Autore Topic: Yamaha TW 125 e 200  (Letto 10357 volte)

kappa

  • Visitatore
Re: Yamaha TW 125 e 200
« Risposta #15 il: 15 Febbraio 2015, 10:46:48 »
Ma quanto vuoi di questa XR? Fai un annuncio come si deve con tanto di foto e vedrai che in quattro e quattrotto la vendiamo.

Offline beppext

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1696
    • Mostra profilo
Re: Yamaha TW 125 e 200
« Risposta #16 il: 15 Febbraio 2015, 18:52:00 »
Ma quanto vuoi di questa XR? Fai un annuncio come si deve con tanto di foto e vedrai che in quattro e quattrotto la vendiamo.

lo sapevo che prima o poi ti saliva la scimmia per una moto con l'avviamento a pedale..... sm470

Offline maurrox

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 559
  • Scorpetta TYS 175
    • Mostra profilo
Re: Yamaha TW 125 e 200
« Risposta #17 il: 15 Febbraio 2015, 19:07:44 »
Si è strana sta cosa  ... ma forse è l'età, forse la paura che tanto feeling mi porti prima o poi a spalmarmi stupidamente su qualche gard-rail. Bho ...  unica cosa certa è che ho voglia di provare una moto più piccola e semplice per usarla a 360° come ho descritto. Se avessi i soldi, e lo spazio in garage per tenermi l'XR lo farei .. anche solo per il gusto di tener dietro qualche 990 sui tornanti stretti  ciapet ... purtroopo invece non è proprio periodo  :tris:

L'XR è in vendita su subito http://www.subito.it/moto-e-scooter/honda-dall-ara-xr-400-1996-padova-114586248.htm. Prima di metterla in vendita sul questo e altri forum volevo farle delle belle foto con particolari da pulita ed esteticamente sistemata (pulire bene serbatoio e plastiche) ...  poi a fine mese va bollata ed ad aprile revisionata e quindi vista anche la bella stagione se non l'avrò ancora venduta alzerò un po' il prezzo ... per ora è messo basso apposta in quanto la moto ha qualche lavoretto estetico da fare e la revisione davanti ... il motore è perfetto in quanto rifatto completamente da pochissimi km ... su questo post http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45793 in massima trasparenza è descritta tutta la storia della rottura e della sistemazione del motore!  Ma spiegherò tutto con calma nel post apposito appena faccio le foto.
"Il tuo Cristo è ebreo. La tua democrazia greca. Il tuo caffè brasiliano.
La tua vacanza turca. I tuoi numeri arabi. Il tuo alfabeto latino.
Solo il tuo vicino è straniero". 1994, manifesto sui muri di Berlino

Offline stew

  • Full Member
  • ***
  • Post: 130
  • Roma
    • Mostra profilo
Re: Yamaha TW 125 e 200
« Risposta #18 il: 16 Febbraio 2015, 09:40:42 »
Ho avuto la TW125, prima moto con la quale ho fatto un po di strade bianche. A dispetto dell'apparenza non è una moto adatta al fuoristrada. Le sospensioni sono pietose, rimbalzava dappertutto, al confronto la Beta Urban (in vendita...) che abbiamo adesso è una pronto-gara.
Anche come motore c'è una differenza abissale, pur essendo il motore della Beta un 183cc, ha quasi il doppio dei cv del 125cc della Yamaha (16 contro 9).
Ad ulteriore informazione per la Urban e la Alp c'è una scelta di gomme decente, eventualmente anche per un po di fango, invece la TW ha solo le (Bridgestone?) originali che non sono neanche minimamente intagliate.
Per l'utilizzo che ne devi fare tu le moto si chiamano Alp, Tricker, Multiuso e anche Urban.
KTM 690 R '11 - Alp4.0 '05.  Ex Beta498 '11, Ex Husqy 250R '11,   Ex TW125, ex DRz 400 (in prestito), ex XR400, ex BMW GS 650 Dakar,  ex Urban 200  ma sono caduto su pietraie con un sacco di altre moto...

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: Yamaha TW 125 e 200
« Risposta #19 il: 16 Febbraio 2015, 09:52:00 »
Ti posso dire quello che so sull'alp in quanto ce l'ha un mio amico; lui ha un agriturismo e la usa un sacco! Andar a far legna, andar a funghi, a pesca, scender in paese per far la spesa. Secondo me è molto versatile, consuma poco ed arrampica in posti insospettabili. Ad esempio ogni tanto viene con noi che usiamo i trial a pulire sentieri... ovvio che sotto i gradoni manca spunto e le sospensioni non aiutano...

Offline maurrox

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 559
  • Scorpetta TYS 175
    • Mostra profilo
Re: Yamaha TW 125 e 200
« Risposta #20 il: 16 Febbraio 2015, 21:54:31 »
Per quanto riguarda la TW125 ho letto anch'io molte recensioni nelle quali si denunciava la estrema  fiacchezza del motore. La mia prima moto è stata una mitica XL125 PD. Ricordo che una mia amica con il seati ibiza prima versione mi batteva in ripresa .. veramente umiliante!
Il TW200 dovrebbe avere qualche cavallo in meno dell'alp ma la differenza non deve essere abissale .. pesa 10 kg di più e il ruotone ciccione non la aiuta di certo (ci sono comunque delle coperture più da enduro).
Mi resta questa curiosità dettata anche da una serie di video sulla neve e sul fango o caricata di bagagli che la fanno apparire inarrestabile e indistruttibile ... e poi mi è simpatica e sono attratto dalle rugginose che pochi apprezzano!
Vedremo .. spero di riuscire in qualche modo a provarle, anche se in fondo ho paura che abbiate ragione .. la mia moto ideale è l'Alp 200 .. ne hanno messa una su subito oggi da Milano veramente carina e ad un prezzo molto interessante. http://www.subito.it/moto-e-scooter/beta-alp-200-2007-milano-115068237.htm ... andrà bruciata in qualche giorno credo ..  io quei soldi non ce li ho adesso e dovrei  accontentarmi di una versione del 2000.
"Il tuo Cristo è ebreo. La tua democrazia greca. Il tuo caffè brasiliano.
La tua vacanza turca. I tuoi numeri arabi. Il tuo alfabeto latino.
Solo il tuo vicino è straniero". 1994, manifesto sui muri di Berlino

Offline crampo

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 390
    • Mostra profilo
Re: Yamaha TW 125 e 200
« Risposta #21 il: 16 Febbraio 2015, 22:11:18 »
Ho avuto la TW125, prima moto con la quale ho fatto un po di strade bianche. A dispetto dell'apparenza non è una moto adatta al fuoristrada. Le sospensioni sono pietose, rimbalzava dappertutto, al confronto la Beta Urban (in vendita...) che abbiamo adesso è una pronto-gara.
Anche come motore c'è una differenza abissale, pur essendo il motore della Beta un 183cc, ha quasi il doppio dei cv del 125cc della Yamaha (16 contro 9).
Ad ulteriore informazione per la Urban e la Alp c'è una scelta di gomme decente, eventualmente anche per un po di fango, invece la TW ha solo le (Bridgestone?) originali che non sono neanche minimamente intagliate.
Per l'utilizzo che ne devi fare tu le moto si chiamano Alp, Tricker, Multiuso e anche Urban.

Come non quotare!?
Can Am Outty max
Honda nc
Husaberg FE 450

Offline kermit

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: Yamaha TW 125 e 200
« Risposta #22 il: 16 Febbraio 2015, 23:37:08 »
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: Yamaha TW 125 e 200
« Risposta #23 il: 17 Febbraio 2015, 03:59:08 »
 Sinceramente non credo che una alp 250 sia indicata per quello che vuol fare lui... Ho capito che l'xr 400 è troppo alta e pesante, ma la beta sarebbe troppo bassa e scomoda. Se di fondo sei uno che ha la passione innata per il trial la guidi con estrema goduria, ma altrimenti patisci alla grande!
 :bron: cmq l'alpa non è nemmeno rugginosa!!!   :matt::matt:

Offline maurrox

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 559
  • Scorpetta TYS 175
    • Mostra profilo
Re: Yamaha TW 125 e 200
« Risposta #24 il: 17 Febbraio 2015, 11:52:28 »
Nella valanga di moto che ho visto, sempre alla ricerca della moto ideale, c'era anche la "vecchia" alp 250.
In effetti come dice Michel il problema per me sarebbero i trasferimenti lunghi ... e di vero trial io credo ne farei poco. Poi c'è la puzza d'olio del 2T che fatico a sopportare. D'altro canto non ne ho mai provata una, solo viste e odorate da dietro,  forse prima di parlare dovrei farlo!
"Il tuo Cristo è ebreo. La tua democrazia greca. Il tuo caffè brasiliano.
La tua vacanza turca. I tuoi numeri arabi. Il tuo alfabeto latino.
Solo il tuo vicino è straniero". 1994, manifesto sui muri di Berlino

Offline kermit

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: Yamaha TW 125 e 200
« Risposta #25 il: 17 Febbraio 2015, 13:06:51 »
Sinceramente non credo che una alp 250 sia indicata per quello che vuol fare lui... Ho capito che l'xr 400 è troppo alta e pesante, ma la beta sarebbe troppo bassa e scomoda. Se di fondo sei uno che ha la passione innata per il trial la guidi con estrema goduria, ma altrimenti patisci alla grande!
 :bron: cmq l'alpa non è nemmeno rugginosa!!!   :matt::matt:
dai Michel... buttagli lì la 4t endurizzata... che gli fai venire l'acquolina...

magari cambiando quel zic la trasmissione finale, potrebbe comunque essere una buona soluzione.. ci sono anche le rev col kit sella serbatoio...
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Yamaha TW 125 e 200
« Risposta #26 il: 17 Febbraio 2015, 13:07:42 »
ma perchè! Perchè!  sm470
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: Yamaha TW 125 e 200
« Risposta #27 il: 17 Febbraio 2015, 13:17:58 »
Sinceramente non credo che una alp 250 sia indicata per quello che vuol fare lui... Ho capito che l'xr 400 è troppo alta e pesante, ma la beta sarebbe troppo bassa e scomoda. Se di fondo sei uno che ha la passione innata per il trial la guidi con estrema goduria, ma altrimenti patisci alla grande!
 :bron: cmq l'alpa non è nemmeno rugginosa!!!   :matt::matt:
dai Michel... buttagli lì la 4t endurizzata... che gli fai venire l'acquolina...

magari cambiando quel zic la trasmissione finale, potrebbe comunque essere una buona soluzione.. ci sono anche le rev col kit sella serbatoio...

Tu mi vuoi far vendere... ma in verità sarei tendenzialmente portato a nuovi acquisti...  :333:

Offline kermit

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: Yamaha TW 125 e 200
« Risposta #28 il: 17 Febbraio 2015, 13:24:10 »
Sinceramente non credo che una alp 250 sia indicata per quello che vuol fare lui... Ho capito che l'xr 400 è troppo alta e pesante, ma la beta sarebbe troppo bassa e scomoda. Se di fondo sei uno che ha la passione innata per il trial la guidi con estrema goduria, ma altrimenti patisci alla grande!
 :bron: cmq l'alpa non è nemmeno rugginosa!!!   :matt::matt:
dai Michel... buttagli lì la 4t endurizzata... che gli fai venire l'acquolina...

magari cambiando quel zic la trasmissione finale, potrebbe comunque essere una buona soluzione.. ci sono anche le rev col kit sella serbatoio...

Tu mi vuoi far vendere... ma in verità sarei tendenzialmente portato a nuovi acquisti...  :333:

io sogno la beta!!!
 :mm: :mm:
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: Yamaha TW 125 e 200
« Risposta #29 il: 17 Febbraio 2015, 14:50:46 »
Alla tua non manca niente una volta sistemata...
Basta solo far benzina e usarla!