossa  e che il mio 550 di motore era superiore , il resto e un punto interrogativo.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7896
    • Mostra profilo
Re: Oggi Enduro
« Risposta #16 il: 16 Gennaio 2015, 19:35:45 »
Il WR 450 con il suo bialbero e' la moto meno riuscita, il 250 e' decisamente meglio.
Il 450 sia con il telaio in acciaio che in alluminio li ho guidati piu volte perche' il mio compare di uscite li ha sempre usati, ma io li ho trovati sempre stancanti. Le poteva guidare giusto lui perche' e' un vikingo da 1,90. Poi quel motore non aiuta una cippa, e' un motore da cross.
I motori di KTM sono sempre stati di gran lunga i migliori.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Oggi Enduro
« Risposta #17 il: 16 Gennaio 2015, 21:41:19 »
Sul mio WR 450 '03 avevo smontato il motorino di avviamento perché tanto partiva bene e fatto altri lavori , praticamente era come quello della YZ F , messo un Ohlins e una Shiver Factory  , montato un serbatoio in alluminio e abbassato il telaietto post. .Sul veloce era veramente esagerato , non scartava minimamente ma in mulattiera era penoso , non so se era questione di link post.  ma per esempio il 400 andava meglio. Il 250 l'avevo provato quando ero indeciso tra lui oppure il CRF X ma alla fine avevo preferito l' Honda.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7896
    • Mostra profilo
Re: Oggi Enduro
« Risposta #18 il: 16 Gennaio 2015, 22:06:27 »
La Honda e' piu' maneggevole.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Oggi Enduro
« Risposta #19 il: 17 Gennaio 2015, 01:36:55 »
Secondo me la Yamaha Wr 450 sarebbe un'ottima moto per fare ampi sterrati(r) o per chi va' a girare in Africa, ma assolutamente non adatta ai nostri percorsi, salvo spenderci svariate migliaia di Euro per farla diventare quello che non e', e cioe' una moto da enduro gara, moto stabile sul veloce con un buon motore crossistico, ma troppo alta di sella, mi pare che la sella sia a quasi un metro di altezza... :omo:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Oggi Enduro
« Risposta #20 il: 17 Gennaio 2015, 06:42:22 »
Io conosco gente che la usa e che ci vá anche forte, ma fisicamente sono messi bene , io non credo che mi ricomprerò un enduro , al massimo una moto da Freeride. Dopo avere provato il trial usare una moto così grossa non mi é piaciuto, e dire che le grandi cilindrate sono state le mie preferite, anzi, a essere sinceri le grandi e le piccole, le 450 4 t e le 250 2 t non le ho mai apprezzate.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: Oggi Enduro
« Risposta #21 il: 17 Gennaio 2015, 08:09:53 »
Va bene... ho capito... te la compro la sella per la mia!
cerco un parafango decente e poi ne parliamo!
 :baci: :baci: :baci:
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Oggi Enduro
« Risposta #22 il: 17 Gennaio 2015, 09:48:18 »
Va bene... ho capito... te la compro la sella per la mia!
cerco un parafango decente e poi ne parliamo!
 :baci: :baci: :baci:
Ho detto moto , non trabiccolo. :omo:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Oggi Enduro
« Risposta #23 il: 17 Gennaio 2015, 12:12:05 »
E poi il  :bins: sono io  :hehe:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Oggi Enduro
« Risposta #24 il: 17 Gennaio 2015, 12:49:23 »
E poi il  :bins: sono io  :hehe:
Ho avuto buoni maestri qui dentro ! :hehe:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Oggi Enduro
« Risposta #25 il: 17 Gennaio 2015, 12:58:40 »
 :sig:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Oggi Enduro
« Risposta #26 il: 17 Gennaio 2015, 13:22:30 »
Eppure ci sono moto da enduro con caratteristiche di erogazione motore e taratura sospensioni quasi trialistiche, tio la Beta RR 500, una volta avevamo fatto fare un percorso adatto alle moto da trial con uno che aveva proprio quella Beta e se l'era cavata egregiamente, ovviamente occore "resettare" il cervello se si e' abituati a guidare le moto da trial, perche' un minimo di velocita' di "galleggiamento" sulle enduro bisogno sempre mantenerla, per ritornare a "pensare" da enduristi non basta una giornata, anzi si porta  ad odiare la moto da enduro dopo pochi metri.... sm413

Ktm Super Duke 1290 R