Autore Topic: beta evo 2015 factory  (Letto 5317 volte)

matty-78

  • Visitatore

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2559
    • Mostra profilo
Re: beta evo 2015 factory
« Risposta #1 il: 11 Febbraio 2015, 10:11:35 »
Vedo con piacere che hanno finalmente cambiato quella minchia di parafango posteriore...  smbrv :omo:

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1900
    • Mostra profilo
Re: beta evo 2015 factory
« Risposta #2 il: 11 Febbraio 2015, 22:33:52 »
Vedo con piacere che hanno finalmente cambiato quella minchia di parafango posteriore...  smbrv :omo:
Purtroppo il parafango post. è sempre uguale al 2013 salvo i colori degli adesivi scusa ma dove l'hai visto quello nuovo?
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2559
    • Mostra profilo
Re: beta evo 2015 factory
« Risposta #3 il: 11 Febbraio 2015, 22:42:26 »
Infatti scherzavo... :SAD:

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1900
    • Mostra profilo
Re: beta evo 2015 factory
« Risposta #4 il: 11 Febbraio 2015, 22:48:30 »
Infatti scherzavo... :SAD:
...Mattacchione....sono subito andato a guardare ...se avessero cambiato in meglio (anche perchè in peggio è già difficile) l'avrei ordinato domani mattina... sm41 sm41
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: beta evo 2015 factory
« Risposta #5 il: 11 Febbraio 2015, 22:53:43 »
La moto e' sempre quella, come diceva il mitico Giuanin Priotti, le mudifiche a sun en drinta... :67: :arar:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline lumaunouno

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1138
    • Mostra profilo
Re: beta evo 2015 factory
« Risposta #6 il: 12 Febbraio 2015, 00:28:48 »
E' uscita presto. Strano. Che vogliano svuotare il magazzino in previsione di una nuova moto? (Mi ricordo la '99 con il kit 270 in omaggio a costo zero)

Offline Joker

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1059
    • Mostra profilo
Re: beta evo 2015 factory
« Risposta #7 il: 12 Febbraio 2015, 09:00:13 »
Credo che lo facciano per smuovere un po' il mercato, alla fine, le uniche moto da trial che si vendono ancora sono le serie Replica o Factory. :73:

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2559
    • Mostra profilo
Re: beta evo 2015 factory
« Risposta #8 il: 12 Febbraio 2015, 09:10:05 »
Altro che factory, la gente si aspetta roba nuova, a partire dal parafango...dei mille affinamenti ostentati ogni anno ma che alla fine non spostano di un millimetro la minestra, credo non importi quasi più nulla! Servono nuovi orientamenti, nuove filosofie...e come ho sempre detto è inutile destinarle al popolo degli over anta (che non le comprano perchè vogliono sentirsi under enta...) ma farla essere un nuovo modo di concepire il fuoristrada, in gara come tra gli amici...

Offline Joker

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1059
    • Mostra profilo
Re: beta evo 2015 factory
« Risposta #9 il: 12 Febbraio 2015, 09:34:05 »
Inutile cercare di convincere il popolo dei trialisti con le proprie esigenze, ci sono decine di moto da motoalpinismo e da trial sellabili,ma quelle non le vuole nessuno, il trialista cerca la moto racing piu' bella e piu' leggera di quelle ufficiali per appagare il proprio ego da pilota mancato o per esibire agli amici, il problema vero  qui al nord sono i divieti alla circolazione in fuoristrada, nei trial park in inverno e' sempre pieno di piloti che si allenano, ma per chi non ama fare zone diventa sempre piu' difficile girare anche in settimana...  :73: Per quanto riguarda la Beta, il motore nuovo, molto piu' piccolo e con la trasmissione secondaria a sinistra e la messa in moto a destra e l' iniezione elettronica del carburante, ce l' hanno gia' pronto da un pezzo, ma fino all' arrivo della Euro 4, credo che non se me parli proprio, la Evo rimane la moto da trial piu' venduta al mondo, che interesse avrebbero di cambiarla?
« Ultima modifica: 12 Febbraio 2015, 10:11:59 da Joker »

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2559
    • Mostra profilo
Re: beta evo 2015 factory
« Risposta #10 il: 12 Febbraio 2015, 10:13:25 »
il trialista cerca la moto racing piu' bella e piu' leggera di quelle ufficiali per appagare il proprio ego da pilota mancato o per esibire agli amici

Esatto, e se la moto racing bella e luccicante fosse una moto con sella e targa, pure per Bou e Raga in gara? L'ostacolo max forse si abbasserebbe di alcuni cm, però i praticanti continuerebbero ad emulare i propri campioni e potrebbero utilizzare queste moto con meno rinunce e sbattimenti. E forse l'interesse generale verso questo mondo potrebbe aumentare "rendendo più sensibili gli amministratori verso le esigenze di una più ampia fascia di utenti...". Qui naturalmente scherzo, ma perchè escludere a priori la possibilità che avvenga un miracolo?  :57:

Offline Joker

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1059
    • Mostra profilo
Re: beta evo 2015 factory
« Risposta #11 il: 12 Febbraio 2015, 10:56:04 »
Sarebbe come mettere il parabrezza e le valigie  laterali sd una moto da cross, il bello della moto da trial e' la sua essenzialita' estrema, per le moto piene di fronzoli inutili rivolgersi altrove.... :72:

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2559
    • Mostra profilo
Re: beta evo 2015 factory
« Risposta #12 il: 12 Febbraio 2015, 16:31:25 »
Questo funziona finchè c'è un mercato che richiede questo tipo di moto così radicali...viceversa forse, qualche piccolo compromesso, potrebbe salvare capra e cavoli.
Ovviamente non è detto che basti, intanto godiamocele così come sono, finchè le fanno!

Offline Joker

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1059
    • Mostra profilo
Re: beta evo 2015 factory
« Risposta #13 il: 12 Febbraio 2015, 17:02:15 »
Le moto da trial zono state cosi' come dici te fino alla fine degli anni ottanta, poi, poco per volta, gli e' sparita la sella, il parafango e' diventato soltanto piu' una lama affilata, mentre i fari sono poco piu' che due adesivi posticci, impensabile attaccare una targa su quei pseudo paraniente... Consoliamoci che anche le attuali moto da enduro, sella a parte, sono gia' cosi' pure quelle...Da me vedo solo enduro senza targa, ma anche se ce l' avessero sarebbe impossibile rispettare le norme del C.d.s....

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: beta evo 2015 factory
« Risposta #14 il: 12 Febbraio 2015, 17:11:08 »
Da me vedo solo enduro senza targa, ma anche se ce l' avessero sarebbe impossibile rispettare le norme del C.d.s....

Questo non lo trovo vero. A parte la storia delle false depo, che comunque rimane un problema tecnico-burocratico che si evidenzia solo in occasione di un intervento dell'assicurazione,  :mukka: una enduro può ben circolare street legal al 100%. Sempre che lo si voglia.
In fondo è così per ogni tipo di moto. OGNI.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R