Autore Topic: La Dakar de noartri  (Letto 2782 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: La Dakar de noartri
« Risposta #15 il: 31 Gennaio 2015, 18:24:22 »
Venite gente, venite!  :72:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Sauro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 815
    • Mostra profilo
Re: La Dakar de noartri
« Risposta #16 il: 31 Gennaio 2015, 18:53:46 »
io " devo" tornarci ma a questo punto non so più che fare......vengo con la f800 a fare la via del sale o vengo con la gasgas a fare i percorsi a Pragelato ??????? smcon

Carrello, porto tutto e ci sto una settimana?..... :SAD:

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: La Dakar de noartri
« Risposta #17 il: 31 Gennaio 2015, 21:08:47 »
Mi tocca dare ragione al Valchi. premettendo che "la via del sale" non esiste, e che ognuno collega come più prewferisce tratti storici e meno storici di una zona, Valchi ha ragione, è una bella esperienza.
Io sono stato in quelle zone a fare al "Via del sale" sia con amici liguri che piemontesi che "adottivi francesi" più di una decina di volte, e se qualcuno mi chiede se voglio aggregarmi a un giro "Via del Sale" andare dico SI SUBITO senza pensarci nemmeno un secondo! E' una di quelle zone che non ti stufano mai, hanno il lor fascion con il bel tempo, con il cattivo tempo e con la nebbia, E se ci si va coin degli autoctoni smaliziati, si trova sempre il modo di fare un pezzetto che non si era mai fatto prima.

E' un piccolo tesoro da sfruttare finchè dura.

Ciao!

Bibo

In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3095
    • Mostra profilo
Re: La Dakar de noartri
« Risposta #18 il: 17 Febbraio 2015, 09:10:24 »
Penso di essere uno dei maggiori fruitori della zona.
La frequento da piu' di 40 anni e spesso anche piu' volte all'anno.
Me la sono girata a piedi,in bici,con il 4x4,con il mono,con il bicilindrico e con la 4rt,molto prima che diventasse un tragitto "alla moda",
per noi era solo la via che ci portava al massiccio del Marguareis dove eravamo in esplorazione speleologica(allora ero un uomo di "punta" ora sono un vecchio accompagnatore ed organizzatore).
Mi ero promesso di andarci con la neve a farci delle scialpinistiche ma sono (nel frattempo) diventato troppo "maturo".
E' una zona splendida e con il suo fascino in ogni stagione che coniuga il mare alla alta montagna,con paesaggi stupendi che vanno
apprezzati con un giusto ritmo e senza,come spesso accade,percorrerla come in una gara .

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: La Dakar de noartri
« Risposta #19 il: 17 Febbraio 2015, 13:11:06 »
fate un fischio che vedo di esserci...
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape